Il biogas Clerac

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/08/08, 11:50

jonule ha scritto:e ancora pochissimi casi di avvelenamento da piombo ...


Sei sicuro? Io no ...

Quando vediamo il declino della riflessione e della qualità degli spettacoli televisivi ... possiamo dubitare fortemente che gran parte degli attori e dei decisori del PAF (concentrato a Parigi) abbia problemi neurologici e cognitivi ... : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/08/08, 13:13

C moa ha scritto:Le soglie attuali sono 25 µg / litro. È ancora preoccupante quando sai che il piombo si accumula nei tessuti. :shock:

piombo = metallo pesante come mercurio, uranio, cesio, plutonio (ingerito come piombo o inalato per altri).
sono riparati come dici nei tessuti perché il corpo umano non intende eliminarli ... ma uranio cesio plutonio e altri rifiuti dell'industria, del nucleare

c'è solo pectina di mele per eliminarli nel lume intestinale.
la stessa pectina che le nostre nonne preparavano per le marmellate, ci sono ricette, ovviamente con le mele biologiche, una vera medicina. quando fai una torta o qualcosa del genere, devi recuperare la pelle e i semi. ci sono anche nella zona penso ...

lo sapevi?

in natura sono i gusci che trattengono i metalli pesanti, come ad esempio le ostriche, per citarne alcuni, quando vengono toccati durante il degasaggio selvaggio delle barche ... possono essere usati per filtrare l'acqua come fanno filtri brita, ad esempio, schiacciando conchiglie o conchiglie (che si trovano nel terreno vicino a casa mia) ;-)
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 26/08/08, 13:37

jonule ha scritto: possiamo usarli per filtrare l'acqua così come i filtri di brita, ad esempio, schiacciando conchiglie o conchiglie (che si trovano nella terra vicino a casa mia) ;-)


Non ha nulla a che fare con esso, ma per evitare il tartaro nel tuo bollitore, ad esempio, immergiti in un guscio di ostrica (pulito): il calcare si depositerà su di esso piuttosto che sul tuo contenitore Immagine
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 54