L'energia eolica in Francia e Germania: figure chiave

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/09/08, 14:02

La mia opinione sulla domanda è la seguente: Gli HLM sono spesso progettati meglio delle costruzioni moderne realizzate da sviluppatori che cercano il massimo coefficiente commerciale: un impianto elettrico costa circa 1/10 di un riscaldamento centralizzato ... tutto incluso! Quindi, nell'ambito di un investimento immobiliare in affitto, il 99% del riscaldamento è al 100% elettrico: seppelliamo è un investimento, cerchiamo il miglior rendimento ed è l'inquilino che pagherà le bollette!

Semplicemente perché l'ufficio HLM sa che sarà lui a gestire il riscaldamento!

Esempio: Christine viveva in una residenza di lusso nella campagna alsaziana con riscaldamento elettrico. Idem quando vivevamo a Guérande nel 2003-2004.

Queste 2 costruzioni avevano circa dieci anni.

Guarda anche questo (HLM tedesco riscaldato con legno e isolato): https://www.econologie.com/forums/arte-plane ... t4103.html
Dernière édition par Christophe il 10 / 09 / 08, 14: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 14:16

C moa ha scritto:[...] Le 300 tonnellate non sono solo nella base, gran parte è nel pilastro da cui la mia confusione ...
Ah? Molto sorprendente, non avevo mai sentito che ...
In questo piccolo film, non mostra in ogni caso ...
http://www.dailymotion.com/video/x3f83v ... e_business

E quando vediamo che:
Immagine
non capiamo davvero l'interesse di tutti questi bei bulloni se "...una grande parte [calcestruzzo] è nel pilastro ... "

:Rotolo:

C moa ha scritto:[...]
boscaiolo ha scritto:Ho persino detto che era biodegradabile ...
Se occorresse 100 anni per una diga, perché non avrebbe tenuto 100 anni altrove, eccetto in mare perché lì penso che sia davvero aggressivo come medium ... M'enfin anche se la base dura 50 anni è già non male
Non è una figura fuori dal cappello, è il Pianeta Eolico che dice che la vita di un parco è dai 20 ai 25 anni ...
Sì, per la vita delle macchine e forse delle lame ...
È anche Planet wind che afferma che il calcestruzzo non regge a lungo a causa degli sforzi del vento, dell'aria di mare e di tutto ciò (cfr il tuo messaggio originale)?

C moa ha scritto:[...]
Boscaiolo ha scritto:Non sono sicuro che la maggior parte delle turbine eoliche si trovi "in" campi arati ...
Onestamente non lo so, ma anche qui è un parco eolico a dirlo.
Ah? (due volte) Dove? Una citazione sioupled?


C moa ha scritto:[...] ["La generazione di energia eolica non produce emissioni o rifiuti tossici o inquinanti.". Non dicono in fase di produzione, dicono "LA produzione "che implica costruzione, manutenzione, demenza ....
Sono ancora in malafede ??
Sì, la produzione è produzione, non costruzione ...
Ma ho già detto che comunque, in questo giochino di amalgama, i "pro" erano cattivi quanto i "contro" ... :cipiglio:

Quindi, non usi i termini sui quali non sono d'accordo, vale a dire "...i costruttori dicono che non c'è alcun impatto sull'ambiente... "Ora che si trasforma in: Wind Planet lo dice...
Un po 'serio dell'inferno! :x

C moa ha scritto:[...] Nelle risposte alle idee sbagliate nella parte dell'inquinamento, parlano di tutto tranne che del loro impatto in termini di costruzione, manutenzione e follia.
Forse perché questi impatti sono abbastanza noti, prevedibili e ci sono soluzioni per minimizzarne l'impatto?
Ma è vero che non ne parlano in questa comunicazione congiunta, che sembra logico in un testo destinato a dare una buona immagine! No ? : Wink: Non significa che non sia mai stato indirizzato, mi sembra ...


C moa ha scritto:[...] Alla fine di 25 anni non si tratta solo di manutenzione, sicuramente vengono realizzati i binari e sono arrivati ​​i moli, ma sarà necessario ricostruire completamente la turbina eolica dopo la distruzione di quella precedente. Ciò significa ripetere gli studi sull'impatto, ripetere gli studi sul suolo (le turbine eoliche si saranno evolute da allora) e, naturalmente, costruire le nuove attrezzature.
Ah? (Ter)
Il pilone, le lame e il cestino non sono sicuro che sia il più costoso nel costo totale layout del parco ... (se Rulian ha la risposta?)
Per gli studi sull'impatto e sul suolo, non vedo il motivo, ma ehi, sei sicuramente molto ben informato.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/09/08, 14:23

Mécalmévous !!!
Immagine

Non penso che i piedi delle turbine eoliche siano fatti di cemento ... ma forse alcuni sono stati in passato?

D'altra parte: non ho mai capito che pkoi on (= Nord Europa) non facesse i piedi in triangoli come i piloni elettrici.

In Spagna e California ce ne sono molti così: il costo deve essere molto più economico ... ma è più brutto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 14:30

jonule ha scritto:[...] altrimenti lascia che ti dica che il tuo link google su gouv.fr non vale niente per me, te l'ho detto 1000 volte questa lobby sta mentendo. il tuo PDF è del 2003. [...]
Ciò che è buono con Jonule è che racconta storie così grandi che è difficile per lui essere un interlocutore credibile, dopo ... : Lol: : Lol: : Lol:

Senza fare confusione, questo tipo di discorsi è assolutamente ridicolo, non te ne rendi conto?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 14:33

jonule ha scritto:[...] denti di cui parlavi concreti per il tuo PDF:
I rifiuti generati dalla decostruzione dei nove reattori nucleari EDF allo spegnimento rappresentano quantità significative (600 tonnellate di scorie non nucleari e 000 tonnellate di scorie nucleari) e sono di diversa natura (materiali, tubi,
calcestruzzo...). Questi rifiuti sono gestiti allo stesso modo dei rifiuti generati dal funzionamento di una centrale elettrica: sono ordinati, compattati e
confezionato prima di essere trasportato in centri di stoccaggio adattati alla loro natura.
[...]
Bene, e se riferiamo a MW, quanto costano i rifiuti non nucleari?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/09/08, 14:34

Jonule, non mente: racconta un sacco di cazzate ... Ma spesso vengono copiate / incollate perché i guru "verdi" si sono ficcati il ​​fiato ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/09/08, 14:40

Boscaiolo ha scritto:Quindi, non usi i termini sui quali non sono d'accordo, vale a dire "...i costruttori dicono che non c'è alcun impatto sull'ambiente... "Ora che si trasforma in: Wind Planet lo dice...
Un po 'serio dell'inferno! :x

Bene una domanda, chi c'è dietro il pianeta dell'energia eolica "la federazione delle energie eoliche" ?? Non credo che ti lasci ingannare quando leggi "Associazioni locali per la promozione dell'energia eolica".
Per gli studi sull'impatto e sul suolo, non vedo il motivo, ma ehi, sei sicuramente molto ben informato.
In Francia, tutti gli impianti classificati e / o monitorati devono effettuare studi di impatto sulla costruzione e questo è normale. Quando una raffineria, un impianto di trattamento, un impianto agricolo ... vogliono sostituire un impianto obsoleto con nuove attrezzature (ad esempio un serbatoio di stoccaggio) anche se è identico al primo, devono ripetere uno studio completo e è di nuovo soggetto ad autorizzazione (a seconda della sua categoria) perché altrimenti sarebbe per l'energia eolica ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 14:54

C moa ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Quindi, non usi i termini sui quali non sono d'accordo, vale a dire "...i costruttori dicono che non c'è alcun impatto sull'ambiente... "Ora che si trasforma in: Wind Planet lo dice...
Un po 'serio dell'inferno! :x

Bene una domanda, chi c'è dietro il pianeta dell'energia eolica "la federazione delle energie eoliche" ?? Non credo che ti lasci ingannare quando leggi "Associazioni locali per la promozione dell'energia eolica".
Questo non risponde alla mia domanda: dove è finito il riferimento ai produttori che avrebbero detto qualcosa?


C moa ha scritto:[
Per gli studi sull'impatto e sul suolo, non vedo il motivo, ma ehi, sei sicuramente molto ben informato.
In Francia, tutti gli impianti classificati e / o monitorati devono effettuare studi di impatto sulla costruzione e questo è normale. Quando una raffineria, un impianto di trattamento, un impianto agricolo ... vogliono sostituire un impianto obsoleto con nuove attrezzature (ad esempio un serbatoio di stoccaggio) anche se è identico al primo, devono ripetere uno studio completo e è di nuovo soggetto ad autorizzazione (a seconda della sua categoria) perché altrimenti sarebbe per l'energia eolica ??
No.
Le turbine eoliche non sono ICPE.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/09/08, 14:58

Christophe ha scritto:Mécalmévous !!!
Immagine


(Aa)
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/09/08, 15:11

Boscaiolo ha scritto:jonule ha scritto:
[...] altrimenti lascia che ti dica che il tuo link google su gouv.fr non vale niente per me, te l'ho detto 1000 volte questa lobby sta mentendo. il tuo PDF è del 2003. [...]
Ciò che è buono con Jonon è che racconta storie così grandi che è difficile per lui essere un interlocutore credibile, dopo ... Ridere Ridere Ridere

Senza fare confusione, questo tipo di discorsi è assolutamente ridicolo, non te ne rendi conto?

cosa pensi esattamente sia ridicolo?

Non ho fiducia nella lobby nucleare e non sono solo, abbiamo le nostre ragioni. Non penso di essere in bilico, ma solo di essere molto realistico.

ogni volta che devi parlare di nucleare, Cmoa mostra i link per promuovere il nucleare!
Ho altre fonti di informazioni in rete che ti danno solo accesso ad altre informazioni.

Ho messo tutti gli articoli che ti hanno mostrato come la lobby ha declassato la gravità degli incidenti avvenuti a Tricastin:
https://www.econologie.com/forums/tricastin- ... t5820.html
https://www.econologie.com/forums/tricastin- ... t5718.html

Questo è solo un esempio.

gouv.fr è ASN, le stesse persone che hanno mentito nel 1986 e la storia ci ha appena mostrato che non hanno fatto progressi, idem su perdite in Belgio ecc ...

Devi solo vedere come ASN svolge le sue consultazioni pubbliche sul trattamento dei rifiuti e come è successo nel 2006 quando hanno cambiato la legge, ogni volta in contrasto con l'opinione della popolazione! È un peccato.

Mi rifiuto di essere ingenuo e fiducioso, non vedo che stronzate dico altrimenti ti invito a spiegarmelo; inoltre l'unica stronzata di ingenui eco-guru che riempiono il mio gioco è qui che li sento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 402