Chi fa i soldi? Money-Dette. video

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 11/05/09, 13:17

bpval ha scritto:Bonjour tout le monde,

Cosa dire di questa creazione di ricchezza attraverso il credito. La mia casa. la mia macchina, i miei consumi, i miei beni, i miei punti deboli!
E a casa va a gonfie vele!
Ciao


Il problema non è il credito stesso. Crea ricchezza con crediti, perché no. Il problema è che il credito viene creato da zero e crea un debito universale che si ingrandisce. Quindi, ciò che è ricchezza per uno è debito per l'altro. Ma non è solo un sistema di vasi comunicanti, perché oltre al debito, c'è l'interesse di esso. Nonostante tutta l'ingegnosità che le nostre politiche potrebbero avere, il divario sociale non farà che aumentare. Inoltre, la ricchezza monetaria (denaro / debito) è troppo elevata rispetto alla ricchezza reale (materiale / frutto).

Qualcuno conosce la differenza tra ricchezza monetaria e ricchezza reale?

È per questi motivi che ci sono progetti che non possono essere finanziati? I soldi necessari per una migliore armonia sono conservati in altre cose?

L'auto è diventata un oggetto di culto perché ha generato crediti e sarebbe una forza trainante per ciò che il film spiega?
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 18/05/09, 19:55

Buongiorno,

Il credito è facile e abusivo, fa schifo, per l'individuo, per lo stato o per qualsiasi comunità.
È un super motore se usato per buoni scopi (sic)
ed è una debolezza quando si cedono alle canzoni delle sirene del consumo per mezzo del massiccio attacco del pub e dei venditori un po 'aggressivi.

Immagine

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 19/05/09, 21:21

Il credito è ottimo, a condizione che l'inflazione riduca il valore originale del prestito, come negli anni 70
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
wookeng
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/09/09, 04:46

...




da wookeng » 13/09/09, 04:58

questa è la mia opinione, altrimenti penso che devi solo ritirare i tuoi soldi dalla banca
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 24/07/11, 19:28

Video da vedere: 2 Silver Dette di Paul Grignon, una promessa chimerica:

http://www.dailymotion.com/video/xbqww7 ... from=embed

È ben fatto come il primo, vedere e rivedere!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/07/11, 19:34

- Grazie per le informazioni che non sapevo. Cosa aggiunge a 1er?
Sarei curioso di sapere cosa pensa Indy49 ...

- Dallo stesso membro di dailymotion: http://www.dailymotion.com/video/xh26ks ... blant_news :shock: :cipiglio: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 24/07/11, 19:58

Completa il piuttosto generale 1erdocumentaire e parallelamente alla crisi dei subprime, è il tipo di documentario da mostrare in prima serata e nelle scuole (è bello sognare)!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/07/11, 20:04

Mi sembra di aver avanzato questa proposta più volte ...

Avrebbe abbastanza il suo posto in un Arte Thema ... ma non dovrebbe turbare lo stabilimento comunque ...

ps: https://www.econologie.com/forums/post208848.html#208848 mi fa girare ... la testa ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 12/09/11, 13:53

Su questo argomento, ecco un piccolo video animato e divertente, in cui il candore del design grafico e la caricatura dei personaggi suggeriscono abilmente le basi sistemiche della sovraindebitamento degli individui, quindi degli Stati.

Il sogno americano 1 / 2

Il sogno americano 2 / 2

Il sogno non è americano ...

NB: alcuni riferimenti ai film "Ritorno al futuro" per chi amava ...

@+
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104