legno Chaudiere registra Froling FHG Turbo 3000, le quotazioni di prezzo

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
foxmk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/10/08, 09:56
Località: 39 (giurato)

legno Chaudiere registra Froling FHG Turbo 3000, le quotazioni di prezzo




da foxmk » 30/10/08, 10:05

Buongiorno,
Voglio installare una caldaia a legna froling FHG turbo 3000 da 30 kw con sonda lambda e serbatoio di accumulo da 1500 litri.
Il mio installatore mi ha chiesto € 13700 Questo sembra corretto?
Se qualcuno ha questo tipo di attrezzatura o equivalente, può dirmi quale è il suo consumo di legno in sterea per un anno?
D'avance merci.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/10/08, 11:15

È con o senza l'installazione di radiatori o pavimenti riscaldati?

In altre parole: esiste già la rete idraulica?

Il consumo in stere è impossibile da stimare! Dipenderà dalle prestazioni della tua casa (isolamento, inerzia ...), dalle tue istruzioni (consumerai il 50% in meno durante il riscaldamento a 17 ° C rispetto a 25 ° C!) E la qualità del legno che usi!

Hai un sistema solare per acqua calda sanitaria o elettrico a portata di mano? Perché il riscaldamento a legna in estate è piuttosto laborioso?

Qui è un confronto dei prezzi di alcune caldaie a legna!

Ho spostato la tua materia per aiutare con le citazioni: https://www.econologie.com/forums/aide-aux-d ... -vf75.html

Ecco un esempio vicino al tuo: https://www.econologie.com/forums/installati ... t6041.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/10/08, 11:32

Come il FHG Turbo 3000 è nel confronto: costa solo 8050 € HT!

È molto, credo ... visto il "lavoro" di mantenere una caldaia a legna!

Al posto tuo, preferirei spostarmi verso a caldaia a pellet... dovresti trovare facilmente un fornitore di pellet nel Giura, giusto? Altrimenti i tedeschi consegnano 200 km gratis ...

Ecco un confronto: https://www.econologie.com/forums/chaudieres ... t6315.html

Ci sono più economici dei tronchi accigliati (Herz, DeDietrich ...)! Al tuo posto non esiterei: prenderei i pellet (a meno che tu non abbia il legno nei tronchi gratuiti ...)
0 x
taparez
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/10/08, 11:55
Località: giura

preventivo caldaia a legna CTC PV 125 da 30 kw




da taparez » 30/10/08, 12:53

ciao
Volevo investire in un frohling ma considerando il costo ho cambiato il marchio.
Ho esitato tra HS e un produttore svedese CTC.
il mio idraulico mi ha appena fornito un preventivo:
caldaia a legna a combustione inversa CTC PV 125: 4084 euro
91%, peso 525 kg, volume del focolare: 120 L, registro massimo 50 cm
sicurezza termica: 131
Serbatoio di accumulo da 2000 litri: 2280
kit di gemellaggio combustibile per legno con valvola di inversione
3 vie e acquastat: 465
vaso di espansione 110 L: 256
vari (trappole, raccordi, regolatore di tiraggio, rame
tubazioni, canna fumaria, termometro): 932
forza lavoro: 1050

o in totale: 9198 euro HT

superficie da riscaldare: 250 m2 di cui 80 m2 di riscaldamento a pavimento
presenza di un kit solare con serbatoio da 300 litri

mi sembra che le prestazioni del CTC siano corrette
grazie per la tua opinione
0 x
foxmk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/10/08, 09:56
Località: 39 (giurato)

Caldaia a legna




da foxmk » 30/10/08, 13:24

Per il consumo di legna, sospettavo che fosse difficile rispondere.

La mia casa è di 140m² su un seminterrato di 100m² (che non è riscaldato)
La rete idraulica esiste già. Uso una caldaia a combustibile e una legna. Ho anche un cumulo solare molto vecchio per l'estate che garantisce acqua calda solo se c'è il sole durante il giorno.

Non ho blackjack legno, ma è l'energia che voglio tenere nel caso in cui i prezzi aumenterebbero pellet, in particolare per quanto ho potuto prendere in considerazione il taglio del legno di me stesso, se anche lui è diventato molto costoso. .. (affouage ...)

Così rimango sulla mia posizione legno, ma se ho capito ho bisogno di cambiare caldaia vista marca di riscaldamento?

Hai un'idea del prezzo di un sistema combinato solare-carburante o solare-legno-carburante o solare-legna per il riscaldamento e l'acqua calda?

grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/10/08, 13:39

@foxmk,

Ti farò una domanda molto importante: perché 30kw ??

su cosa ti stai basando per scegliere questo potere?

per una casa di 140m2, o è un colino termico, o 30kw, è troppo!
prestare attenzione al classico riflesso del sovradimensionamento.

dici di avere una caldaia a gasolio e una legna. pensi di mantenere l'olio o no. In caso contrario, come si aggiunge calore (o non si è pianificato)
qual è stato il tuo consumo di olio combustibile? e legno? e dove vivi, con ciò possiamo iniziare a convalidare un potere necessario

un'altra nota: fai attenzione alla sonda lambda su una caldaia a legna: ha un bell'aspetto sul documento e ti consente di annunciare super rese! ma la durata della sonda con fumo di legna è piuttosto breve. di conseguenza, la sonda non funziona più e, nella migliore delle ipotesi, il regul non si preoccupa e le prestazioni non sono buone; nel peggiore dei casi il regul vuole una sonda che funzioni e tu paghi (spesso e cara)
Preferirei una caldaia il cui design ha permesso di rendere una prestazione onorevole ma un po 'più bassa senza sonda lambda.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
foxmk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/10/08, 09:56
Località: 39 (giurato)




da foxmk » 30/10/08, 14:20

Per il potere, mi baso solo sull'opinione del mio ingegnere del riscaldamento: indica un 20kw per 120m² (quindi insufficiente), raccomanda un 30Kw per 140m². Dice anche che non fa una grande differenza di prezzo (100 € in più rispetto a un 20kw)

Tengo la caldaia a gasolio che consuma 2200 L / anno e l'attuale caldaia a legna consuma 12 sterline / anno. (Questa caldaia risale al 1985, posso cuocere tronchi di un metro che non faccio perché consumerebbe molto!)

Nella casa c'è un sensore che accende o spegne il riscaldamento a 20-21 ° e un programmatore (così posso impostare le ore di riscaldamento ...)
Naturalmente quando avvio il legno chiedo una temperatura molto alta in casa in modo che la valvola non si chiuda altrimenti la caldaia si surriscalda ...

Vivo nel Giura, gli inverni sono rigidi! Le temperature possono scendere a -15-20 °.

Prendo atto delle informazioni sulla sonda lambda. Questa è una delle domande che intendevo sottoporre al mio tecnico del riscaldamento (ho letto che la loro durata era di 3-5 anni).


Grazie per aver dedicato del tempo a interessarmi alla mia installazione. Per quanto riguarda una caldaia senza sonda ... Ho un'altra citazione:
Caldaia a combustione inversa Geminox GB 300 turbo + serbatoio da 800 L a € 7300. Questo sembra corretto?
È meglio concentrarsi sul riscaldamento solare / combustibile / legna, è redditizio anche nel Giura?

Grazie ancora per le tue risposte.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/10/08, 15:06

la tua caldaia a gasolio è vecchia?
consumi 220L di olio combustibile + 12 sterline all'anno.
Presumo che la tua caldaia a gasolio sia montata nel sollevamento automatico della caldaia a legna.
qual è l'obiettivo con la nuova caldaia a legna? consumare meno olio combustibile, immagino, vale a dire privilegiare il legno.


la storia del sovradimensionamento non è un problema di denaro, ma come hai notato, il fatto di avere una caldaia troppo potente rispetto alle esigenze significa che siamo costretti a riscaldare a 25 ° C, che è inutile, vale a dire farlo funzionare in modo ridotto, il che non va bene per la caldaia e la potenza.
pertanto una caldaia in legno deve essere dimensionata correttamente e sovradimensionare non è una garanzia di corretto funzionamento, al contrario. Il serbatoio di accumulo attenuerà in qualche modo il problema, ma è meglio avere una caldaia di dimensioni adeguate. Inoltre, non confondere la potenza e l'autonomia: se si desidera l'autonomia, è necessario favorire una caldaia a combustione inversa (caso di raffreddamento) e una potenza non sovradimensionata.

quando l'ingegnere del riscaldamento dice 20kw per 120m2, alza il pollice e chiude un occhio contemporaneamente : Lol:

dammi la tua esatta superficie riscaldata + altezza del soffitto, posizione e altitudine per poter stimare la DJU, il tuo consumo attuale di legna + olio combustibile accumulato in media, il tasso di intermittenza: ciò significa: qualcuno ha a casa durante il giorno, nei fine settimana, ecc. per una casa occupata durante il giorno, ce ne sono generalmente 0,8, il che significa riscaldamento ridotto del 20% delle volte.

con questo possiamo calcolare le perdite approssimative e la potenza di riscaldamento.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
foxmk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/10/08, 09:56
Località: 39 (giurato)




da foxmk » 30/10/08, 15:46

La mia caldaia a gasolio non è molto vecchia (credo 10 anni e una durata di 30 anni a seconda dello spazzacamino che non alza il pollice né chiude un occhio : Lol: ), Consumo 2200L e non 220L + 12 metri cubi.
In effetti, la caldaia a gasolio subentra non appena il legno si spegne o se uno è assente.

Il cambiamento è motivato dall'obsolescenza della caldaia a legna (23 anni e alcune perdite) e come hai capito usare meno carburante possibile.

Per il sovradimensionamento, ho capito bene e anzi, non voglio scaldarlo a 25 °! (e comunque, ho una sonda che non mi permette)

140 m² di superficie riscaldata e altezza del soffitto = 2,50 m. (donazione, circa 350 m3)
Altitudine = 650 m sul massiccio del Giura. (mesi invernali: -10 ° in media di notte, fino a -20 °)
Persona a casa 4 giorni / settimana = riscaldamento ridotto del 50% delle volte (?)
consumo attuale di legna + olio combustibile accumulato in media = l'anno scorso 2200L + 12 metri cubi

E quindi per quanto riguarda il mio tecnico del riscaldamento, un 20Kw può riscaldare quanti m²?
Gli ho pagato un aperitivo, potrebbe aver confuso certe cifre ?? :shock:

Merci encore.
Mk.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

installazione




da tigrou_838 » 30/10/08, 16:18

ciao foxmk, dici consumo 12steres più 2200l di olio combustibile, non voglio scoraggiarti, ma per 140m2 riscaldi a 40 gradi in tutte le stanze o cosa. (Follie)

cerca di iniziare ad aumentare il livello del tuo isolamento, prima di cambiare la caldaia, la tua casa deve essere un vero colino.

per 140m2 il tuo carburante 2200l O i tuoi 12steres dovrebbero essere sufficienti, ma non entrambi.

così per iniziare, porte isolanti, finestre, tetto.

a titolo indicativo, a casa ho spinto un po 'l'isolamento dappertutto, tetto 30 cm, finestre con doppi vetri, nuova porta d'ingresso, porta del garage isolata, garage isolato e ora legno 6 sterline all'anno con solare a pavimento riscaldato e acqua calda solare in serie con l'elettrico, e basta, solo un po 'di elettricità 50 euro / mese per accendere tutto e per il microonde, il forno, la luce.

prima di 210 euro al mese.

tigrou
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123