Ponti termici in garage, ottimizzazione di porte e pareti

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Christophe
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Ri: isolamento del garage




da Christophe » 02/12/08, 15:05

Per i giunti a D (o P è lo stesso) è buono che ho preso quelli più grandi (6mm :) )!

tigrou_838 ha scritto:per le tue salsicce, penso che l'idea sia buona, non dovrebbe essere troppo spesso aprire il garage, altrimenti riparare sotto la quantità della porta con una piccola stecca e alcune viti di scarto, sperando che la porta si chiuda dopo.


È proprio questa stecca che mi sono perso di continuare sabato ho preso 3m di piastra in alluminio di 2mm per 25mm ... Non c'era 1mm ...

tigrou_838 ha scritto:un'altra cosa, i sigilli della porta che conduce al garage, come stanno?


La porta del garage interno presumo? Bene abbiamo messo una salsiccia vedi foto sopra (c'era già ma grande stile salsiccia solo 1 lato) ... il resto sembra molto "impermeabile" Non credo che ci siano giunti in effetti. Ben visto userò le cascate che dovrò fare!
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tigrou_838
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isolamento del garage




da tigrou_838 » 02/12/08, 15:23

mi dispiace, vedo che hai già avuto l'idea per la porta del garage.

per la porta interna, la casa / il garage, la salsiccia, super buona, e come so che molte porte interne non sono comuni, l'idea e di vedere e come dici tu sicuramente cadrai.

il problema è altrove, oops, testa tra le stelle, oops, no no.

se si isola bene il garage, forse non è necessario isolare la porticina, il riscaldamento della casa andrà in garage e riscalderà un po 'la parte superiore della testa di Christine, beh insomma, penso che tu veda cosa significare.

nessun battito sulla testa. : Oops: Immagine
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da Christophe » 09/02/09, 16:32

Ecco finalmente le foto finali della modifica e dell'ottimizzazione. Ho terminato questo lavoro all'inizio di gennaio, ma volevo aspettare alcune settimane per vedere come andava nel tempo: non è cambiato.

Sono contento del metodo: è elegante e abbastanza discreto se visto dall'esterno! Il garage ha guadagnato da +3 a + 4 ° C: da 8 ° C a 11 a 12 ° C e questo ovviamente senza riscaldamento.

a) La parte inferiore della porta si apre

Il metodo è lo stesso del fondo ma possiamo fare a meno dei righelli (obbligatorio per il fondo se non strappare)

Metodo per appendere i tubi nella parte inferiore: 2 strisce di alluminio di 3 mm rivolte nella parte inferiore della porta (sembra un po 'brutta quando si blocca quando apri ma devi lasciare un po' di gioco se non blocca):

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In queste 2 foto sono salito sulla salsiccia esterna per vedere meglio la regola:

- Metto una piccola copertura di alcuni cm di salsiccia: la salsiccia N-1 va nella busta della manica della N da 2 a 3 cm (quindi se vuoi fare lo stesso: fai attenzione a comprare le salsicce senza avvolge e non in un unico pezzo)
- la vite mancante è normale: quando ho perforato ho notato che dalla porta scorreva acqua che non scaricava l'acqua!

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b) La parte inferiore della porta chiusa all'esterno

Si adatta perfettamente: i tubi sono in leggera compressione quando la porta è chiusa.

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c) La parte inferiore della porta chiusa sul lato interno

Anche se la prima fila di salsicce all'esterno non era ben regolata, la seconda fila è comunque una barriera complementare (ho visto in un fai-da-te che c'erano esattamente le salsicce che abbiamo usato, 1 cm, in 2 cm):

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d) Gli importi all'esterno e all'interno.

L'anta basculante è asimmetrica: la parte inferiore il telaio portante è all'interno e la parte superiore è all'esterno. Il metodo di isolamento delle perdite è lo stesso in entrambi i casi: un piccolo giunto a "D".

Ho preso il più grande esistente (da 6 a 8 mm): chi può fare di più può fare di meno!

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Ed ecco i dettagli quando la porta è chiusa (giorno importante prima dell'ottimizzazione):

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e) Interno superiore

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E quando è chiuso:

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f) Vista generale della porta: piuttosto discreta, giusto?

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Con una porta marrone non si vedrebbe affatto!

Conclusione dell'emendamento

- Costo: meno di € 30 la modifica, escluso l'isolamento dell'architrave (vedi prima dell'ultima foto) costa: 5 flange porta a 3 €, 2 listelli piatti in alluminio da 1 ma 3 o 4 € (credo) e qualche vite + un'ora buona di lavoro (preparazione del materiale) solo sulla porta + alcuni scarti di polistirene estruso per il telaio.

- risultati meccanici: la porta si apre e si chiude molto facilmente anche se ovviamente è necessario comprimere i tubi negli ultimi cm: quindi è necessario premere leggermente di più in apertura e chiusura.

Per coloro che sono interessati a questo fai-da-te: prima di avvitare i tubi, fare molti test di apertura / chiusura.

- risultati termici: Mediamente dai 3 ° ai 4 ° C acquisiti in garage e molto di più in presenza di vento freddo.

ps: la casa del vicino, costruita nel 2001, è da 2 a 3 cm un giorno sopra la soglia. :il male: Pensi che dovrei parlarle del metodo? : Cheesy:
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da gegyx » 09/02/09, 21:53

Offri loro uno stage di mezza giornata a 15 €


: Lol:
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isolamento del garage




da tigrou_838 » 10/02/09, 11:57

ciao christophe, grande ottimizzazione dell'isolamento della porta del garage, vedo che non sei stato disoccupato.

guardando le foto del tuo ottimo rapporto, penso che chiudere gli spazi tra le piastre di styrodur che si trovano sulla porta (con schiuma poliuretanica) dovrebbe comunque farti risparmiare 1 o 2 gradi soprattutto nelle giornate ventose.

: Mrgreen: Presto metterai il tuo ufficio in garage se diventa ancora più caldo. : Mrgreen:

tigrou : Oops:
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Ri: isolamento del garage




da Christophe » 10/02/09, 12:48

Lol elephant, aspetto che venga creata l'associazione solo per salvarla un po '!

tigrou_838 ha scritto:guardando le foto del tuo ottimo rapporto, penso che chiudere gli spazi tra le piastre di styrodur che si trovano sulla porta (con schiuma poliuretanica) dovrebbe comunque farti risparmiare 1 o 2 gradi soprattutto nelle giornate ventose.


Sì, una buona idea e ci ho pensato, ma è ancora abbastanza limitato come un ponte: c'è un ponte soprattutto sull'impugnatura ma è buono usare una nuova pompa PU solo per questo rischio di rovinare molto perché non c'è davvero molto spazio da riempire.

Quindi la prossima volta che ne userò uno penserò ad usare il resto per la porta.

Altrimenti ho ancora qualche caduta di styrodur che posso bloccare ...

ps: ho realizzato un piccolo articolo con queste foto, come isolare una vecchia porta del garage
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da Christophe » 27/10/09, 11:34

1 ° inizio inverno con la "nuova porta coibentata": sembra funzionare abbastanza bene!

Per il momento il garage rimane nel peggiore dei casi a -3 ° / -4 ° rispetto alla temperatura del corridoio adiacente quando è già stato -7 ° / -8 ° (sotto lo zero) all'esterno (gelido precoce!)

Forse non dovremo isolare il soffitto della stanza sotto il garage ... staremo bene in pieno inverno!
Dernière édition par Christophe il 27 / 10 / 09, 12: 05, 1 modificato una volta.
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da Obamot » 27/10/09, 11:56

Stupefacente! Partendo dal presupposto che la porta non lascia più passare l'aria (a tenuta d'aria?), La lettura di temperature negative dopo averla coibentata mostra che sono presenti almeno parti in muratura o addirittura in metallo, che consentono comunque notevoli scambi di frigorie / calorie. A cominciare dalla lastra a terra (e il soffitto?), Dall'isolamento dell'architrave della finestra, e necessariamente dalle pareti. Finché questi punti non sono "fissi" non ci si deve aspettare un miracolo.
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da Christophe » 27/10/09, 12:04

Uh obiezioni:

a) Non ho detto temperatura negativa, ho detto - X ° in relazione alla temperatura interna! Ok non era necessariamente chiaro scusa ...

b) non avresti dovuto guardare le foto perché abbiamo "realizzato" anche l'architrave del grande garage ...

Mancano gli architravi delle finestre di mattoni di vetro (merda lo so) ...

Penso che la stragrande maggioranza dei guadagni osservati siano realizzati su perdite tappate (una perdita d'aria è una potenza del ponte termico 10!)
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da Obamot » 27/10/09, 17:27

Nelle foto, vediamo una sorta di sovrapposizione delle articolazioni, se l'aria dovesse passare, sarebbe anche lì (controllo riscaldando l'interno e passando una candela ... per vedere se la fiamma è attratta o aleggia. .)

Altrove (nei fori) se non si è sicuri dell'isolamento, il sigillante siliconico è molto efficace. Personalmente ho messo le guaine del cavo elettrico dove c'era una grande circolazione d'aria ... Guadagno: 2 ° C nella stanza ...

La soglia della porta del tuo garage (cemento + metallo) è anche un ottimo "ponte freddo". Così come le traverse e la guida della porta in metallo ... che sono impossibili da isolare. Soluzione: mettere una piastra di gomma tra le parti metalliche della porta e la ferramenta della guida, ci sono anche dadi e rondelle in nylon. Non dimenticare la serratura e la serratura (ho anche lasciato una chiave all'interno, per evitare il passaggio dell'aria ...).

Non vediamo bene nemmeno se il gancio per porte in metallo è isolato all'interno, sembra no, né l'architrave della porta del garage (sembra non ...) tutto questo dovrebbe essere completamente coperto, giusto?

Anche se c'è luce tra lastre di polistirolo o in corrispondenza delle giunzioni delle lastre (pareti, ritorni, architrave ecc.) Non è più utile. Gli scambi avvengono "dove va più facilmente"

Finché ci sono perdite, gli scambi saranno effettuati dai punti in cui il suo passaggio è migliore, hai notato ... La termodinamica funziona anche secondo il principio delle navi comunicanti, non è per un collega ingegnere che imparerò quello;)

Christophe ha scritto:Uh obiezioni:

a) Non ho detto temperatura negativa, ho detto - X ° in relazione alla temperatura interna! Ok non era necessariamente chiaro scusa ...
b) non avresti dovuto guardare le foto perché abbiamo "realizzato" anche l'architrave del grande garage ...

Ah ok Quindi quanti gradi hai ottenuto in media?

Christophe ha scritto:Mancano gli architravi delle finestre di mattoni di vetro (merda lo so) ...

In soluzione di riparazione suggerisco di mettere un film di celofano sul telaio della finestra (tipo di quelli che vengono utilizzati dai fioristi, è lì dove mi era stato fornito inoltre :D ).
Con un nastro adesivo, o anche un nastro biadesivo o anche una piccola cornice di legno se puoi neutralizzare il ponte freddo dall'interno, perché ovviamente l'aria non deve passare ... Mi aveva fatto qmm ha guadagnato 4 ° C prima di installare i doppi vetri argon la scorsa settimana.
Il problema con i garage è anche il disagio causato dalla terra fredda. Un pavimento di plastica mi ha anche fatto guadagnare da 1 a 2 gradi (... ma ronzio ... in un garage? Qualunque cosa ...)

Infine, non dimenticare che il freddo entra attraverso le pareti passanti (1 m di isolamento viene fornito sul lato della parete della facciata secondo gli standard).

Christophe ha scritto:Penso che la stragrande maggioranza dei guadagni osservati siano realizzati su perdite tappate (una perdita d'aria è una potenza del ponte termico 10!)

Lì ovviamente è tutto corretto ... : Mrgreen: Nessuna controargumentazione possibile 8)

Sì, sicuramente questi garage, non è una torta da isolare ... :|
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