L'auto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Re: L'auto del futuro




da jean.caissepas » 19/01/22, 01:01

A questo prezzo, uno scooter elettrico sembra più pratico (tranne paesi molto piovosi) e più economico.

Successivamente, nei paesi umidi e con molte piste ciclabili, permette di vestirsi con abiti da strada senza rischiare di bagnarsi e senza la necessità di cambiarsi se non si dispone di spogliatoi al lavoro)

Questa rimane una risposta per gli appassionati di veicoli elettrici a cui non piace la pioggia.
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 29/08/22, 10:55

Patak, la futura auto elettrica del futuro del passato:

2020_Patak_Roadster.jpg




https://detours.canal.fr/des-tcheques-a ... annees-20/

Installato in dimensioni compatte pensate per adattarsi alla città, è presente un motore da 15 kilowatt (circa 20 cavalli) oltre a una batteria che, a seconda dell'opzione scelta, offre un'autonomia di 100 o 250 chilometri (per una ricarica di 4 o 9 ore). La macchina che indica sulla bilancia circa 450 chili, tale motorizzazione permette di raggiungere senza forzare i 130 km/h. Non abbastanza per entrare in Formula 1 ma abbastanza per muoversi senza far scattare alcun radar sul suo cammino. (..)

È già possibile prenotare il proprio modello versando una caparra di 500 euro, prezzi che vanno da 22 euro a 900 euro a seconda dell'autonomia scelta.


Mi piacciono le ruote fini...ma il prezzo non è per niente ecologico! Non dovrebbe fare Patrak! : Mrgreen:
1 x
lancson
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/01/15, 14:25
Località: LIONE EST
x 2

Re: L'auto del futuro




da lancson » 20/01/23, 19:15

Michel Kieffer ha scritto:L'auto del futuro lei sarà più ibrido? elettrico ...? ... Aria compressa? ... L'idrogeno? ...

Troverai le risposte nella sezione "energia"del sito vedi in particolare i fumetti:
- "combustibili fossili, alternative e illusioni"
- "l'auto 2 litri ogni cento, è facile"
- "auto elettrica e CO2"


http://www.hkw-aero.fr


molto interessante. Grazie per aver condiviso
Sarebbe ora interessante indagare sul motivo per cui questo non sta accadendo a livello di policy. Bloccare i produttori?
J-Paul alias Lancson
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 318