L'uomo dietro terremoti ???

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
agriculturegaia
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 19/03/08, 20:21

L'uomo dietro terremoti ???




da agriculturegaia » 09/01/09, 13:25

Fino ad oggi, gli scienziati hanno pensato che gli umani non possano influenzare la tettonica a zolle: la ricerca del controllo della specie umana dimostra il contrario.

* Gli esperti ritengono che la terra non avrebbe mai dovuto tremare così violentemente nell'area di Schuan. Quindi gli investigatori seguono un possibile responsabile. I loro sospetti si sono persino concentrati su persone apparentemente innocenti: i blocchi stradali. Ad esempio, la diga delle 3 Gole è un serbatoio più grande della Svizzera! Le montagne Longmen Shan ospitano numerose faglie attive e i fiumi della regione supportano numerose dighe tra cui quella di Zipingpu, un colosso di 156 m di altezza, situato a 5 km dall'epicentro e che conserva oltre 1 miliardo di metri cubetti d'acqua. Ciò che conferisce a quest'ultimo un ruolo di innesco del terremoto.

GUASTO + DAM = TERREMOTO?
Infatti, durante il riempimento, il peso dell'acqua provoca rotture sotterranee che permettono all'acqua di infiltrarsi fino a diverse decine di km per poter lubrificare i guasti, rompendo nuovamente l'equilibrio delle forze. Se l'unico disastro naturale la cui origine non fosse stata entropica, quest'ultima scoperta implica che la civiltà umana ora ha un effetto indiretto sullo strato terrestre.
(fonte: science et vie junior ottobre 2008).

* Alcuni terremoti molto specifici, noti come super-shear, sono esistiti solo in teoria. Oggi sappiamo che questi terremoti che hanno la proprietà di generare altri terremoti hanno un effetto molto più devastante dei terremoti tradizionali, non solo per la loro velocità di propagazione [5 km / s!] Ma soprattutto per il suo potenziale di distruzione. molto più in alto. Tutti i metodi di evacuazione e prevenzione per la popolazione sono quindi sbagliati! La parte peggiore è che questi difetti di super-taglio si troverebbero in aree densamente popolate come San Andreas, California ...
(fonte: il diario del CNRS dell'ottobre 2008)

Conclusione: possibilità o coincidenza del sistema terrestre? O l'uomo si è sistemato da solo nelle zone sismiche, non perché è masochista ma perché i difetti sismici hanno riparato e / o hanno sempre riparato corsi d'acqua [tranne, è davvero la ricerca di acqua che ha modellato e continuerà a plasmare la civiltà umana] o il sistema terrestre considera l'Umanità come troppo parassita che risponde violentemente?

L'ipotesi Gaia di James Lovelock si è fermata allo studio dell'autoregolazione della specie umana e dell'interazione Biosfera / Antropia. Le ultime scoperte scientifiche dimostrano che la ricerca è necessaria ancora di più. James Lovelock preferisce "Gaia Hypothesis" alla "Gaia Theory" che ha una "connotazione romantica del sistema di regolazione del pianeta Terra". Forse questa connotazione che implica "una coscienza di Gaia" dispiace agli scienziati, ma ammettono che le coincidenze (tsunami, riscaldamento globale, ciclone e ora il terremoto di origine umana) sono inquietanti.

Il dibattito scientifico non dovrebbe essere aperto a un dibattito filosofico per aprire nuove strade alla ricerca scientifica? Se ogni elemento entra in una relazione "didattica e dialettica" con altri elementi, il sistema Terra (Gaia) non dovrebbe essere considerato come un elemento a sé stante (e non più come contenitore di tutti gli altri elementi) che interagiscono? con tutti gli altri elementi? Proprio come la specie umana, che è anche un elemento della biosfera, non dovremmo integrarci nel sistema Terra, la biosfera, la litosfera superficiale ma anche la litosfera profonda? Non è questa una possibilità che consentirebbe di tenere conto delle ultime scoperte scientifiche per creare un programma matematico che modella il funzionamento del pianeta Terra? Questo programma matematico ridurrebbe notevolmente la nostra TOTALE ignoranza sul sistema Terra.

Immagine
0 x
Per vedere la costruzione di macchine agricole Gaia in tempo reale in Francia e all'estero, le firme di contratto Gaia, registrarsi alla newsletter Gaia:

http://www.agriculturegaia.com
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/01/09, 21:32

durante la guerra fredda e pochi giorni prima di un devastante terremoto in armenia i russi fecero esplodere bombe nucleari ad alta potenza sotterranee (rilevate da sismografi) per innescare un terremoto negli Stati Uniti.
questo è stato rivelato alla fine di questa guerra fredda.
possibilità o processo scarsamente controllato :?: :?:
0 x
agriculturegaia
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 19/03/08, 20:21




da agriculturegaia » 09/01/09, 22:15

boubka ha scritto:durante la guerra fredda e pochi giorni prima di un devastante terremoto in armenia i russi fecero esplodere bombe nucleari ad alta potenza sotterranee (rilevate da sismografi) per innescare un terremoto negli Stati Uniti.
questo è stato rivelato alla fine di questa guerra fredda.
possibilità o processo scarsamente controllato :?: :?:


alludi al libro "la guerra dei climi" a livello del concetto paranoico di questioni geopolitiche? Immagine

Voglio i tuoi riferimenti quiImmagine
0 x
Per vedere la costruzione di macchine agricole Gaia in tempo reale in Francia e all'estero, le firme di contratto Gaia, registrarsi alla newsletter Gaia:



http://www.agriculturegaia.com
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/01/09, 23:49

scusate non ho riferimenti che ho letto alcuni anni fa nella scienza e nella vita e l'ho recensito in un rapporto televisivo (probabilmente su arte) in cui c'erano le testimonianze di generali russi che avevano partecipato a questi test e quelli sulla loro popolazione nell'ural.
il Cremlino sotto la presidenza di Gorbatchef ammise ufficialmente queste due prove.
erano i bei vecchi tempi di relax
0 x
agriculturegaia
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 19/03/08, 20:21




da agriculturegaia » 10/01/09, 00:25

ah sì, farò ricerche su questo argomento quando il mondo sarà salvato! ih! ih! ih! e tre piccoli punti in sospensione!

Immagine

Immagine
0 x
Per vedere la costruzione di macchine agricole Gaia in tempo reale in Francia e all'estero, le firme di contratto Gaia, registrarsi alla newsletter Gaia:



http://www.agriculturegaia.com
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/01/09, 23:36

:freccia: Non ricordo più la fonte, ma ho letto che, secondo studi scientifici, si sospettava che nel corso del 20 ° secolo sarebbe dovuto il forte aumento del numero di terremoti, per il 40% di essi dovuti a esplosioni che avrebbe avuto il ruolo di trigger ...

Il disastro di Chernobyl, secondo fonti controverse, sarebbe imputabile agli esperimenti sugli infrasuoni effettuati dai sovietici che stavano sperimentando armi "discrete" in grado di smantellare le petroliere in mare.

Più recentemente, alcuni hanno evocato l'azione degli Stati Uniti sui cicloni che imperversava dopo la distruzione di New Orleans e presentava elementi che tendevano a dimostrare che sarebbe stato usato un processo ad alta energia per deviare un ciclone che si muoveva sul Texas.

I progetti HAARP sviluppati negli Stati Uniti avrebbero anche il loro equivalente in Russia.

Si è detto che lo tsunami in Birmania nel 2008 sarebbe stato "anticipato" (forse un'esplosione nucleare sottomarina) dagli USA, che in precedenza avevano fatto pressioni sul governo birmano per imporre il loro aiuti umanitari (che era già pronto a intervenire nelle vicinanze). Il dittatore birmano non si è arreso ...

Questi sono in genere argomenti che piacciono a Jean-Pierre PETIT.
Ho lanciato una ricerca "HAARP" sul suo sito di cui ecco Il risultato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/01/09, 23:44

Parliamo di terremoti su questo link per leggere e commentare forse.

http://www.ffsa.fr/webffsa/risques.nsf/ ... 2_0019.htm
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
agriculturegaia
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 19/03/08, 20:21




da agriculturegaia » 10/01/09, 23:56

È molto interessante quello che dici, ma ho bisogno dei riferimenti, quindi se potessi trovare quei riferimenti? In caso contrario, resta "diciamo noi" o classificato come fantasia / paranoia della trama.
Immagine
A parte me, ciò che mi interessa sono le prove indiscutibili di cose davvero strane ...Immagine

Immagine
0 x
Per vedere la costruzione di macchine agricole Gaia in tempo reale in Francia e all'estero, le firme di contratto Gaia, registrarsi alla newsletter Gaia:



http://www.agriculturegaia.com
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/01/09, 00:09

:freccia: Scusa, non ho di meglio, ma cosa cercare ...

Ascolto molte cose ma mi concentro sui miei progetti ... :?
0 x
agriculturegaia
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 19/03/08, 20:21




da agriculturegaia » 11/01/09, 00:18

Citro ha scritto:: freccia: scusa, non ho di meglio, ma cosa cercare ...

Ascolto molte cose ma mi concentro sui miei progetti ... :?


Ah bene è divertente ma io è il contrario ... Devo studiare l'agricoltura chimica perfettamente per ragionare sulla fattibilità di un'agricoltura con lo 0% di merda Immagine o meglio con la cacca di pesce al 100% Immagine

A volte impressiono Immagine
0 x
Per vedere la costruzione di macchine agricole Gaia in tempo reale in Francia e all'estero, le firme di contratto Gaia, registrarsi alla newsletter Gaia:



http://www.agriculturegaia.com

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130