Combustione di pellet in una stufa splitter?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/01/09, 21:04

Christophe ha scritto:Sì bahm è esattamente lo stesso con noi: in "mix" funziona nikel! Virton è la terza pianta situata geograficamente lontano da casa. Sono DIN i loro pellet?


Sì, sono DIN +, prodotti nello stabilimento di Gaume, capacità di riscaldamento 5,2 kwh / kg ma costosi (+ 4 € / 15kgs)
www.badgerpellets.com
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/01/09, 07:50

: Idea: Un'idea:
Per recuperare i tuoi pellet,
Prepara un impasto con vecchi giornali e mescola il pellet con questa pasta, per rifare i tronchi ...
Questo è certo, è un lavoro e inoltre asciugherà i log ...Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Jacques Gagné
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 31/03/09, 03:30
Località: Val-Morin, QC

Re: pellet brucia in un log di frittura?




da Jacques Gagné » 31/03/09, 04:06

La tua ipotesi è corretta ma manca un po 'di raffinatezza. L'attrazione del camino sostituisce l'aria pulsata fornita per guidare bene il flusso d'aria e controllarlo bene. In effetti, è delicato: se manca di aria, non brucia, ma troppa aria, si avrà un fuoco di forgiatura e danni alle apparecchiature.
Lavoro a un progetto del genere da anni 2 e ho sviluppato un modulo che funziona perfettamente: mattoni refrattari e griglia. Ho persino trasformato le mie due case in un focolare di massa ... a pellet. Fiamma, c'è!
http://www3.sympatico.ca/jacques.gagne

Solo qui è il problema: il pellet è bello, ma è evidentemente difficile da bruciare in una stufa classica da mancanza di aria. In effeti; un pellet è già più densa rispetto al legno e la densità di una pila di pellet rende difficile per l'aria miscelazione con naturalmente come tronchi!

risultato: c'è solo lo strato superficiale di pellet che brucia (a 2 cm di "profondità" il pellet rimane intatto !!!). E quindi manca molto potere calorifico istantaneo anche se alla fine tutto finisce per bruciarsi.

ora ben capire l'interesse dell'aria forzata di stufa a pellet automatica!

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/05/10, 18:14

informativo, ma perché pellet piuttosto che scarti di legno, come il legno tagliato da siepe, come rami e foglie di piracantha che bruciano rapidamente e meglio dei pellet!
Granuli e rifiuti secchi al sole, finemente suddivisi, richiedono il controllo del loro arrivo in casa oltre all'aria di combustione e mi chiedo se non sia possibile modificare una stufa o una caldaia a pellet per bruciare questo tipo di piante che vengono lanciate in generale!
0 x
benloftmac
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/08/11, 12:50




da benloftmac » 27/08/11, 09:02

esiste un nuovo sistema per bruciare pellet ...
è un bruciatore a pellet legna da ardere inseribile in legno ..

Quindi ora possiamo bruciare tronchi compatti mattoni e granuli nel suo inserto o camino o stufa

maggiori informazioni qui: http://www.rettemoy.com/PBProduct.asp?ItmID=7695549
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/08/11, 09:24

benloftmac ha scritto:esiste un nuovo sistema per bruciare pellet ...
è un bruciatore a pellet legna da ardere inseribile in legno ..

Quindi ora possiamo bruciare tronchi compatti mattoni e granuli nel suo inserto o camino o stufa

maggiori informazioni qui: http://www.rettemoy.com/PBProduct.asp?ItmID=7695549

Benloftmac, sei forte per un primo messaggio!
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 27/08/11, 09:28

Salve venditore, mantieni un link per rendere gratuito ciò che vendi 330 Euro.

http://www.aupoele.fr/index.php?option= ... &Itemid=58
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/08/11, 13:50

il mio metodo per bruciare piastrine, che funziona anche per la piastrina:

fondo del camino in mattoni refrattari, senza griglia

fornitura di aria attraverso un tubo di ferro orizzontale al centro della casa: una buona pila di wafer sopra ... un po 'di esence per alumer facilmente

Accendo il ventilatore (aspirapolvere alimentato a bassa tensione per fare il giusto flusso) e accendo: fa una grande fiamma su tutto il palo, quindi il fuoco si concentra all'uscita del tubo di ferro: fa un fuoco di fucina ad altissima temperatura, il tubo resiste perché è raffreddato dal flusso d'aria ... la combustione non è completa in questo punto caldo, è un po 'di gas, la combustione è finita in una grande fiamma sopra la pila

l'enorme temperatura del punto caldo scioglie la cenere, quando sono lì trovo per lo più machefer, pochissima cenere fine quando la ventola viene girata fino all'esaurimento del carburante

se taglio la ventilazione, il fuoco si sta soffocando e c'è molto legno carbonizzato e non bruciato così carbone, che può essere usato per accendere senza usare benzina ... ma devi andare a setacciare per selezionare il carbone di legno di frassino fine, rimuovere il machefer e rimettere solo il carbone attorno al tubo con un po 'di carta

Attenzione, l'aria condizionata è buona solo quando tutto è completamente freddo ... altrimenti produce un forte vapore di benzina che si diffonde dal terreno attorno al camino e quando lo bruci è nel semaforo
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/08/11, 16:26

Tutto è negli arrivi e nel flusso d'aria, e al limite è possibile riprodurre l'essenza di un bruciatore a pellet: arrivo, di aria primaria, quindi secondaria, con progressiva combustione dei pellet facendoli arrivare sul focolare più o meno per gravità !!!
0 x
benloftmac
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/08/11, 12:50




da benloftmac » 11/10/11, 09:34

il semplice cestino a pellet (foglio piegato e traforato) non consente una stampa omogenea. le palline di legno dormono tra loro e la cenere (anche debole, circa 1%) intasa gli spazi vuoti.

Immagine

Questo sistema mantiene un bruciatore a pellet sospeso senza essere schiacciato sul fondo del caminetto. Grazie alla sua forma rotonda e al suo design con una presa d'aria tutt'intorno e al centro, consente di ottimizzare il principio del cestino del pellet. La parte inferiore provoca un flusso d'aria in aumento dal cassetto cenere dell'apparato esistente che passa attraverso il bruciatore per fornire la combustione dell'ossigeno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122