Sostituzione del filtro ceramico per il recupero dell'acqua

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
gouttedo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 28/10/08, 17:50

Sostituzione del filtro ceramico per il recupero dell'acqua




da gouttedo » 21/01/09, 15:08

Buongiorno,

Di recente ho installato un sistema di recupero dell'acqua piovana a casa, attualmente ho un filtro antiparticolato da 10 micron e un filtro a carbone attivo. Inoltre, l'ingresso dell'acqua nel serbatoio è dotato di un filtro da 20 micron.
Avevo anche un filtro ceramico ma doveva essere rimosso a causa della sua portata troppo bassa (300 L / ora).

Vorrei poter usare quest'acqua per la doccia cosa mi consiglieresti oltre al sistema esistente per sostituire il filtro ceramico sapendo che sono piuttosto contrario al sistema UV? (la sua influenza sull'acqua mi sembra dannosa)

Ho anche intenzione di installare un'unità di osmosi sotto il lavandino per l'acqua potabile, il filtro ceramico non potrebbe sostituirlo?

Hai mai sentito parlare di effetti dannosi dell'osmosi inversa sulla qualità dell'acqua potabile?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/01/09, 17:32

Non ho una risposta alla tua domanda, ma la tua testimonianza è esattamente ciò che ho detto qui poche ore fa: https://www.econologie.com/forums/post113055.html#113055

Per l'unità ad osmosi inversa: sull'acqua piovana o sull'acqua di rete, nel primo caso, potresti costare più dell'acqua in bottiglia!

Non bere acqua a osmosi inversa al 100%, altrimenti esiste il rischio di carenza di alcuni minerali. Questo è tutto ciò che posso dire sull'acqua e sulla salute del RO ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 21/01/09, 18:07

Dai un'occhiata a Ptit pierrot, potrebbe esserci quello che stai cercando.
http://www.ec-eau-logis.info/
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
gouttedo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 28/10/08, 17:50




da gouttedo » 22/01/09, 09:09

Grazie per le risposte e il link a forum ;)

Le opinioni sono divise sul recupero dell'acqua piovana, il mio obiettivo è quello di essere autonomo a lungo termine :P

Non esitare se hai altre informazioni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 22/01/09, 09:12

gouttedo ha scritto:il mio obiettivo è essere autonomo a lungo termine :P


Per l'acqua potabile, puoi essere dal tuo fornitore di acqua: ma non dal tuo filtro o fornitore di energia elettrica ... e quando la fattura annuale per le cartucce RO è maggiore della fattura per Mi chiedo dove sia l'acqua?

Ecologica? Probabilmente solo nelle apparenze ...
0 x
gouttedo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 28/10/08, 17:50




da gouttedo » 22/01/09, 10:24

In effetti penso che non userò l'osmosi come sistema di filtrazione, sto solo per mettere il filtro ceramico davanti al lavandino per l'acqua potabile.

Quindi, di volta in volta devi solo cambiare il filtro a carbone e particelle 10 micron. Sinceramente credo di lavorare nella giusta direzione e che non sono un ecotartuff : Cheesy:

Puoi venire dal tuo fornitore di energia elettrica, ma non negli standard, penso di fare qualcosa negli standard più tardi, ma adattabile in caso di solitudine, se necessario (diversi amici mi hanno parlato, per scavare non sono non elettricista ...).
Per i filtri è un dato di fatto, possiamo sempre fare un grande stock, o informarci per trovare materiali aggiuntivi utilizzabili in caso di carenza di stock (non ancora scavare questa traccia)

Sapendo che il futuro gioca su tutti i dettagli quotidiani, spero che tu non usi la tua macchina quando puoi camminare, ecc ... Tu predichi un convinto, se pensi come me. Sono venuto qui perché non pensavo che l'uso dell'acqua piovana potesse essere così complesso e cerco di essere coerente con le mie idee.

Il mio obiettivo è essere autonomo, consumare locali nel massimo delle cose e farti scoprire l'interesse : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103