Olio di sostituzione della caldaia a pellet recensione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 07/04/09, 17:59

vidoc67 ha scritto:
disont consumiamo 25% del combustibile per ECS (* 2300 25 575% = l) rispetto all'anno.


Il consumo di carburante per l'ECS mi sembra sopravvalutato.
In generale, ci vuole circa 31kWh / m3 acqua calda, se il palloncino si trova nel volume riscaldato o meglio, isolato.
Calcolo approssimativo: 31kWh = ~ 3L di olio combustibile, 575L annunciato pertanto corrisponde a circa 190 m3 acqua caldo (60 °), che mi sembra enorme per le persone 3 (le figure che di solito incontro sono dell'ordine di 20m3 / anno / persona in acqua calda).

Da confrontare con la bolletta dell'acqua: di solito consumiamo tra 20 e 40% della quantità totale di acqua potabile sotto forma di acqua calda.

Penso che la quantità di olio combustibile utilizzata per l'ECS sia piuttosto vicina a 200L, a meno che tutti non facciano il bagno tutti i giorni ...
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."
[François Mauriac]
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 09/04/09, 10:04

Vorrei parlare della parte relativa all'imposta sul credito ... soggetta a controversie.

Cosa è ammissibile per il credito d'imposta?

Da quello che ho letto, è meglio dichiarare i granuli della caldaia da soli ...

Abbiamo incontrato una persona con le tasse ed è la sfocatura totale è deplorevole, i testi di legge sono fatti male ed è lasciato alla libera interpretazione del responsabile del trattamento ... nessuna risposta chiara.

Apparentemente il silo dimentichiamo ... ma il resto delle forniture e delle attrezzature?

Per la parte solare sembra un po 'più chiaro ...

La tua esperienza?

GRAZIE
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 09/04/09, 14:19

vidoc67 ha scritto:Da quello che ho letto, è meglio dichiarare i granuli della caldaia da soli ...

Abbiamo incontrato una persona con le tasse ed è la sfocatura totale è deplorevole, i testi di legge sono fatti male ed è lasciato alla libera interpretazione del responsabile del trattamento ... nessuna risposta chiara.

Apparentemente il silo dimentichiamo ... ma il resto delle forniture e delle attrezzature?

Esattamente, è quello che stavo leggendo (le nuove tasse BO sono apparse su 6 aprile). Silo sì, non è necessario contarlo.
Di norma, la base del credito d'imposta [...] include il costo di parti e forniture intendeva integrare o costituire, una volta assemblato, l'attrezzatura per la produzione di energia utilisant
una fonte di energia rinnovabile (vedi BOI 5 B-26-05 No. 36).

http://www11.minefi.gouv.fr/boi/boi2009 ... 5b1009.pdf
Questa è solo la parte della produzione di energia: in pratica, solo la caldaia. Si accetta tuttavia "che nella base del credito d'imposta siano comprese anche le spese relative alla" vite senza fine "o qualsiasi altro dispositivo che consenta l'alimentazione automatica. Ma si ferma qui (non il silo / stoccaggio, non i radiatori, ecc. Ecc.). Si tiene conto della regolamentazione, ma in un'altra categoria di credito d'imposta. È particolarmente importante fare attenzione che tutto sia ben dettagliato sulla fattura (materiale / mese, designazione del materiale, separazione caldaia + piccolo accessorio / accumulo / radiatori).

Non è del tutto a discrezione del responsabile del trattamento, i BO fiscali sono lì per l'interpretazione precisa dei testi. Ma a volte queste precisazioni arrivano un po 'in ritardo. Ad esempio, la BO di cui sopra è la spesa effettuata in 2008 per dichiarare le imposte 2009, ma non ancora le spese effettuate in 2009 dove verranno applicate le nuove disposizioni finali 2008 / 2009. Sarà oggetto di future istruzioni ... e intanto i centri fiscali sono in totale confusione, in realtà!
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."

[François Mauriac]
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 09/04/09, 14:34

precisione:
il serbatoio di accumulo e tutto ciò che riguarda il kit idraulico, le valvole, le bobine, la rimozione della cenere sono inclusi nel calcolo del credito d'imposta.
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."

[François Mauriac]
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 14/04/09, 10:31

Il sistema di trasporto per l'aspirazione dal silo alla caldaia e il worm può far parte del credito d'imposta?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/04/09, 18:47

Sì.

Non so se lo abbiano fatto apposta, ma le case produttrici propongono il kit con la caldaia. Si opta per un modello, il "kit" adeguato fa parte del set ... Infine, nel mio caso, era nell'offerta. Non c'era una fatturazione separata per l'aspirapolvere, i tubi ... Solo la vite di estrazione del silo era separata, ma non so più se era perché avevo un modello esteso .. .
0 x
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 17/04/09, 10:44

hi,

Sfortunatamente producono kit intenzionalmente e sempre di più (TRYBA, GUNTAMATIC ...) tranne per il fatto che le tasse non sono affatto d'accordo se il prezzo della caldaia è ai loro occhi sovraccarichi, chiederanno conti , ora se il costruttore / venditore non può o non vuole una tariffa dettagliata, è il cliente che va a bere con un piccolo ricorso ... dixit una persona delle tasse.

Per tornare al silo, ho un po 'come un credito d'imposta per l'acquisto di un'auto senza serbatoio, ma per il quale accettiamo di sovvenzionare parte della linea di consegna del carburante, io trova questo stupido! Finalmente ... per confrontare il solare abbiamo un credito d'imposta sullo scambiatore a doppio palloncino ma è una riserva allo stesso modo di un silo, senza di essa la mia installazione non ha valore ... vai mi fermo. ..

Aggiungi un serbatoio di accumulo (con riscaldatore del radiatore) lo trovi interessante / efficace o no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/04/09, 12:08

Non ci siamo capiti! O, più precisamente, non sono stato chiaro.

Il sistema di trasporto, nel caso della "caldaia aspirante", è parte "ancora più" della caldaia rispetto alla coclea del silo. Quando si acquista il PES 15 (ad esempio), il sistema di aspirazione, le tubazioni, il silo intermedio attaccato alla caldaia fa parte della caldaia ...

Tuttavia, nel caso di caldaie a pellet o trucioli di legno, è consentito, dove questi
le apparecchiature sono ammissibili al credito d'imposta, indipendentemente dalle spese relative al "worm" o tout autre
il dispositivo che consente l'alimentazione automatica è anche incluso nella base del credito d'imposta
.


Quindi se la vite (che viene fatturata a parte) è idonea, è ovvio che il sistema di aspirazione, che fa parte della caldaia, è "ancora di più". E il prezzo della caldaia non sarà "anormalmente" alto (a meno che tu non sia stato derubato). Questo sarà il prezzo del listino Okofen (parlo di Okofen perché è quello che ho e che conosco meglio). Leggermente superiore, infatti, a quella del modello con coclea diretta ... Ma è "normale" (c'è tutto il sistema in più).

Il codice fiscale è chiaro (estratto sopra). Se mai una persona di malafede con le tasse ti cercava, attacca il Tribunale amministrativo. Vincerai ogni volta!

Nel mio caso, ho il PESK 15 (a condensazione). Il costo aggiuntivo era 2 250 € HT. È passato senza discussione al credito d'imposta!

A mio avviso, il timore che tu possa essere accusato di un "costo aggiuntivo" è infondato finché rimani nei prezzi di listino. Detto questo, il fisco non è stupido. Conosce la notevole capacità dei francesi di "appianare" la loro dichiarazione. E così controlla che per caso la manodopera (non eleggibile) non venga ridotta e il costo della caldaia (eleggibile) eccessivamente gonfiato! Non ti biasimeremo per aver scelto un marchio più costoso e non il più economico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/05/09, 21:01

I produttori tedeschi e austriaci applicano prezzi molto elevati per le loro caldaie perché offrono un sistema completo.
Alcuni produttori non controllano l'alimentazione automatica, che deve essere acquistata altrove. Ad esempio, ad HS France ...
I loro prezzi sono quindi molto più interessanti. Ad esempio DZ vende la sua caldaia a pellet a 4000 €, con serbatoio da 100 kg. Anche il regolamento è ridotto, il che può portare a un consumo maggiore, anche se dubito che l'impianto a gas di alcuni produttori porti così tanto.

Infine, fintanto che accendi il fuoco, fallo nel soggiorno in un camino o in una stufa. Anche qui ci sono accessori di riscaldamento molto convenienti e decorativi.

Il budget con silo e vite è quindi ben al di sotto di 10k €. Ovviamente è meno prestigioso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/09, 13:13

Philippe Schutt ha scritto:
Anche qui ci sono accessori di riscaldamento molto convenienti e decorativi.

Il budget con silo e vite è quindi ben al di sotto di 10k €. Ovviamente è meno prestigioso ...


Totalmente d'accordo sulla sostanza.

Ci sono i sistemi "completamente automatici" che io chiamo anche "come carburante". Silo, coclea, aspirazione, pulizia auto, ecc ... Spesso è austriaco / tedesco. È costoso. Siamo d'accordo. Ma premo un pulsante verde ad inizio stagione e non dimentico di ordinare il pellet, ecco tutto ... posso essere malato o assente ...

E poi ci sono i sistemi "a stufa": un piccolo serbatoio integrato che riempi regolarmente (come riportavi i ceppi), pulisci regolarmente il camino, spazzi la polvere che genera ... È più economico ma questo non è lo stesso automatismo ...

I due sono "legittimi", ma non stiamo confrontando la stessa cosa.

Ma "alimentazione a vite e silo in soggiorno" ??? Là, non vedo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 270