Parere su una stima di pannelli fotovoltaici

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Recensione su preventivo fotografico




da bobono » 28/05/09, 10:02

Mi affascinerà quando l'energia che produce sarà meno di 2 volte più costosa di quella della rete ... non prima!


Ancora non sono d'accordo. Risposta semplice, prendi il prezzo di rete come ronzio di riferimento. Distruzione degli impianti non prezzo in conto finanziamento delle pensioni degli agenti non prezzo in conto delle centrali elettriche e di tutto il bazard venduto dallo stato francese a EDF e in passato ,,,?

ANCHE se per il momento ritorna più costoso, alla fine lo sforzo pagherà e gli anni 5 o 10 torneranno meno costosi e ci forniranno energia quando il fossile sarà scomparso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/05/09, 10:31

1) Che la "riconversione" e il "fine vita" delle centrali nucleari non siano presi in considerazione nel calcolo del prezzo dell'elettricità non è normale ma non ha NIENTE a che fare con il dibattito perché questi costi non lo fanno NON verrà MAI applicato il prezzo del kWh ma pagato dalle nostre TASSE ... Poi sono tante le leggende che ruotano attorno a questo ...

2) In 0.50-0.12 = 0.38 € / kWh offerto in regalo ai proprietari di impianti fotovoltaici, include il riciclaggio dei pannelli alla fine della loro vita?

3) Da 5 a 10 anni? È molto brava ... Hai dimenticato almeno uno zero! Da 50 a 100 anni intendevi dire che penso? Ieri ho trovato il prezzo di un pannello solare 10W in 1993-1994: 130 $ è il prezzo corrente ...

Quindi non sognare ... è un solare mafia PV ...e molti di voi non vedono altro che fuoco e sono interessati solo ai "cosiddetti" ritorni finanziari ...

Quindi, prima di acquistare il fotovoltaico, sii innanzitutto indipendente dall'olio per il tuo riscaldamento e isola la tua raffica a RT2005 standard (+ 20%)!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/05/09, 13:05

Christophe ha scritto:1) Che la "riconversione" e il "fine vita" delle centrali nucleari non siano presi in considerazione nel calcolo del prezzo dell'elettricità non è normale ma non ha NIENTE a che fare con il dibattito perché questi costi non lo fanno NON verrà MAI applicato il prezzo del kWh ma pagato dalle nostre TASSE ... Poi sono tante le leggende che ruotano attorno a questo ...


Ok, Christophe, ancora contro le "mafie PV" !!!

Non sto dicendo che va bene o male per quella faccenda ...

Ma in questo momento, ci sono solo mafie nella nostra modalità di "risparmio reale": quelle delle auto (ora sono tutte verdi, anche Lexus!), Del petrolio (spendo), del nucleare (io pass), latte ("fa bene alla salute"), birra (me lo metto per ridere - ma quando facciamo super-progettate ma bevande alcoliche per i giovani, non rido più), aviazione (presente l'A380 come "verde"), tabacco ... Mafie, solo Mafie, migliaia di Mafie !!!

Io, preferisco il Mafia PV (non sono ancora obbligato ad avermi) che il nucleare (Chernobyl, non avevo chiesto, firmato nulla, ho raccolto comunque!) ... Il i rischi non sono ancora gli stessi. Metti tutto nella stessa borsa, vediamo o guidiamo, in politica, con un numero di estremisti ...

Preferisco il "non riciclaggio" di un fotovoltaico a quello di una centrale nucleare !!!! (è ancora solo un telaio in alluminio, un supporto di plastica e una lastra di vetro + i pellet che sono essi stessi silicio - molto comune; silice = ossido di silicio = sabbia o bottiglia di vetro !!!! - anche se drogato con alcuni metalli rari).

OK, devi prenderti cura di te, così come la TV, il computer, la lavatrice, la lavastoviglie, ecc ... Qui, ancora mafie (hai visto che tutti i dispositivi sono A, o A +: tutto ecologico!).

No, Christophe, non c'è nessuno nella tua crociata al massimo, con argomenti così pietosi! Da domande buone, però!

Sul punto che ho citato sopra, penso che ti sbagli!

1) EdF (parlo per la Francia) è stata privatizzata. È il consumatore che pagherà il conto! EdF ha sicuramente "accantonato" queste spese (almeno in linea di principio e in parte) ... È solo una condanna, non ho prove, ma credo che il costo dell'elettricità nucleare aumenterà drasticamente non appena EdF deve rimborsare i prestiti per i nuovi impianti e allo stesso tempo pagare lo smantellamento di quelli vecchi. Bene, è tra 20 o 30 anni (prima, li porteranno al limite, li spingono indietro sotto la copertura di un comitato Theodule e peccato per i rischi - anche questo, devi sapere quando promuovi il tecniche nucleari o correlate, ad esempio pompe di calore).

2) Non ti gonfia un po 'ritrovarti nel ruolo di difensore di EdF ???? (in ogni caso, è così che ho capito il tuo "ci sono molte leggende intorno a questo ..."). C'è opacità nei conti di EdF, sì!

Ti ho letto più ispirato sull'argomento (anche se non ero 100% d'accordo con te - ma neanche 100% non è d'accordo, ma qui ti lascio sulla tua strada! .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/05/09, 13:08

Christophe ha scritto:Mi affascinerà quando l'energia che produce sarà meno di 2 volte più costosa di quella della rete ... non prima!


Perché due volte più economico ??? Se è lo stesso prezzo o leggermente più costoso, butti ???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/05/09, 13:35

Ben così! Ho appena impostato il limite per raddoppiare arbitrariamente!

Prezzo pubblico: centesimi 12
Doppio prezzo: centesimi 24

Quindi il sussidio fotovoltaico sarebbe "solo" il 100% del prezzo pubblico in generale ... È già più ragionevole, non è vero?

Preferisco ancora l'elettricità solare rispetto al nucleare. Cordiali saluti, attualmente con noi paghiamo 21 centesimi PER NUCLEARE! Quindi + 3 centesimi per PV firmerò ad occhi chiusi ... ma non è così!

Ciò che non sostengo però (ma non devo insegnarti nulla) è:

a) il rancore della maggioranza al solo scopo di arricchire una minoranza: il più ricco che può acquistare il fotovoltaico ... questa è l'etica dell'ambiente?

b) la concessione di questo tipo di condutture sul mercato mantenendo VOLONTARIAMENTE i prezzi elevati!

Inoltre questo ranconnage è a spese di altri investimenti più econologici!

A partire dall'isolamento (1 € investe nell'isolamento è circa 6 volte più efficiente in termini di CO2 rispetto a questo stesso euro investe nel fotovoltaico)

Quante persone hanno il solare fotovoltaico solo per motivi economici o fiscali e consumano ancora 3000L di olio combustibile all'anno per il loro riscaldamento? Non c'è un bug da qualche parte?

Un'ennesima volta: l'energia fotovoltaica deve essere l'investimento dell'ultima risorsa (quando tutto il resto è stato ottimizzato!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/05/09, 14:29

Tutte le mie scuse. Avevo "letto" il contrario: quando il fotovoltaico sarà a metà rete ... Un lapsus!

Su di esso (quindi il doppio), infatti, ti seguo: sarà, secondo me, in un futuro imprevedibile, il costo della rete elettrica ... in ordine di grandezza.

Quindi sì, se ci arrivassimo! Il punto esclamativo per indicare che non sono sicuro. Senza seguirti sugli altri argomenti finora.

Conosci la mia posizione su un "bouquet" di energie. Che lì dentro alcuni siano più costosi (ma rinnovabili), altri meno (ma disponibili di notte) ecc. Ecc ... è una prospettiva che sto considerando. Con un costo medio di 30 o 40 € cts per kW.h ...
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Recensione su preventivo fotografico




da bobono » 28/05/09, 14:36

Mentre Christophe è sconvolto, trovo le sue risposte più dibattute.

Che la piccola foto sia sovvenzionata in modo mascherato con IVA 5.5 e credito d'imposta e l'obbligo di riscatto non è inquietante e dannoso poiché i suoi importi si trovano nell'artigianato locale e nell'economia in generale. L'acquisto delle celle rappresenta solo una Basso costo sulla fattura totale dell'installazione.

Ma ho appena imparato questa mattina. Alcuni produttori tra cui ...., Non consegnano più il piccolo artigiano perché preferisce investire la loro produzione direttamente in grandi progetti (anche con l'obbligo di riacquistare al tasso regolamentare) il buon affare che è sfuggito al particolare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/05/09, 15:45

Insomma, come detto proprio proprio Christophe, non partiamo!


scherzo di moda ON:
A meno che tu non prenda un prestito enorme e quindi lo ripaghi per 10 anni, l'uomo NON PU BU ACQUISTARE DA PV :il male:
E L'euro ha solo peggiorato il caso dei meno abbienti, dando loro l'impressione che le cose siano più economiche, quando in realtà i prezzi sono raddoppiati (almeno) contrariamente a quanto "buono "press ci permette di vedere e ascoltare.
NIENTE PIÙ CHE NON PUO 'ISOLARE LA SUA CASA! I MATERIALI SONO ANCORA FUORI PREZZO ....

E tutto perché quelli che hanno i soldi (già da anni) vogliono di più e scopano la G .... persone e il pianeta, ma dicono BENE INTENTIONNE! FOUTAISE E TROU DU C ... TERIE!
I eco (no) logisti e tutte quelle persone che pensano di stare bene ordinando la spazzatura e così via, sono solo problemi, perché nella mia sfera di cristallo, l'ho visto, siamo ancora nel Medioevo

Se ci fossero cittadini coraggiosi e onesti, la vita su questa terra di miseria sarebbe interessante, umanamente parlando?

NO!

PERCHÉ ALCUNI HANNO UN CALCOLETTO AL POSTO DEL CUORE! EI PRINCIPI DI DOMINAZIONE CHE IMPARIAMO NELLE "SCUOLE" per renderli perfetti trader, ovvero LADRI con "facce simpatiche" !!!

Modalità jog OFF:


Pace agli uomini di buona volontà, ci vuole molto !

Miawwww o Roarrrr è secondo ... : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/05/09, 18:32

Christophe ha scritto:

Quindi, prima di acquistare il fotovoltaico, sii innanzitutto indipendente dall'olio per il tuo riscaldamento e isola la tua raffica a RT2005 standard (+ 20%)!


Siamo d'accordo sul fatto che il rapporto investimenti / Kw risparmiato sia molto migliore. L'anno scorso il parlamento vallone ha presentato un audit preliminare sui sussidi fotovoltaici:

1) isolati (con bonus)
2) cambia anche la tua caldaia
3) mette un ECS solare (di nuovo)

e solo se lo fai sussidi il tuo PV.

Ma il dibattito non è andato molto lontano: ci stiamo avvicinando alle elezioni regionali : Mrgreen:

In ogni caso, non preoccuparti troppo: il numero di case veramente a energia solare è limitato dall'ombreggiatura.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/05/09, 18:50

elefante ha scritto:
1) isolati (con bonus)
2) cambia anche la tua caldaia
3) mette un ECS solare (di nuovo)

e solo se lo fai sussidi il tuo PV.


Una variante:

1) isolati
2) cambia la tua caldaia
3) mette un ECS solare
4) studia il problema del trasporto dei membri della famiglia:
5) insegna ai tuoi figli a spegnere le luci

e solo se lo fai sussidi il tuo PV ...

Variante della variante:

....
6) se fumi, smetti di fumare e mettilo in un cagnote con il quale acquisterai PV; ciò motiverà, finirà per costarti meno costoso e se Christophe ti critica con caratteri audaci, avrai un argomento inarrestabile: è molto più redditizio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104