406 6 3.0 V210 CV, come consumare meno?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 29/05/09, 00:42

Una scatola E85, puoi trovarne una per ~ 300 €.
Consuma un po 'di più ma è più pulito e rapidamente ammortizzato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16124
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240




da Remundo » 29/05/09, 11:49

Ciao Rikku,

nessuna possibilità che tu consumi poco ...

Il modo migliore, avere un piede leggero e frenare il meno possibile, guidare sui rapporti che offrono la migliore efficienza termodinamica al motore (concetto specifico di consumo CSP). In discesa, disinnestare (con la marcia innestata per sicurezza) in modo da non avere un freno motore e recuperare un po 'di energia cinetica.

Ovviamente, un V6 da 210 CV è in contraddizione con un consumo ridotto.

Le imbarcazioni Gillier Pantone avranno probabilmente un effetto molto piccolo.

L'ultima soluzione: fai confiscare la tua auto per oltre 50 km / h (rivendita a beneficio dello Stato come fattura) : Cheesy:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/05/09, 20:50

Remundo ha scritto:Le imbarcazioni Gillier Pantone avranno probabilmente un effetto molto piccolo.


Toutafé poiché funziona meglio (bene) ad alto carico del motore ...

Quindi anche un GP su un motore da 210 CV, tranne a più di 160 km / he in accelerazioni: avrai poco o nessun effetto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 17/06/09, 10:18

Ciao rikku,

In effetti, l'assemblea Gillier Pantone ha dato pochi risultati positivi in ​​termini di consumo. D'altra parte il vortice è facile da implementare e talvolta dà buoni risultati: i giornalisti del giornale VWtech hanno ridotto del 30% il consumo di una coccinella (da 10 a 6,8 l / 100) ...

Senza voler fare polemiche sul vortice, ti invito a fare un giro sul forum dedicato a questo uso: http://vortex.francophone.free.fr

e vedere i risultati sul sito Quanthomme

- Il vortice fornisce una coppia aggiuntiva a bassi regimi, che consente ad esempio di guidare con rapporti di trasmissione più elevati. Se l'ultimo rapporto è lungo - possiamo ipotizzarlo data la massima velocità della bestia, l'economia può raggiungere il 20% nella guida economica.

- ma il vortice agisce sulla qualità della combustione, che richiede una modifica dei parametri di iniezione. Tutto dipende dalla flessibilità della calcolatrice. Ancora una volta, possiamo supporre che un motore di fascia alta abbia sensori precisi e un computer nella parte superiore.

Quindi sarò abbastanza fiducioso sull'efficacia di tale accordo.

Per il resto, è sicuro che un V6 non è economico.

Ma hey, mi sono divertito "nella mia giovinezza" con a Renault Fuego GTX 2 litri. Leggera (<1200 kg), rivaleggiava con una R30 V6, ma era un pozzo per la benzina ... e per i pezzi di ricambio (pneumatici, freni, scarico ...). Per aneddoto, il disco frizione era quello di un 4L: non durò più di 60.000 km ....

Per finire, non aveva tenuta di strada, il che mi ha fatto guadagnare 2 punti a coda ... Vantaggio: le rotture erano piene : Lol:

Essendo diventato padre, mi sono accontentato di veicoli più modesti. Sono abituato a guidare con 50 CV per tonnellata e non sto andando peggio : Mrgreen:
0 x
farenight56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/01/10, 23:47




da farenight56 » 18/01/10, 19:16

Ho una soluzione: cambia la mia auto !!!
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 18/01/10, 19:56

Crispo ha scritto:Renault Fuego GTX 2 litri [/ url]. Leggera (<1200 kg), rivaleggiava con una R30 V6, ma era un pozzo per la benzina ... e per i pezzi di ricambio (pneumatici, freni, scarico ...). Per aneddoto, il disco frizione era quello di un 4L: non durò più di 60.000 km ....

Per finire, non aveva tenuta di strada, il che mi ha fatto guadagnare 2 punti a coda ... Vantaggio: le rotture erano piene : Lol:



Hmm, la 2L della Fuego GTX ha sviluppato 110cv ed era piuttosto economica per il tempo (9L / 100 in media), montava anche la CX e la R20, la R30 era davvero un pozzo di benzina perché il suo V6 era probabilmente il peggior V6 in Europa: 144 CV, 15 litri / 100 in media senza impazzire ... (negli Stati Uniti hanno fatto peggio ...).
La tenuta di strada, per quanto ricordo, era del tutto corretta per una Renault (...), nulla a che fare con la R17 che era catastrofica (sotto curva mostruosa): possedevo entrambi, 2 anni ciascuno, il che non mi fa sentire più giovane ... Mi è piaciuto il Fuego, ma era una trappola per ruggine, l'ho venduta per comprare un'altra trappola per ruggine: VW Scirocco: vestito strada più efficiente (su buona strada in ogni caso), ma frenata pericolosamente sottodimensionata (anche la versione GLI) ... a 4 anni già, il cricco è salito, ma non il corpo ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/01/10, 08:56

C'è un TD Fuego nel giardino del mio beauf : Cheesy: : Cheesy: Erano passati 12 anni da quando aveva girato (pompa dell'acqua HS) tornò indietro di un quarto di giro, girò 3 minuti e la distribuzione scorreva : Cheesy: Con contro sorpresa nonostante abbia risucchiato il terreno per molto tempo non è marcio ...
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 21/01/10, 10:13

Macro ha scritto:C'è un TD Fuego nel giardino del mio beauf : Cheesy: : Cheesy: Erano passati 12 anni da quando aveva girato (pompa dell'acqua HS) tornò indietro di un quarto di giro, girò 3 minuti e la distribuzione scorreva : Cheesy: Con contro sorpresa nonostante abbia risucchiato il terreno per molto tempo non è marcio ...


Un colpo di fortuna o giù di lì non è stato visibile perché la maggior parte della Renault è stata scoreggiata dalla corrosione interna del telaio, in particolare agli attacchi delle sospensioni posteriori (corpo cavo): in generale era CRAAAC !!! e il braccio di sospensione era a terra (malattia comune a R5, R6, R14, R16 ..., inoltre la R16 TX apparente NUOVA condizione di un amico è finita così ...) : Cry:
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162