Bisogno del vostro consiglio: pompa solare e calore

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
alex276
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 29/06/09, 10:43




da alex276 » 05/08/09, 09:56

ITE = Isolamento termico esterno

Come parte di un prestito ecologico, le alternative sarebbero la caldaia a condensazione con la sostituzione di radiatori + serbatoio di acqua calda solare.

ITE rimane la mia priorità, ma è per me, per il momento, fuori budget.

ALEX
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 05/08/09, 09:58

Ah, allora hai parlato di PAC e isolamento ...

Sì, anche l'isolamento delle pareti esterne è molto costoso ... in relazione ai potenziali guadagni.

Meglio isolare il tetto (ma sicuramente già fatto?)
0 x
alex276
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 29/06/09, 10:43




da alex276 » 05/08/09, 11:19

Come spiegato all'inizio del mio progetto, l'isolamento del sottotetto non è più possibile, poiché sono stati completamente ridecorati solo un mese fa, l'unica opzione è un isolamento del sottotetto dall'esterno, ma chi è si rivela anche molto costoso. I miei tetti sono moderatamente isolati, con le temperature del momento, l'inerzia di 3 mi fa timore molto più del tetto.

Purtroppo non sono ecologico, cerco di trovare un compromesso tra budget, economia ed ecologia, senza dover rifare il lavoro già intrapreso.

Il progetto iniziale era PAC e pallone solare, a seguito di vari consigli, mi sono diretto a un ITE, ho totalmente vietato la PAC che non mi convinceva affatto nonostante diverse interviste con spot pubblicitari.

Ad oggi, sto aspettando un'ultima stima di ITE che spero sia più ragionevole, altrimenti tornerò a una caldaia a condensazione e al pallone solare che è ancora rilevante (se il mio consiglio comunale accetta la mia richiesta di lavoro).

alex
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/08/09, 18:50

alex276 ha scritto:Ad oggi, sto aspettando un'ultima stima di ITE che spero sia più ragionevole, altrimenti tornerò a una caldaia a condensazione e al pallone solare che è ancora rilevante (se il mio consiglio comunale accetta la mia richiesta di lavoro).

alex


Puoi fornire qui lo schema del preventivo (m² di pareti isolate, addetto all'isolamento / spessore e prezzi)?
Mi interessa avere un'idea e penso che non sarei l'unico.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
alex276
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 29/06/09, 10:43




da alex276 » 01/09/09, 14:17

Buongiorno,

Finalmente ho ricevuto tutte le mie quotazioni ed entro nella fase di finanziamento e sussidio (in attesa dell'autorizzazione del mio municipio per il lavoro).

Per la parte di riscaldamento ECS, ho proposte 2:
- Caldaia a condensazione Chappee Luna 3 premium 1.24 HTE H 24KW e serbatoio di acqua calda solare 300 litri doppio scambiatore solare per chappee, radiatori in acciaio 4 con asciugamano asciutto 1. Tutto per 11 600.00 euro
- caldaia a condensazione combinata e serbatoio solare Dedietrich solneo SGC24 terreno, ECS integrato 200 litri, radiatori in acciaio 4 incluso asciugamano 1. Tutto per 12 200.00 euro

La parte superiore aggiunge la mia quota di isolamento a 15 000.00 euro.

Qualcuno mi può consigliare riguardo alle quotazioni per il riscaldamento: qualità, affidabilità dei marchi, combinati o dissociati, economia fatta ....

Grazie per il vostro aiuto
alex
0 x
alex276
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 29/06/09, 10:43




da alex276 » 28/09/09, 14:47

Le virgolette sono firmate e il lavoro è datato, quindi posso rispondere targol:

Ho fatto una richiesta di prestito ecologico 25 000.00 euro, che è distribuito come segue:

- quotazione ITE: 115m² di lucidatura con isolamento in polistirene parexlanco 150mm + rivestimento idraulico, nonché 40m² di intonaco singolo con rivestimento idraulico = 14 700.00 euro
- posa di una caldaia a condensazione 24kw Chappee luna 3 premium HTE + 1 asciugamano asciutto + radiatori 4 a calore morbido + posa di pannelli solari termici 2 + cilindro dell'acqua calda 300 litri di gas in più. = 10 800.00 euro

Ecco
alex
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85