Quota di isolamento pannelli in lana di legno: prezzo da 1 3 !!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Quota pannelli in lana di legno di isolamento: prezzo da 1 3




da Christophe » 15/09/09, 11:03

Boscaiolo ha scritto:: shock: Uh ... non credo di averlo detto, o ho detto male! Un pannello rigido può essere utilizzato come supporto per qualcos'altro (in particolare per doghe per la posa di rivestimenti esterni), quindi potrebbe esserci effettivamente interesse nella scelta di questo tipo di pannelli, ma devi prima guardarlo e devi prendere pannelli "pesanti" (oltre 200 kg / m3).


Uh, se lo dicessi tu qui lì!

Ma hey potresti essere stato confuso ... C'è così tanto sul mercato!

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...]
Per caso, i pannelli di legno sono abbastanza rigidi da poter essere fissati direttamente sul soffitto e fungono da struttura nella parte inferiore del soffitto (non sappiamo ancora cosa faremo) o in tutti i casi è necessaria una struttura metallica ?
I Pavatherm e FlexCl non sono abbastanza forti da supportare nulla... D'altra parte, puoi fissarli al soffitto con viti di plastica con grandi flange.

Se vuoi un pannello rigido che funga da supporto, HOMATHERM ne ha rilasciati alcuni di recente, che sono piuttosto costosi e molto efficienti ...


Insomma se il pannello pavatherm può essere utilizzato come supporto, allora cambia tutto: apporta un valore aggiunto in più ... ma buono a 20 € in più per m² esito comunque ... deve fare il calcolo preciso del lavoro. ..

Boscaiolo ha scritto:Infine, il STEICO Canaflex destino 13.81 € / mq HT, il provider ha dato la prezzo professionale...


?? Non ci sono canaflex nella citazione ?? È 13.81 € / m² in quale spessore? 8 o 10 cm o altro?

Queste non sono tariffe professionali, ho chiesto come privato.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 15/09/09, 11:24

Nella gestione del fuoco, la differenza è fatta tra resistenza al fuoco e resistenza al fuoco.

Tipicamente, con capacità equivalente, una struttura metallica non protetta manterrà meno fuoco, anche se non brucia, rispetto a una struttura in legno. In generale, il calcestruzzo ha due vantaggi.

Sfortunatamente da una certa temperatura, perdi il vantaggio con una struttura in legno perché c'è una propagazione del fuoco che va molto rapidamente. Londra, Parigi, Marsiglia ... non avrebbero conosciuto incendi così grandi con strutture in cemento.
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Quota pannelli in lana di legno di isolamento: prezzo da 1 3




da taglialegna » 15/09/09, 11:32

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:: shock: Uh ... non credo di averlo detto, o ho detto male! Un pannello rigido può essere utilizzato come supporto per qualcos'altro (in particolare per doghe per la posa di rivestimenti esterni), quindi potrebbe esserci effettivamente interesse nella scelta di questo tipo di pannelli, ma devi prima guardarlo e devi prendere pannelli "pesanti" (oltre 200 kg / m3).


Uh, se lo dicessi tu qui lì!

Ma hey potresti essere stato confuso ... C'è così tanto sul mercato!

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...]
Per caso, i pannelli di legno sono abbastanza rigidi da poter essere fissati direttamente sul soffitto e fungono da struttura nella parte inferiore del soffitto (non sappiamo ancora cosa faremo) o in tutti i casi è necessaria una struttura metallica ?
I Pavatherm e FlexCl non sono abbastanza forti da supportare nulla... D'altra parte, puoi fissarli al soffitto con viti di plastica con grandi flange.

Se vuoi un pannello rigido che funga da supporto, HOMATHERM ne ha rilasciati alcuni di recente, che sono piuttosto costosi e molto efficienti ...


Insomma se il pannello pavatherm può essere utilizzato come supporto, allora cambia tutto: apporta un valore aggiunto in più ... ma buono a 20 € in più per m² esito comunque ... deve fare il calcolo preciso del lavoro. ..
No, non mi sbagliavo ... : Wink: Pavtherm è un isolante "medio pesante" che secondo me non può trasportare nulla, leggi quello che ho appena scritto sui pannelli rigidi ... Devi digitare nella gamma sopra, nei pannelli che servono per le scorte ad esempio, che girano tra i 230 ei 270 kg / m3 e che sono ancora più costose ...

Ma allo stesso tempo, quando guardi gli esempi forniti da PAVATEX, usano Pavatherm negli elementi di compressione e facciata sotto Diffutherm ... Dovresti chiedere loro.

Qui se guardi questo link: http://pavatex.fr/d%C3%A9tail_du_produi ... HERM-PLUS+

dicono che il Pavatherm-Plus è abbastanza forte da non richiedere lamelle di compensazione (struttura) ... Per vedere quindi, forse è possibile.
Con contro si perde un po 'di lambda, esce a 0.042 per Pavatherm.

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Infine, il STEICO Canaflex destino 13.81 € / mq HT, il provider ha dato la prezzo professionale...


?? Non ci sono canaflex nella citazione ?? È 13.81 € / m² in quale spessore? 8 o 10 cm o altro?

Queste non sono tariffe professionali, ho chiesto come privato.
No, il prezzo di Canaflex, sono io a dartelo (in 100 mm)! Il tuo fornitore ha rilasciato i loro prezzi dal catalogo PRO 2008 ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/09/09, 23:56

Ok, penso di capire tutto adesso!

Più è robusto, più è pesante, più è costoso ma meno isola! : Cheesy: : Cheesy:

Per il tuo link, non andare lì. Puoi darci l'URL della pagina originale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/09/09, 00:36

Christophe ha scritto:[...]

Per il tuo link, non andare lì. Puoi darci l'URL della pagina originale?

Questo è dove: http://pavatex.fr/d%C3%A9tail_du_produi ... HERM-PLUS+

Sotto "scheda tecnica".
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/09/09, 00:42

grazie 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/12/09, 19:10

Ho trovato anche più economico a Gedimat (scusate la pubblicità ...): fino a 6.62 € / m² per Sylvactis 80 Fx da 55 mm!

Dico fino a perché ci sono buoni sconti per quantità ma le quantità sono alte: (2 livelli:> 51 m² - 7% e> 151 m²: -15.6%).

Il prezzo "base" per 40 mm è di € 3.92 IVA esclusa o € 4.74 / m² IVA inclusa (IVA 21%). Lambda di 0.036.

Con la stessa resistenza termica, è (in gran parte) più economico del PE estruso (styrodur) ed esclude riduzioni quantitative !!

Quindi non ci sono più scuse per comprare prodotti chimici!

Immagine

Mettiamo a confronto:

a) Polistirolo, R = 2.25, spessore = 80 mm. Lambda = 0.036

Prezzo per m² = 12.13 € TTC
Prezzo per m² / R = 12.13 / 2.25 = 5.39 € / m² per R = 1!

b) Sylvactis, spessore = 80 mm. Lambda = 0.036. R = 2.25

Prezzo per m² = 9.48 € TTC (senza sconto quantitativo)
Prezzo per m² / R = 9.48 / 2.25 = 4.21 € / m² per R = 1!

La lana di legno è quindi almeno il 22% più economica in termini di potere isolante rispetto al polistirene estruso!

ps: nel processo, ho preso 2 pacchetti da 60mm di Sylvactis per https://www.econologie.com/forums/isolation- ... t8870.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/12/09, 19:44

Con la stessa resistenza termica, è (in gran parte) più economico del PE estruso (styrodur) ed esclude riduzioni quantitative !!

slip: hai scritto PE estruso: PE = polietilene
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/12/09, 19:51

No slip della lingua, mi sbagliavo!

PE = anche poliuretano, infatti dipende dal contesto ...

Qual è l'abbreviazione ufficiale di polistirolo?

Beh, ho appena calcolato: nel migliore dei casi il prezzo è 3.6 € TTC / m².R

Immagine

Lo spessore non è importante. In altre parole: 2 pannelli da 60 hanno lo stesso prezzo / m² di 1 pannello da 120.
Dernière édition par Christophe il 14 / 12 / 09, 20: 08, 3 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/12/09, 19:58

PS = polistirolo di base (cristallo)
EPS = polistirolo espanso
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 418