Quota di isolamento pannelli in lana di legno: prezzo da 1 3 !!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Quota di isolamento pannelli in lana di legno: prezzo da 1 3 !!




da Christophe » 09/09/09, 14:24

Come parte di questo progetto: Isolamento soffitto internoAbbiamo chiesto un preventivo m² 22 su pannelli di lana di legno e qui è un estratto della citazione ricevuta:

Immagine

I prezzi sono IVA esclusa (21% + come noi stessi), ad esclusione di consegna (circa + € 50, ho pagato per pallet € 85 2 con lo stesso fornitore).

Quello che ci piace di questa stima gamme di prodotti:
a) PAVATHERM
b) HOMATHERM
c) Steico Flex
d) SYLVACTIS

In 8 e 10 cm ogni volta (secondo il lambda, R min = 2, R max = 2.8)

Sono scioccato dalla disparità di prezzo lo stesso prodotto: 1 di quasi 3!

Qui ci sono le proprietà dettagliate dei più economici: il SYLVACTIS.

Immagine

Secondo te, quale sarà prendere? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Quota pannelli in lana di legno di isolamento: prezzo da 1 3




da taglialegna » 14/09/09, 13:52

Christophe ha scritto:[...]Sono scioccato dalla disparità di prezzo lo stesso prodotto: 1 di quasi 3! [...]
Attenzione!
Questi non sono tutti gli stessi prodotti ...

La casa PAVATEX PAVATHERM è una fibra rigida.
Ciò corrisponde ad altri prodotti, il PAVAFLEX (55 kg / m3, lambda = 0.038).
Inoltre, la FlexCl040 di HOMATHERM è cellulosa, è più costoso di lana e legno ha una densità di 70 kg / m3.

Gli unici che sono realmente comparabili, che è ACTIS e STEICO.
Nota anche il fatto che il prezzo di ACTIS corrisponde pallet interoMentre per gli altri, questo è il prezzo per confezione ...

Inoltre, i prodotti STEICO sono certificati "NaturePlus", un'etichetta abbastanza esigente in molti campi (energia grigia, impatto sulla salute, sull'ambiente, ecc.)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/09/09, 18:46

In realtà, questa non è una citazione è un listino prezzi, giusto? Non pare pongono.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Quota pannelli in lana di legno di isolamento: prezzo da 1 3




da Christophe » 15/09/09, 09:58

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...]Sono scioccato dalla disparità di prezzo lo stesso prodotto: 1 di quasi 3! [...]
Attenzione!
Questi non sono tutti gli stessi prodotti ...

La casa PAVATEX PAVATHERM è una fibra rigida.
Ciò corrisponde ad altri prodotti, il PAVAFLEX (55 kg / m3, lambda = 0.038).
Inoltre, la FlexCl040 di HOMATHERM è cellulosa, è più costoso di lana e legno ha una densità di 70 kg / m3.


Achh soo tou zexplike !! Per la cellulosa, che non dovrebbe essere il più economico di isolamento naturale?

Per la rigidità che hai detto tu stesso nell'altro argomento, anche nella versione "rigida" i pannelli di legno non possono essere usati come supporto per qualcos'altro: è quindi necessaria un'altra struttura.

Così ho davvero non vedo l'interesse a prendere pannelli di legno rigidi: l'inerzia termica può essere? A causa della installazione in alcuni casi?

Per info: la PAVATHERM sono 3 volte più pesante a m3 mi sembra, più di 300 kg invece di 100kg per 22m² / 10 cm ...

Previene per la parità termica R è stato comunque un prezzo triplicato! E vogliamo un isolante non è isolata?

Boscaiolo ha scritto:Gli unici che sono realmente comparabili, che è ACTIS e STEICO.
Nota anche il fatto che il prezzo di ACTIS corrisponde pallet interoMentre per gli altri, questo è il prezzo per confezione ...


Va bene abbiamo bisogno 22 + m2 quindi ben troviamo un luogo o il luogo 11m2 rimanente!

Boscaiolo ha scritto:Inoltre, i prodotti STEICO sono certificati "NaturePlus", un'etichetta abbastanza esigente in molti campi (energia grigia, impatto sulla salute, sull'ambiente, ecc.)


Steico fa molte altre cose "naturali".
In realtà, ho chiesto il prezzo di STEICO canaflex (lo stesso utilizzato nel nostro attico), ma non posso parlare!

ps: Elephant, in Francia una "citazione" potrebbe non contenere manodopera e ho messo in grassetto che era HT tranne MO. Inoltre in Belgio devi dire: "Riduzione del prezzo" hai ragione :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/09/09, 10:34

elefante ha scritto:In realtà, questa non è una citazione è un listino prezzi, giusto? Non pare pongono.
Si chiama una stima delle forniture ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 15/09/09, 10:47

Interessante resistenza al fuoco di PAVATHERM! Legno resiste meglio di chimica!

Immagine

Immagine

Trovato in un .pdf su www.pavatex.fr : https://www.econologie.info/share/partag ... jb6ujk.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/09/09, 10:48

OK con entrambi, volevo essere certo. Le cose sono chiare, pure.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 15/09/09, 10:50

Ehi Elefante, noterai che sul "listino prezzi":

a) è una carta belga
Top Quote b) sono ben segnalati a sinistra
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Quota pannelli in lana di legno di isolamento: prezzo da 1 3




da taglialegna » 15/09/09, 10:54

Christophe ha scritto:[...]
Achh soo tou zexplike !! Per la cellulosa, che non dovrebbe essere il più economico di isolamento naturale? [...]
Sì ... allentato!
Per essere assemblati in pannelli, è un po 'più complicato di lana di legno! Oltre al contenuto di fibre poliolefiniche è più importante per la FlexCl per la Holzflex in HOMATHERM.

Christophe ha scritto:[...] Per la rigidità che hai detto tu stesso nell'altro argomento, anche nella versione "rigida" i pannelli di legno non possono essere usati come appoggio per qualcos'altro: è quindi necessaria un'altra struttura.

Così ho davvero non vedo l'interesse a prendere pannelli di legno rigidi: l'inerzia termica può essere? A causa della installazione in alcuni casi? [...]
: shock: Uh ... non credo di averlo detto, o ho detto male! Un pannello rigido può essere utilizzato come supporto per qualcos'altro (in particolare per doghe per la posa di rivestimenti esterni), quindi potrebbe esserci effettivamente interesse nella scelta di questo tipo di pannelli, ma devi prima guardarlo e devi prendere pannelli "pesanti" (oltre 200 kg / m3).

Altrimenti, sì per l'isolamento esterno può essere aumentata la differenza di fase aumentando la densità del pannello.

Christophe ha scritto:[...] L'articolo: PAVATHERM sono 3 volte più pesante a m3 mi sembra, più di 300 kg invece di 100kg per 22m² / 10 cm ...
Deve essere circa la destra, il PAVATHERM gira 140 kg / m3 ...

Christophe ha scritto:[...]Previene per la parità termica R è stato comunque un prezzo triplicato! E vogliamo un isolante non è isolata?
Un ragionamento semplicistico po ', cara Maitre Immagine ... : Wink:

Christophe ha scritto:[...]
Boscaiolo ha scritto:Inoltre, i prodotti STEICO sono certificati "NaturePlus", un'etichetta abbastanza esigente in molti campi (energia grigia, impatto sulla salute, sull'ambiente, ecc.)


Steico fa molte altre cose "naturali".
In realtà, ho chiesto il prezzo di STEICO canaflex (lo stesso utilizzato nel nostro attico), ma non riesco a esprimermi! [...]
Quello che voglio dire è che hai con STEICO un "QA"in termini di ambiente che non hai necessariamente con ACTIS, che fondamentalmente produce isolamenti sottili !!!

E 'lo stesso PAVATEX è una scatola che ha un vero e proprio impegno per l'ambiente, e oltre a loro pannelli sono quelli che contengono più legno rispetto ad altri produttori.

Infine, il STEICO Canaflex destino 13.81 € / mq HT, il provider ha dato la prezzo professionale...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/09/09, 10:57

Christophe ha scritto:Interessante resistenza al fuoco di PAVATHERM! resiste meglio di chimica di legno! [...]

Decisamente sì!

Si tratta di una manifestazione che faccio in ogni stanza (devo avere un video di passare voi ...) con ovatta di cellulosa e una torcia ...
Devo provare con la lana di vetro, ma normalmente la "sciolgo" senza problemi!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250