L'installazione di una casa pico idroelettrica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/09/09, 13:44

vinio ha scritto:[...] Bucheron, se condividi un file Excel come questo è indispensabile inserire una legenda nelle definizioni delle tue formule. Cos'è il flusso della turbina ??
A meno che tu non sia un ingegnere idraulico, ci sono poche possibilità che venga utilizzato il tuo foglio di calcolo Excel. : Idea:

Inoltre, questo vale solo per un certo tipo di turbina o per tutti ??
Non sono un ingegnere idraulico, ma un idrobiologo.

Ho realizzato questo piccolo file per un amico, guardando da destra a sinistra e con la mia limitata conoscenza dell'idraulica.

Tutto nelle formule è spiegato per capire di cosa si tratta. Non è un documento educativo.
Se il flusso della turbina non ti fa pensare alla quantità di liquido che attraversa la turbina, non posso più spiegarlo, scusa.

Christophe ha scritto:[...]
Per Bucheron .xls, dà all'incirca la stessa cosa della versione online ...
Con un po 'più di dettagli, ma la versione online è abbastanza per rovinare tutto.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
vinio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/09, 11:39
Località: Tolosa e Ariège (Saurat)




da vinio » 17/09/09, 15:10

Sì, è vero, per guardarlo più da vicino, è anche piuttosto comprensibile. Scusa stamattina ero di cattivo umore e tu eri l'unico brindisi : Cheesy:
In estate ricevo 400 - 500 W di energia elettrica. Possiamo quindi aspettarci 1KW in primavera / inverno.
Dovrai pensare a un filtro a sabbia, foglie, pietre, rami, ecc ...
D'altra parte se ho intenzione di girare come materiale elettrico ciò che si trasforma in una grande casa opulenta, radiatori, grande serbatoio di acqua calda, congelatore da 300 l, 10 lampadine, lavatrice, lavastoviglie, TV, ferro da stiro , ecc ...
avrò bisogno delle batterie ?????

Per quanto riguarda la turbina / alternatore / gruppo, non ho né il desiderio né il tempo né la conoscenza per armeggiare con qualcosa. Voglio comprare nuove cose e installarle sul mio sito. Ovviamente dovremo calcolare per vedere se sarà redditizio abbastanza presto e non tra 50 anni.
Il flusso del flusso è particolarmente piccolo, anche l'installazione che ne risulterà. E per estensione, manutenzione non troppo restrittiva.
Penso che la cosa migliore da fare ora sia contattare un fornitore. Ma anche lì DUR, perché non tutti installano una centrale idroelettrica nel proprio giardino o sul proprio balcone.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/09/09, 15:19

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...]
Per Bucheron .xls, dà all'incirca la stessa cosa della versione online ...
Con un po 'più di dettagli, ma la versione online è abbastanza per rovinare tutto.


Toutafé ma a quanto pare è valido solo per un tubo forzato ... Oppure deve mettere 0 a livello delle cadute di pressione lineari ... e in questo caso deve portare l'efficienza della turbina a 0.3 max ... questo è il mio caso : Cry:
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 17/09/09, 16:17

fare attenzione a non confondere la potenza lorda della caduta e il kw elettrico alla presa. Per 1 kw lordo avrai circa 600w elettrici
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/09/09, 21:21

Raymon ha scritto:fare attenzione a non confondere la potenza lorda della caduta e il kw elettrico alla presa. Per 1 kw lordo avrai circa 600w elettrici
Questo è esattamente ciò che serve al mio piccolo file ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189