accoppiamento + pellet Solar caldaia ÖkoFEN (SSC)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Kazmierczak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 13:37

accoppiamento + pellet Solar caldaia ÖkoFEN (SSC)




da Kazmierczak » 01/10/09, 15:08

:?: Qualcuno ha esperienza con questo tipo di materiale?
Ho un progetto di riabilitazione in vista in una casa in Provenza che per il momento non ha né caldaia né scaldabagno. Questo sistema SSC, in base alla targhetta, dà la priorità ai pannelli solari immagazzinando l'acqua calda in un pallone che consente di alimentare l'ECS ei radiatori. Inoltre, arriva la caldaia a pellet. Ho bisogno di dimensionare: il numero di pannelli, il volume del palloncino e la capacità della caldaia e avere un'idea del costo di questa installazione.Dati tecnici dopo la riabilitazione:
Pareti schermate cm 50 con rivestimento BA 13, piani Isoltop 16 + 4 + 5, serramenti in PVC doppio vetro standard nuovi, isolamento tetto R> 4. Superficie abitata stabilmente da 2 persone: 110m2 e 210 m2 eccezionalmente per 6 persone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 01/10/09, 15:26

Ciao sarebbe una delle prime cose da fare prima di chiedere consiglio no ???

Buongiorno. : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/10/09, 16:30

Sì ... la cortesia non è un rifiuto!

Sembra un venditore che vuole un consiglio !! : Mrgreen:

Bene, bene: penso che xXUM sia equipaggiato con solar + ökofen = https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/10/09, 18:17

Did67 è qui.

Ma ha solo: 1 CESI ("scaldacqua solare") per ACS e una caldaia a pellet Okofen (per riscaldamento).

Il mio "solare" non serve per il riscaldamento.

Ma la caldaia completa lo scaldacqua solare!

E se sogno Porvence, sono in Alsazia.

Okofen, sul suo sito, fornisce una "calcolatrice" per determinare la potenza. Nel mio caso, era rilevante.

Forse iniziare da lì.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kazmierczak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 13:37

Oggetto: Accoppiamento solare termico + caldaia a pellet OKOFEN (S




da Kazmierczak » 01/10/09, 19:16

Kazmierczak ha scritto::?: Qualcuno ha esperienza con questo tipo di materiale?
Ho un progetto di riabilitazione in vista in una casa in Provenza che per il momento non ha né caldaia né scaldabagno. Questo sistema SSC, in base alla targhetta, dà la priorità ai pannelli solari immagazzinando l'acqua calda in un pallone che consente di alimentare l'ECS ei radiatori. Inoltre, arriva la caldaia a pellet. Ho bisogno di dimensionare: il numero di pannelli, il volume del palloncino e la capacità della caldaia e avere un'idea del costo di questa installazione.Dati tecnici dopo la riabilitazione:
Pareti schermate cm 50 con rivestimento BA 13, piani Isoltop 16 + 4 + 5, serramenti in PVC doppio vetro standard nuovi, isolamento tetto R> 4. Superficie abitata stabilmente da 2 persone: 110m2 e 210 m2 eccezionalmente per 6 persone.

Scusate! Il "ciao" è stato eliminato. Infatti, non essendo un re della tastiera, ho voluto introdurre questo superbo "punto interrogativo" all'inizio del testo e dopo diversi tentativi infruttuosi, ho dovuto sovrascrivere la prima parola, molto importante. Non sono un normale a forums (questo è il mio 1 °), vedo subito che ho a che fare con un sito serio.
Fortunatamente, c'è un supervisore di cortesia e buone maniere che sorveglia e reagisce al viaggio 1 / 4. Complimenti!
Per rispondere a Christophe, sono un ingegnere che si sta preparando per la pensione, ecologista dagli anni 70.
Grazie a Did67. In effetti, credo che il sistema SSC sia una novità:
http://www.okofen.fr/fr/produits/kits-solaires/252.html
Ho provato la calcolatrice, ma non funziona con questo sistema combinato
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/10/09, 20:18

A)
Did67 ha scritto:Ma la caldaia completa lo scaldacqua solare!

E se sogno Porvence, sono in Alsazia.


Pfff ... Traitor, sogna di imbrogliare il tuo DJU?!?! : Cheesy: : Cheesy:

Sono ancora più a nord di te (e forse più in alto, finalmente non è su ...)!

B) Kazmiercza, il nostro sistema di riscaldamento (legno solare) dovrebbe aiutarti a vedere più chiaramente:

Il nostro schema elettrico legna + solare + caldaia

Immagine

È chiaro no? : Cheesy: : Cheesy:

per calcolo del buffer di una stufa a legna; qui ci sono anche alcune tracce ...

In effetti non sono sicuro che sia saggio creare un grande buffer solare con le palline ... economicamente e tecnologicamente intendo ...

In effeti; il pellet riduce (quasi 0) il principale svantaggio delle caldaie a legna convenzionali: la regolazione quasi zero e quindi la necessità di tamponare o ricaricare spesso. È quasi il conforto del petrolio o del gas, ecco perché l'installazione è così costosa ...

Quindi penso che sarebbe più interessante mettere i soldi risparmiati sulla caldaia a pellet in una tradizionale caldaia a legna, più pannelli solari e un buffer più grande ... Questa è solo la mia opinione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kazmierczak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 13:37

accoppiamento + pellet Solar caldaia ÖkoFEN (SSC)




da Kazmierczak » 02/10/09, 11:07

Grazie per questo impressionante documento Christophe, esce dalla mia area di competenza per la lettura.
Infatti, l'esigenza iniziale era l'installazione di un riscaldamento ECS + riscaldamento di stanze con collettori solari sul tetto. Installazione non raccomandata dagli ingegneri del riscaldamento 2 a meno che i sensori non siano stati posizionati sul pavimento e regolabili. Soluzione non mantenuta perché in zona agricola e non raccomandata dal municipio.
Così gli ingegneri del riscaldamento mi hanno offerto: pannello solare sul tetto per acqua calda sanitaria e caldaia a pellet per il riscaldamento e la compensazione dell'acqua calda sanitaria, con distribuzione di acqua calda tramite radiatori.
Cosa ne pensi della citazione 2 che ho ricevuto?
Installazione della caldaia:(Prezzo IVA inclusa)
OKOFEN Pellamatic PE20 (20KW) = 9376
Pompa OEI + Silo insaccato = 2674
canna fumaria Acciaio inossidabile = 562
raccordo per tubo uscita caldaia = 371
tecnico di implementazione Okofen = 264
implementazione compresa l'installazione di radiatori 12 (non in dotazione) = 5070
Installazione di pannelli solari
Collettori solari 2 ESE Ecosol 2.32 = 4273
Resistenza, valvole, protezione elettrica = 549
Installazione e messa in servizio = 1108
Alle ultime notizie (ieri), Okofen sconsiglia l'uso dei radiatori a favore dei pavimenti riscaldati. Tuttavia, una buona parte delle lastre di cemento esistono già. Da qui la scelta dei radiatori. Ho letto che era abbastanza per sovradimensionare i radiatori con un coeft. di 1,2. Qualche altra esperienza su di esso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Oggetto: Accoppiamento solare termico + caldaia a pellet OKOFEN (S




da taglialegna » 03/10/09, 17:07

Kazmierczak ha scritto:[...] Infatti, l'esigenza iniziale era l'installazione di un riscaldamento ECS + riscaldamento delle stanze con collettori solari sul tetto. Installazione non raccomandata dagli ingegneri del riscaldamento 2 a meno che i sensori non siano stati posizionati a terra e regolabili [...]
Attenzione, i termisti, nel complesso, sono abbastanza "cauti" per soluzioni fuori dal comune per il semplice motivo che si assumono la loro responsabilità ...

Il mio pôpa che aveva progettato per la sua casa un sistema con un sacco di pannelli solari e un enorme cuscinetto, ha visto molte porte chiuse nel naso da un riscaldamento non avventuroso per due soldi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
vanagaz1961
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 16/12/08, 15:21
Località: Namur Belgio




da vanagaz1961 » 03/10/09, 18:28

Buongiorno,
Spesso installo questo tipo di installazione in combinazione riscaldamento solare + pellet in supporto termico: sistema completo Paradigma
Una delle soluzioni: caldaia combinata sanitaria + riscaldamento in 200 litri + 700 litri riscaldamento + 8m² di pannelli sul tetto e la rotazione è giocata.
Calibriamo una caldaia a pellet su 10 / 15 kW per compensare tutto in caso di insufficienza solare e si gira in modo impeccabile.
La superficie solare può essere raddoppiata dopo / all'installazione per aumentare la temperatura / aumentare il calore e ridurre la potenza della caldaia a 5 / 10 kW, con un silo di 2 tonnellate per un anno.
In breve, è possibile e funziona!
buon lavoro
Pierre
0 x
Sprl Technifluides GmbH
Pierre Mehaignoul
Il vostro partner di riscaldamento e sanitario
Fachmann für Sanitär und Heizung
Pellet und Haustechnik
http://www.technifluides.be/
Wépion Belgio
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/10/09, 15:33

Stessa opinione di Vanagaz:

1) Non è una novità nemmeno per Okofen e non vedo davvero da dove potrebbe venire il problema. È un classico. La roba mi sembra riuscita. E con la caldaia come "sfondo", non c'è rischio di essere "cool". L'accumulo può solo regolare il funzionamento della caldaia. Persevera !!!

Se hai problemi a trovare un installatore competente, fammi un mp, contatterò Okofen (quartier generale).

2) Qualunque sia il marchio (Paradigma, Okofen ...), penso che l'omogeneità della marcia eviti molti errori di impostazione.

Si può certamente combinare un sistema solare X, un pallone a Y e una caldaia Okofen). Devi solo padroneggiare le impostazioni (l'esperienza - la mia ma anche i miei consigli su forums mi ha mostrato che pochi professionisti padroneggiano - o leggono le guide di 60 pagine; scusami, Vanagaz, con tutto il rispetto, ci sono delle eccezioni!)

3) PE 20, mi sembra ENORME !!! Cordiali saluti, in Alsazia, una piccola altitudine (Piemonte), su 200 m², senza supplemento solare (come detto sopra, ho un CESI), ho un 15 kW (a condensazione) e mi chiedo se Non voglio imbrigliare 12 kW per estendere i suoi cicli ...

"Overkill" è generalmente la firma di ingegneri del riscaldamento che non hanno familiarità con il pellet. Regolano come combustibile / gas: una "grande" caldaia e sono silenziose. Chi può fare di più può fare meno ... Tranne che a Pellet, cicli brevi, funzionamento meno efficiente ... È assolutamente necessario avere la caldaia appropriata e non una "grande macchina" ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308