Trituratore di verdure, euro 5 a Emmaus

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Trituratore di verdure, euro 5 a Emmaus




da gegyx » 04/10/09, 22:37

Trituratore di verdure

Ti dirò la mia piccola avventura.

Non ho molta terra (argilla, con acque sotterranee ovunque in 2m), ma c'è un salice, un albero di ciliegio, un susino, lillà, alloro, prato, ecc ...
Ogni anno, quando ho il coraggio (o la salute), ho un sacco di dimensioni. Con il trasporto in rimorchio alla discarica.

Ho un piccolo composter, dove metto principalmente foglie e prati. Infine, non c'è molto dopo un anno; diciamo i sacchetti 2 di terriccio.

Appassionato delle tue esperienze, mi sono detto che un trituratore da giardino avrebbe aiutato la manovra per più compost.
Inoltre, il pacciame per fare un terreno fertile (metodo Jean Pain), che avrebbe aiutato la mia banda di argilla piatta.
Penso che il pacciame possa essere sparso sulle fragole.
Anche per i servizi igienici asciutti, ma non pratico.

L'anno scorso ho cercato un trituratore da giardino elettrico, il più econologico possibile (qualità e prezzo equo).

Esistono tipi 2:
- Nei primi prezzi, coltello. In effetti è come una grattugia di carote in un robot.
Un disco dotato di coltelli 2 che ruotano rapidamente e tagliano i rami introdotti, in lamelle, almeno nelle estremità piccole. Deve girare veloce, spesso rumoroso, e rimanere incastrato spesso, perché tendiamo sempre a mettere sempre più.

- Più costosi, ci sono mulini a rulli, come gli ingranaggi lunghi 2, che sminuzzano i rami. In linea di principio, può girare più lentamente, in modo meno rumoroso e più efficace per supportare realmente i rami di 40mm.

Dopo aver letto e riletto l'interessante business, finalmente mi sono proiettato su un modello a rulli, abbastanza eccezionale sulla base delle recensioni degli utenti.
Non molto rumoroso, in grado di schiacciare facilmente 40mm, e quando si è bloccato, un ritorno al contrario viene fatto automaticamente per sbloccare.
I brandelli sono un po 'più grandi dei coltelli, che è buono per un pacciame, ma limitato per un compositore sembra.
Per coloro che hanno un grande lotto, è consigliabile usare questo distruggidocumenti per far rotolare giù il lavoro, quindi passare il distruggidocumenti in un altro cacciatorpediniere con coltelli, in modo da avere una macinatura extra (senza bloccare), e rimuovere il svantaggi delle macchine 2.

Questo modello a rulli è il Florabest FLH 2500 venduto a Lidl a settembre-ottobre,
Per 139 € quest'anno, con garanzia 3 anni, e produzione tedesca, per favore ...

Immagine
http://forum.mongazon.fr/viewsujet.php?id=393

L'anno scorso, ho perso il giardino della settimana promozionale, dove le macchine rimangono solo una settimana fino alla liquidazione di alcune copie.
Se non riceviamo i volantini, dobbiamo guardare su Internet, ogni pub settimanale sulla catena di negozi.
Determinato a comprarlo quest'anno, mi sono perso di nuovo, all'3 di settembre perché ero impegnato con la mia pausa e il mio cambio di operatore Internet. Ancora mancato :x

Deluso, sono andato ad Emmaus, per acquistare rubinetti bidet (per un anziano), ora non trovato nei supermercati.
Ho un bidet per 5 €, e ... Cosa vedo? Una specie di frantoio vegetale, giallo che si annoiava nella pila di oggetti.
A prima vista, non famoso, il disco rotante sembra più che arrugginito, lo strano interruttore, nessun cestino e lo spacciatore rotto.
A caso, lo sollevo per vedere se c'è ancora il motore elettrico di 2400 W.
Chiedo il prezzo, chiedendo se funziona? Mistero.
Indico la ruggine sui coltelli e il funzionamento non confermato.
Dopo trenta secondi di riflessione, l'uomo buono mi annuncia 5 € ... Doveva avere in mente quel prezzo. Prendo.
Sento quindi i commenti dei compagni che hanno detto che è rimasto diversi mesi sotto la pioggia in attesa di un acquirente ...
Vedremo!

L'ho smontato tutto questo weekend. Pulito, bruciato, motore in buone condizioni, oliato, controllo collegamenti. Un buon colpo di frameto gli inizi di ruggine e vernice.
I coltelli 2 sono reversibili e avevano un nuovo lato. Ho spinto la morsa per lasciare scheggiati i coltelli consumati, dopo una buona macinatura e uno sharpening, le lame sono ancora un po 'ondulate ma vedremo.
Riassemblaggio, come nuovo. Infine, il problema doveva essere la sicurezza che impediva al motore di girare, quando la cappa non era al suo posto. Ho esteso il capezzolo che ha premuto il contatto e va tutto bene, aspettando che arrivino i rami.

Stasera, sto facendo una ricerca su Internet per vedere la provenienza, le specifiche e il prezzo di questo 2005kw, 2,4 rpm made in Italy (2850).
E paf! Era in vendita su Au.hn, il mio prossimo negozio (un po 'troppo ingombrante altrove ...)
Al prezzo di 149 €, e sembra non essere di pessima qualità.

Immagine

www.auchan.fr/vad/article/ficheArticle. ... yonBout = 17

Quindi per una volta ero forte, e tutto felice sono venuto per raccontarti la mia avventura.
: Lol:

Modifica / Ho corretto il titolo. Quindi il nome del negozio. :D
Dernière édition par gegyx il 06 / 10 / 09, 00: 24, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 05/10/09, 13:55

Bravo Gegyx per questo ritrovamento, ho la stessa preoccupazione in questo momento, trovare un trituratore, usato se possibile. In Germania, accanto a me, c'è molto da vendere in seconda mano, a -30% -50%.
Ebbene sì, i teutoni, hanno ancora una gamba su di noi. : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/10/09, 15:46

Bravo tu hai un buono, diciamo che sono un eccellente business (spesso è il caso di Emauss) ed è econo- mico e sociale! Pratico appena posso !!

Devi solo arrivare al momento giusto per trovare quello che ti serve in questo momento! In breve, è un sacco di fortuna fare un buon affare!

Abbiamo acquistato un nuovo modello di coltelli reversibili Leclerc, 99 € -50% 2200W dello stesso tipo del tuo.

Fai attenzione ai pettegolezzi quando funziona, non ti preoccupare! (È per lo più la ventola di raffreddamento del motore / lama che mi sembra).

Ho solo un dubbio su come trovare i coltelli quando sono completamente opachi ...

ps: ho ancora un grosso dubbio sul fatto che Florabest sia "made in germany" e direi anche un dubbio sul "designed in Germany" perché c'è qualcosa di molto schifoso nella loro gamma !! Anche Bosch fa cose made in China ora ... made in china può essere molto buono ... sono prodotti al 100% cinesi (progettati e realizzati in Cina) che devi ... diffidare di ... ma per quanto tempo? Hanno appena rilasciato il loro "airbus" !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 05/10/09, 15:53

Anch'io mi pongo questo tipo di domande da quando ho scoperto le gioie della dimensione degli ostacoli (non lontano da 100 M a casa !!)

Su leboncoin, ci sono alcune cose ma è vero che è il tipo di cose che non funzionano mercati delle pulci o scarichi: /

Qualcuno ha un'idea per un fai-da-te artigianale con riciclo? Per macinare i rami non vedo come potremmo farlo.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Grinder da giardino 5 euro ad Emaüss !!




da taglialegna » 05/10/09, 15:57

gegyx ha scritto:[...]
I brandelli sono un po 'più grandi dei coltelli, che è buono per un pacciame, ma sembra essere limitato per un compositore. [...
Attenzione: contrariamente a quanto si crede (e talvolta legge), la migliore macinatura per il compost deve includere pezzi di rami di qq cm (max 5 10), esplosi nella direzione della lunghezza.
Sfortunatamente, la maggior parte dei trituratori "finanziariamente accessibili" produce rondelle di rami che non hanno molto interesse nel compostaggio ...
Sarei curioso di vedere il "prodotto" di questo laminatoio? Forse una foto?


In ogni caso, congratulazioni per la tua iniziativa e sappi che normalmente, con una smerigliatrice (spero che ti piaccia il tuo vicinato ...), non hai non più ragioni prendere rifiuti organici da sprecare!

Questo è il significato del messaggio che mi sforzo di trasmettere durante i Workshop sul compostaggio organizzati per le comunità locali ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 05/10/09, 22:10

Grazie per i tuoi commenti
:D
Avevo appena precisato che se non hai la possibilità di recuperare un tesoro su un marciapiede o in una discarica, è interessante fare una passeggiata a Emmaus, a volte.

Ho anche chiesto il Florabest a Liddl, che dopo la ricerca è sembrato molto interessante, e va in vendita ogni anno, con commenti che soddisfano le persone.

È un mulino a rulli, il risultato è una macina, quindi non sono i dischi che probabilmente farei con il coltello.

Opuscolo tecnico Florabest FLH 2500
Per la garanzia 3 anni per esempio. Se il motore è grigliato, inviamo la fine del taglio con l'etichetta del motore e il conto, e otteniamo un motore nuovo di zecca a casa (ciao abuso) ...

Parte di un commento soddisfatto da qualcuno con esperienza:

E poi ho comprato, grazie alle informazioni fornite da un contributore
de frj (grazie a lui), il mulino a rulli, economico, da Lidl's. il
meraviglia: accetta tutto, macina radice e ramo, li cova
foglie, si ferma da solo in caso di sovraccarico, alleggerisce se stesso, è suo
il vassoio rigido è molto pratico, è molto compatto, il rumore lo è
così debole da poter essere usato di domenica senza avvisare
vicini (quasi nessun aumento del rumore tra le operazioni
vuoto e in carica). A volte lo prendo anche per macinare due o
tre rami morti caduti nel giardino
Il suo unico difetto: la macinatura è molto grossolana. Solo utilizzabile
per pacciamatura, non per compostaggio; o poi il compostaggio va
prenditi molto tempo

http://groups.google.com/group/fr.rec.j ... 6caa6fdc7b

ancora una volta:

http://forum.mongazon.fr/viewsujet.php?id=393

http://forum.mongazon.fr/viewsujet.php?id=2140
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/10/09, 22:52

Gegyx, ammettici, sei entrato in azione a Florabest oa Lidl? : Mrgreen: : Mrgreen:

Ehi, ho trovato un Sogno frantoio! Rispetto! Christine zen ci vediamo per Natale !!

Nota lo slogan sulla pagina 1ere per piangere ... ridere! Tutta finezza!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/10/09, 20:07

gegyx ha scritto:[...]

È un mulino a rulli, il risultato è una macina, quindi non sono i dischi che probabilmente farei con il coltello.
[...]

Parte di un commento soddisfatto da qualcuno con esperienza:

[...]
Il suo unico difetto: la macinatura è molto grossolana. Solo utilizzabile
per pacciamatura, non per compostaggio; o poi il compostaggio va
prenditi molto tempo
[...]
Posso solo ripetere quello che ho detto prima!
Succede il contrario: il tipo trinciato "triturazione forestale" (grosso modo quello che lascia il DDE negli argini) è molto adatto per la pacciamatura, è molto stretto, denso e non lascia o lascia passare poco il aria, ottimo anche per fare i corridoi ...
La macinazione del compost dovrebbe essere più grossolana, le fibre rotte. Normalmente lo facciamo con mulini a martelli ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 28/08/10, 09:51

La vendita del laminatoio è stata fatta oggi.
Questa volta (il terzo anno), l'ho capito. :D

Vouf! Dopo la prima mezz'ora di apertura, i dispositivi 4 erano spariti ...
Dopo devi correre nei diversi negozi della agglo, nel caso, se non aspettare fino al prossimo anno.

https://www.econologie.info/share/partag ... LcBmvX.pdf

Da seguire, per i test
******
Perché il macinino a 5 €, non voleva davvero tagliare, un ramo un po 'duro.
Mi stavo appoggiando con la mano, ma a parte le chiacchiere minime all'uscita e un violento scuotimento della mano e del braccio ... : Cry:
Passandolo su un piano elettrico, era più efficiente ...
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 28/08/10, 10:25

Buongiorno,
Ho avuto un primo coltello,
Il vantaggio è fornito per tagliare il legno verde e realizzare piccoli trucioli,
rumoroso svantaggio, lama per affilare regolarmente altrimenti è necessario spingere per la discesa, c'è anche che gli urti dell'impatto fanno sì che l'involucro non reggesse a lungo.
È anche diffidente nei confronti dell'aspirazione, poiché anche se il livello è basso anche con la borsa, il motore era pieno di polvere.

il rullo è molto più silenzioso senza manutenzione, perché contro di esso deve essere il legno secco a scoppiare, altrimenti forma una ghirlanda.
a + claude
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161