Un nuovo tipo di riscaldamento! (La più antica del mondo)

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/01/14, 15:04

Ahmed ha scritto:Una piccola domanda formale: perché hai aggiunto al titolo la menzione "il più antico del mondo", se non per antitesi?


Penso che sia giusto dire che è un sistema che utilizza poca o nessuna tecnologia moderna. Ma l'interessato risponderà meglio di noi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 05/01/14, 11:08

PITMIX ha scritto:
Ahmed ha scritto:Una piccola domanda formale: perché hai aggiunto al titolo la menzione "il più antico del mondo", se non per antitesi?

Penso che sia giusto dire che è un sistema che utilizza poca o nessuna tecnologia moderna. Ma l'interessato risponderà meglio di noi ...

Il titolo originale era "un nuovo tipo di riscaldamento!". Restituisco quindi la palla al moderatore che aveva aggiunto questa precisione tra parentesi nel titolo ...

Colgo l'occasione per presentare l'installazione di riscaldamento da sterco come immagino:

- un serbatoio metallico di 50 100 litri (cilindrico cilindrico hs recuperato in discarica) che rimuovo la resistenza e l'involucro dell'isolante, con una leggera decalcificazione. A priori manterrò il sistema di alimentazione originale (connessione di ingresso dell'acqua fredda dalla parte inferiore / connessione di uscita dell'acqua calda dall'alto) perché i raccordi sono originali, impermeabili e standard.

- Il serbatoio verrà posizionato verticalmente e leggermente rialzato (10 15 cm) su un supporto con un geotessile per consentire agli spruzzi d'acqua (o alla pioggia) di essere recuperati da un telone impermeabile da donare alla parte superiore. (piccolo pompaggio di turbine eoliche).

Intorno al serbatoio inserirò un telaio con una maglia fine per trattenere il letame e il compost lasciando passare l'aria.
Il set dovrebbe avere un volume di circa 2 m3 e verrà posizionato su pallet con ruote in modo che possa essere spostato facilmente.
Immagine

Questo è ... Yapluka!

Se hai commenti e suggerimenti per miglioramenti o modifiche, ora è ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/01/14, 11:51

Ecco che il tuo sistema sembra ben puntato nella tua testa, non resta che agire.
Miglioramento della domanda Propongo di collegare il sistema a monte della produzione di acqua calda esistente. Avrai un preriscaldamento o nella migliore delle ipotesi un sistema sufficiente e autonomo. in tal caso, sarà necessario fornire uno shunt del tuo attuale sistema di riscaldamento per essere messo in funzione. Facile solo un pezzo di tubo e una valvola.
Buona fortuna.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 05/01/14, 14:00

Ciao, anche il tappeto erboso produce molto calore, lo so per esperienza, raccogliendo un grande mucchio di erba, il calore che emanava ha persino riscaldato un ramo che era in questo mucchio volendo prenderlo, ho bruciato leggermente mano e attraverso un guanto di pelle

solo che se fosse stata una piastra di metallo o una barra
nonostante il guanto l'ustione sarebbe stata più grave

quindi con l'erba ammucchiata si riscalda molto bene
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 05/01/14, 14:14

oui, oli 80, l'inizio della fermentazione del tappeto erboso è molto veloce perché contiene molti materiali azotati e acqua, ma non è molto durevole perché non c'è molta materia organica; inoltre, la pila si deposita rapidamente e diventa impermeabile agli scambi gassosi: manca abbastanza ossigeno, passa rapidamente alla modalità anaerobica con gli odori che ne derivano.

Grelinette, la maglia della contesa, è sicuramente una buona idea, facile da realizzare. 2 m3, sembra piuttosto debole perché il rapporto tra il volume e la superficie di raffreddamento (l'esterno) non è molto favorevole ... da vedere.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 24/08/14, 15:35

Ciao, ecco un altro argomento sul sistema di riscaldamento con compost, volevo parlarne prima, ma non sono riuscito a trovare l'argomento https://www.econologie.com/forums/fabriquer- ... 284-5.html

quello qui
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 07/09/14, 21:21

Buonasera ", ho persino trovato il blog di Mr Wen Roland e un sito sulla permacultura in cui espone le sue idee http://permafroid.blogspot.fr/
http://wenrolland.blogspot.fr/

puoi persino contattarlo e chissà forse questo è il forum lo interesserà e potrebbe anche diventare un membro qui sull'econologia

in ogni caso sarebbe interessante avere qualcuno come lui qui
0 x
sdf5dfs5
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/12/14, 04:47




da sdf5dfs5 » 24/12/14, 05:30

Grazie per queste informazioni
0 x
LaChanson7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 26/12/14, 10:47




da LaChanson7 » 26/12/14, 10:51

Grazie i tuoi link, questi stanno usando
0 x
LaChanson7
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 26/12/14, 10:47




da LaChanson7 » 28/12/14, 06:46

Mi interessa molto, puoi provarmi altre informazioni in mp per favore?






---------------------------------------------
custodia galassia alfa
Cover Samsung Galaxy Alpha
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 289