Buco della previdenza sociale, alcune figure ...

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/11/09, 15:49

Macro ha scritto:Solo che lì il nostro caro presidente ha annunciato che gli individui non sarebbero stati sollecitati ... che questo prestito sarebbe stato finanziato dai mercati ...

Gli stessi mercati in cui qualche mese fa abbiamo oscillato qualche miliardo di euro e che licenziano i lavoratori con il pretesto di una crisi ...


Accidenti non lo sapevo, in questo caso ritiro tutto quello che ho detto.

Quindi i pkoi stanno aprendo la bocca al governo parlando di un grosso prestito pubblico? Visto che questo prestito non cambia la solita truffa del debito pubblico ... :il male:

In altre parole: nei prossimi anni indebiteremo ancora di più il contribuente.

Ad ogni modo il 99% del debito è ora costituito da interessi, quindi 50 miliardi in più su 1600 miliardi di interessi non cambieranno nulla ...

Non possiamo mai mostrare abbastanza questa curva, credo:

Immagine

Macro ha scritto:Per sicurezza ... Ho ricevuto questa email due anni fa ...


Dimostra 2 cose:

a) sta ancora girando
b) non ha funzionato : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 20 / 11 / 09, 15: 51, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/11/09, 15:51

Macro ha scritto:Per traffico ... I decessi più numerosi sono ... Pedoni e ciclisti ... o le due categorie non assicurate per i loro viaggi ...
Qualsiasi cosa!
Da dove vengono queste stronzate? :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/11/09, 15:52

È vero che è strano ... sicuramente legato ai km percorsi ...? In questo caso sarebbe possibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/11/09, 15:58

Christophe ha scritto:
Macro ha scritto:Solo che lì il nostro caro presidente ha annunciato che gli individui non sarebbero stati sollecitati ... che questo prestito sarebbe stato finanziato dai mercati ...

Gli stessi mercati in cui qualche mese fa abbiamo oscillato qualche miliardo di euro e che licenziano i lavoratori con il pretesto di una crisi ...


Accidenti non lo sapevo, in questo caso ritiro tutto quello che ho detto.

Quindi i pkoi stanno aprendo la bocca al governo parlando di un grosso prestito pubblico? Visto che questo prestito non cambia la solita truffa del debito pubblico ... :il male: : [...]
Questo voltafaccia è molto recente ... (forse una settimana?). Prima si trattava di aprirlo alle persone.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/11/09, 16:02

Christophe ha scritto:È vero che è strano ... sicuramente legato ai km percorsi ...? In questo caso sarebbe possibile ...
Segnalato a km forse, ma quale interesse?

Dati del 2008:

Pedoni 580
Ciclisti 159
Ciclomotori 313
Motociclisti 844
NAV 2

Uccisi insieme nel 2008 4
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 20/11/09, 16:05

Buongiorno,

Tuttavia, tutte queste c *** neries devono essere messe in prospettiva:
1- Il budget del sistema generale del secu è di circa 1 miliardo di euro al GIORNO!
2- Non si parla mai di finanze di regimi speciali (stato, sncf, eserciti, gendarmeria, educazione nazionale, assemblea nazionale, senato, ecc ....) che misteriosamente non pongono alcun problema!
3- Che dire degli scarichi generosamente distribuiti per il saldo di qualsiasi conto ad alcuni e non ad altri ....

A mio modesto parere è il cesto dei granchi! Ad esempio la Cmu cosa buona di per sé, pesa solo sul regime generale!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/11/09, 16:05

Ebbene l'interesse a denunciare incidenti al km o meglio al passeggero.km (quindi all'utilizzo) è fondamentale se non dispiace ma è il pipotaggio di cifre! È un po 'come dare una velocità solo in unità di distanza!

Per quanto ne so, solo 1 rapporto sulla sicurezza stradale riporta i dati per km ed è un rapporto belga che ho caricato: https://www.econologie.com/securite-rout ... -3847.html

Rapporto 2007 degli Stati generali sulla sicurezza stradale della Commissione federale per la sicurezza stradale, Belgio 2007.

Un interessante studio sulla sicurezza stradale in Belgio con, cosa rara, grafici e diagrammi la cui unità è il km. Passeggero percorso. Le cifre per la Francia sono probabilmente simili, quindi questo studio fornisce buoni ordini di grandezza.


ps: Obelix, se ne parliamo (poco) in Senato: http://www.dailymotion.com/video/x8zwmr ... iquey_news
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Foro di sicurezza sociale, alcune cifre




da Leo Massimo » 20/11/09, 16:31

Christophe ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Personalmente, sono per il 100% del supporto fornito, tuttavia, per rivedere completamente ciò che dovrebbe essere curato e ciò che non dovrebbe essere.


Ah, questo è ben parlato! Un vero estratto dal discorso sarkosista : Lol: : Lol: : Lol: (scusa se questo ti offende). Più seriamente, vuoi il 100% ma quello su Y% dei trattamenti con Y <100% ovviamente ... è già un po 'così no?

Leo Massimo ha scritto:In breve, diverse migliaia di euro per l'assistenza non necessaria al 90% sono state rimborsate al 100% dalla sicurezza sociale e dai mutui per un'attività ricreativa. Moltiplicalo per milioni di casi ogni anno ...


Questo è il tipo di abuso a cui stavo pensando ... farmaci eccessivi, diagnosi eccessive ne fanno parte ... l'abuso non viene SOLO dai "pazienti".

Ora, al contrario, se non prendiamo la massima precauzione e se ci sono complicazioni o persino sequele per la vita, il costo sociale in alcuni casi potrebbe essere anche più elevato, giusto?

Leo Massimo ha scritto:Idem per incidenti stradali, non è sicuro pagare, è un'assicurazione auto aumentando le loro tariffe.


Houla ... delicata tesi lì!

Un ex capo del Sécu, Claude Frémont, ha scritto alcuni anni fa "Adieu Sécu" dove denuncia gli abusi. Lui dice : "Non cambieremo nulla se non cambiamo tutto, abbiamo bisogno di riforme reali per salvare in sicurezza".

La previdenza sociale è parzialmente rimborsata per infortuni sportivi o di trasporto ma a volte è in seguito a una causa legale (la stampa ne parla quando si parla di calciatori e centinaia di migliaia di euro). Ho altri esempi reali di incidenti di golf o 4x4, completamente coperti dalla sicurezza.

È possibile che il governo lascerà sfuggire il deficit e quindi dichiarerà il sistema in bancarotta, solo per riformarlo completamente.

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Foro di sicurezza sociale, alcune cifre




da Christophe » 20/11/09, 17:04

Leo Massimo ha scritto:Un ex capo del Sécu, Claude Frémont, ha scritto alcuni anni fa "Adieu Sécu" dove denuncia gli abusi. Lui dice : "Non cambieremo nulla se non cambiamo tutto, abbiamo bisogno di riforme reali per salvare in sicurezza".


Bel punto, è un po 'come il sistema di finanza globale "alta": abbiamo bisogno di una riforma profonda ma tutti gli attori attuali sono contrari ...

Leo Massimo ha scritto:È possibile che il governo lascerà sfuggire il deficit e quindi dichiarerà il sistema in bancarotta, solo per riformarlo completamente.


È una cosa buona o cattiva?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/11/09, 17:17

Christophe ha scritto:Ebbene l'interesse a denunciare incidenti al km o meglio al passeggero.km (quindi all'utilizzo) è fondamentale se non dispiace ma è il pipotaggio di cifre! È un po 'come se fornissi solo una velocità in unità di distanza! [...]
Uh ... sei completamente esaurito, ecco Tof ...

Mi sembra che Macro abbia usato questa frase per parlare di un costo complessivo della sicurezza, non di un rapporto qualsiasi ...

Inoltre, è una sciocchezza totale voler confrontare i km a piedi con le auto km ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144