Un movimento innaturale e inesauribile mai sfruttati

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/06/11, 19:57

Beh, l'idea non è poi così male, non appena il sistema sostituisce la frenata che è energia persa nel calore.
Ad esempio nelle discese, vi sarebbe un significativo guadagno in termini di sicurezza per i veicoli commerciali pesanti e gli autobus.
Dopodiché, posando qualcosa che rallenta un 38 tonnellate di 5 o 10 km / h, senza grandi vibrazioni e che è abbastanza duro da funzionare 20 anni senza grandi problemi, non dovrebbe essere così semplice ...
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 05/06/11, 02:30

dirk pitt ha scritto:
ma se l'energia così prodotta non viene dal nulla, se il movimento viene attivato dal veicolo, l'energia sarà prodotta dal suo combustibile.


Tenendo conto di un veicolo che passa comunque in questo luogo, quindi il carburante è già utilizzato per il passaggio, non è più questo carburante che produrrebbe l'energia ma la massa del veicolo. Che ci sia una piattaforma che si abbassa per produrre energia o meno, il carburante verrà consumato in modo identico, niente in più.
L'obiettivo è recuperare energia dal passaggio e non portare un veicolo al fine di produrre questa energia. Ad esempio, possiamo produrre l'energia (meccanica, idraulica, pneumatica o elettrica) per aprire la barriera, cambiare il colore del fuoco, a un prezzo ... Infine, vedi ... : Cheesy:
0 x
Rispetto !!!
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 05/06/11, 11:49

Exceed ha scritto:
dirk pitt ha scritto:
ma se l'energia così prodotta non viene dal nulla, se il movimento viene attivato dal veicolo, l'energia sarà prodotta dal suo combustibile.


Tenendo conto di un veicolo che passa comunque in questo luogo, quindi il carburante è già utilizzato per il passaggio, non è più questo carburante che produrrebbe l'energia ma la massa del veicolo. Che ci sia una piattaforma che si abbassa per produrre energia o meno, il carburante verrà consumato in modo identico, niente in più.
L'obiettivo è recuperare energia dal passaggio e non portare un veicolo al fine di produrre questa energia. Ad esempio, possiamo produrre l'energia (meccanica, idraulica, pneumatica o elettrica) per aprire la barriera, cambiare il colore del fuoco, a un prezzo ... Infine, vedi ... : Cheesy:



Mi dispiace insistere ma no! ci vorrà a energia aggiuntiva dato dal veicolo per abbassare la piattaforma o qualsiasi altro dispositivo.
inoltre l'energia recuperata sarà inferiore all'energia aggiuntiva che avrebbe impiegato il veicolo per azionare il dispositivo. Non sono io a dirlo, è fisica;

mi ricorda la discussione (qui o altrove) su piccole turbine eoliche montate nella griglia per generare elettricità.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/06/11, 12:12

Siamo un po 'realistici:

- la perdita maggiore di un veicolo termico è il 65% del calore sprigionato dal radiatore, essendo un veicolo soprattutto una caldaia; lì, il modo realistico mi sembra elettrico, così da "ricaricare" l'auto in cogenerazione, anche da solare ...

- la seconda grande "perdita inutile" è la frenata (è necessario dissipare l'energia per fermarsi - inoltre una guida economica è quella di chi frena di meno mentre è anticiclista); sono i panorami sulle discese; la soluzione semplice è quindi l'ibridazione e / o elettrica con recupero di energia ad ogni frenata ...

- e in ogni caso, il più semplice è ancora quello di ridurre i movimenti; quando i camion smettono di circolare per trascinare merci da un'estremità all'altra dell'Europa (cetrioli dalla Spagna ad Amburgo, dove cresceranno molto bene 15 giorni o 3 settimane dopo) e inventeranno bene un sistema recuperare energia a pedaggio sarà diventato ... ridicolo.

È pazzesco quello che è difficile fare con l'idea che è domani!
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

movimento inesauribile




da bobono » 05/06/11, 12:16

Sui veicoli, i 4 ammortizzatori possono produrre energia recuperabile, che viene utilizzata per frenare i movimenti su e giù.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: movimento inesauribile




da dirk pitt » 05/06/11, 12:55

bobono ha scritto:Sui veicoli, i 4 ammortizzatori possono produrre energia recuperabile, che viene utilizzata per frenare i movimenti su e giù.


si ma penso che la quantità di energia sia piuttosto bassa.
Non ho fatto un'approssimazione perché supera la mia competenza, i calcoli della dissipazione di energia negli ammortizzatori.
tuttavia, non ho mai visto grandi alette di raffreddamento sugli ammortizzatori tranne che sui modelli "paris-dakar".
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: movimento inesauribile




da sen-no-sen » 05/06/11, 15:31

bobono ha scritto:Sui veicoli, i 4 ammortizzatori possono produrre energia recuperabile, che viene utilizzata per frenare i movimenti su e giù.


È possibile recuperare questa energia.
Tuttavia, la quantità di energia prodotta sarebbe relativamente bassa da un lato, e dall'altro il costo di tali ammortizzatori sarebbe proibitivo.

Come notato Did67, gran parte dell'energia di un motore viene persa in forma termica, sarebbe intelligente recuperare questo calore mediante un motore Stirling, ad esempio per far funzionare l'aria condizionata.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/06/11, 19:35

Did67 ha scritto:- la più grande perdita di un veicolo termico è il 65% del calore rilasciato dal radiateur, un veicolo essendo soprattutto una caldaia ;!

Volevi dire con lo scarico, giusto?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/06/11, 22:38

Did67 ha perfettamente ragione, il radiatore spreca evacuando il calore dal motore molto più dello scarico, motore a bassa efficienza, tra il 10% e il 30%, che deve essere raffreddato, per evacuare il 70% di l energia !!

Il recupero di questo calore per un motore Stirling o qualcosa di leggermente migliore migliora l'efficienza, soprattutto perché la temperatura utilizzata è alta, limitata a circa 100 ° C sull'acqua di raffreddamento e molto altro sul tubo di scarico, che evacua comunque meno calore.
Fornire l'aria condizionata con a Motore termoacustico Stirling che attiva un raffreddamento termoacustico Stirling senza parti mobili, sarebbe efficace e non molto costoso, una volta sviluppato e prodotto in grandi serie.
http://www.io.com/~frg/index.html
http://www.io.com/~frg/history.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/06/11, 03:39

gegyx ha scritto:: idea: A proposito così


: Cheesy: Ma installa le turbine eoliche da sempre, a filo con l'autostrada, diretta verso la parte posteriore dei veicoli di passaggio ?????????

Girerebbero solo grazie al vento del movimento delle macchine.
C'è una perdita sul veicolo di passaggio?
Non credo.
Forse anche un aiuto, perché l'ostacolo della macchina creato dal vento posteriore dell'auto potrebbe aiutarlo a spingersi oltre, giusto? :shock:




Ho superato quello che scrivi dicendo due cose:

Ho letto da qualche parte che esiste la strada che produce elettricità, un rivestimento assorbe i raggi di luce e converte tutto in elettricità e, d'altra parte, poiché alcuni scontrosi preferiscono le centrali nucleari al vento, perché no? utilizzare le autostrade per piantare migliaia di turbine eoliche da sempre? eh? esiste! da Parigi sulla A6 verso Orleans ci sono alcune centinaia di turbine eoliche che funzionano quasi in modo permanente e io, e beh, lo trovo molto carino !!! e molto intelligente dato che l'autostrada è un brutta cosa contro la quale le persone non si lamentano se non nei giorni di grande affluenza ... quando le turbine eoliche lungo le autostrade ovunque in Europa ???

Meow e :P :P :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112