Un movimento innaturale e inesauribile mai sfruttati

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Bakea
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/11/09, 13:45
Località: Costa Azzurra

Un movimento innaturale e inesauribile mai sfruttati




da Bakea » 28/11/09, 14:06

Perché non hai mai usato il traffico automobilistico per produrre elettricità? sono possibili idee semplici .. immagina un esempio molto semplice sui pioli delle autostrade. passare i veicoli in zone sfruttando il peso per azionare generatori o studiare rivestimenti che producono elettricità con il passaggio di vchanehicules ... non si può sognare di preoccuparsi di sfigurare il paesaggio con turbine eoliche e altri campi di pannelli solari o quindi usa tutte le soluzioni ...
8)
0 x
guardati intorno
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 28/11/09, 14:28

Bella idea ... ma qual è la fonte inesauribile, pulita e gratuita di energia per i veicoli. :?:
0 x
Immagine
Bakea
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/11/09, 13:45
Località: Costa Azzurra




da Bakea » 28/11/09, 14:44

Pensavo fosse ovvio ...
0 x
guardati intorno
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 28/11/09, 15:44

l'idea di utilizzare l'effetto piezoelettrico è già stata testata con i pedoni, nonché in una discoteca (l'idea era quella di recuperare l'energia generata dai passi dei ballerini).
Sarebbe possibile applicare il principio ai veicoli, ma il costo totale dell'operazione sarebbe astronomico!
Inoltre, i materiali necessari per lo sviluppo di tale dispositivo sono limitati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 28/11/09, 15:52

e soprattutto, prendere l'energia da un veicolo termico, con qualsiasi mezzo, in definitiva consumare più carburante.

in termini di energia, nulla viene creato, tutto viene trasformato in energia costante.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 28/11/09, 15:54

Completamente Remundo.
è un circolo vizioso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 28/11/09, 16:54

: Idea: In questo modo

bakea ha scritto:Perché non hai mai usato il traffico automobilistico per generare elettricità?
Non possiamo sognare di sfigurare il paesaggio con le turbine eoliche ... 8)


Remundo ha scritto:e soprattutto, prendere l'energia da un veicolo termico, con qualsiasi mezzo, in definitiva consumare più carburante.


: Cheesy: Ma installa le turbine eoliche da sempre, a filo con l'autostrada, diretta verso la parte posteriore dei veicoli di passaggio ?????????

Girerebbero solo grazie al vento del movimento delle macchine.
C'è una perdita sul veicolo di passaggio?
Non credo.
Forse anche un aiuto, perché l'ostacolo della macchina creato dal vento posteriore dell'auto potrebbe aiutarlo a spingersi oltre, giusto? :shock:

Avendo una strada trafficata non lontano da casa mia, pensiamo a progetti stravaganti ...
Idem per il vicino distributore di benzina (come nei pressi di un aeroporto), quando arrivano gli sbuffi di petrolio, vogliamo diffondere mop ...
: Cry: come consolazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 28/11/09, 17:01

Il recupero dell'energia dal movimento aereo dei veicoli sarebbe molto costoso e non produrrebbe molto ...
in questo caso è meglio usare semplicemente il vento, tornando al punto di partenza!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 28/11/09, 17:03

sì, produrrai energia.

Mais
1) in condizioni molto degradate
2) generando turbolenze aerodinamiche / sovrapressione / depressione che aumenteranno il consumo del veicolo.

Un modo intelligente per rubare carburante agli automobilisti senza bagnare la bocca per aspirare il serbatoio.

Un'idea gonfia di personaggi a cui non manca l'aria :P
0 x
Immagine
Bakea
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/11/09, 13:45
Località: Costa Azzurra




da Bakea » 28/11/09, 18:13

in zone dove i veicoli devono comunque rallentare e fermare "i peages" non credo che questo generi un aumento del consumo di carburante e quindi il principio è quello di utilizzare un movimento che non generi nulla quota di inquinamento e che abbiamo difficoltà a ridurre quando lo usiamo : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
guardati intorno

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 348