Come mantenere tubi dell'acqua dal gelo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 08/02/12, 13:15

Non ho visto un fiocco di neve per tutta la stagione. è difficile ... : Mrgreen:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/12, 01:08

antoinet111 ha scritto:Non ho visto un fiocco di neve per tutta la stagione. è difficile ... : Mrgreen:


Il ragazzo fortunato è caldo nella Corrente del Golfo !! :?
Non lontano da Brest in nitrati?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/12, 08:36

dedeleco ha scritto:
antoinet111 ha scritto:Non ho visto un fiocco di neve per tutta la stagione. è difficile ... : Mrgreen:
Il ragazzo fortunato è caldo nella Corrente del Golfo !! :?
Non lontano da Brest in nitrati?
In 84-85-86 (beh, era nel secolo scorso, prima del riscaldamento globale : Lol: Tuttavia, ha nevicato in Landivisiau.
Stavo "mobsnowsurfing" sulla base aerea con il ciclomotore di servizio che stava trainando un amico su una scatola di cartone.
: Lol:
Stavano cercando di ripulire la pista di atterraggio con i motori a reazione e un'armata di soldati armati di pale ...
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 09/02/12, 09:12

Dopo aver avuto un grosso problema di congelamento del gasdotto nella mia fattoria in Normandia (per ora è tutto provvisorio) e ho provato diverse soluzioni:
- Isolamento di tubi con rivestimento in schiuma = totalmente inutile se la temperatura scende sotto -1 ° C per più di qualche ora
- La stessa cosa, più una corrente d'acqua = tempo perso quando la temperatura raggiunge -8 ° C
- Circolazione dell'acqua avanti e indietro in un loop contenente un piccolo riscaldatore elettrico = efficace fino a quando non si verifica un'interruzione di corrente, altrimenti tutto si blocca e finiamo nel punto di partenza.

Alla fine ho optato per i cavi scaldanti, acquistati da un noto fornitore di attrezzature per l'allevamento di cavalli ... un po 'costoso (circa 4 € al metro) ma efficace poiché nonostante -10 ° C ne abbiamo avuti alcuni notti nel Perche, l'acqua scorre ancora.

Osservo ancora il trucco della corda da bucato! è ben trovato
Dovrebbe anche essere in grado di migliorare un po 'con alcune sorgenti di corrente montate su componenti elettronici, in modo che la corrente sia costante indipendentemente dalla lunghezza del cavo utilizzato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/02/12, 11:15

Forhorse ha scritto:Alla fine ho scelto i cavi scaldanti,
Stessa limitazione del ciclo precedente, no?
Efficace fino a quando non si verifica un'interruzione di corrente :|

Ma probabilmente è più facile da installare e utilizzare 8)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/12, 11:40

Ricordo che la terra rimane gelata e calda più della profondità di 1m, purché non siamo in Siberia !!

Così metallo buon conduttore di calore massicce aste (alluminio, rame) portare efficacemente il calore più ampia 1m ai tubi per tenere fuori gelo (se ben progettata con un buon isolamento dei tubi), gratuitamente, anche se il difetto potere !!

Strano, che non credi nella conduttività termica di questi metalli 7000 volte più forte di quella degli isolanti a bolle d'aria !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/02/12, 13:34

a casa l'elettricità dal genset si è fermata di notte ... il filo di riscaldamento non si riscalda di notte ma non importa, con l'isolamento forma solo un certo spessore di ghiaccio durante la notte e non è completamente congelato il giorno dopo? e si scongela completamente con il flusso

eccetto un giorno o lascio il taglio corrente troppo a lungo ... è necessario attendere che il filo di riscaldamento degeli ... in modo che vada più veloce sostituisco 24V di 48V la corrente passa da 1,5 a 3A e riscalda 4fois altro

la maggior parte dei miei tubi sono sepolti in profondità, una pompa di circolazione tra la parte sepolta e la parte fuori terra dovrebbe essere sufficiente, tranne che se è bloccata dal gelo non può fare nulla: con il filo di riscaldamento si può scongelare. a condizione che siano solo i tubi flessibili che possono congelare senza scoppiare

Un altro dettaglio: mai toccare il moggio sferica: quando è chiuso il volume racchiuso nella sfera congelata è in realtà popping il rubinetto: a preferire il buon vecchio vite rubinetto: si può congelare completamente senza rompersi, a condizione che vi sono tubi acepter flessibile per il volume del ghiaccio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/02/12, 18:27

Immagine

Esempio del sistema descritto da Dedeleco: Questo rubinetto è lì da X anni e non si blocca. Il tubo è in metallo e circondato da un tubo in pvc. Nella parte superiore c'è un po 'di schiuma di poliuretano da sigillare. La lunghezza totale del tubo fuori terra è di circa 60 cm.

Nota: il filo spinato non è un dispositivo elettronico di protezione corrente costante ... è un dispositivo anti-doggie che mangia regolarmente il filo di terra della casa accanto .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119