Inserto in legno a recupero di calorie sul circuito di riscaldamento

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
pasquale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/01/10, 23:06
Località: Alsazia

Inserto in legno a recupero di calorie sul circuito di riscaldamento




da pasquale » 12/01/10, 23:32

Buongiorno,

Eccomi.
Ho l'idea di recuperare le calorie dal mio inserto in legno che si trova nel mio salotto per reintegrarle sul circuito di ritorno dei radiatori prima di entrare nella caldaia a olio per limitarne il funzionamento.

Ho accesso alla parte posteriore dell'inserto nel corridoio che scende in cantina.
Ho l'idea di posizionare un piccolo radiatore in ghisa dietro l'inserto per catturare il calore e inviare il fluido riscaldato nel normale circuito dei radiatori.
La caldaia eroga un massimo di 35 KW sul circuito ci sono 16 radiatori in alluminio (2 radiatori sono sempre completamente aperti) e l'inserto eroga un massimo di 9 KW. L'inserto è operativo durante il giorno

Schizzo per spiegare brevemente l'idea.

Immagine

L'idea è un rischio e in tal caso come rimediare

grazie in anticipo

Pascal
0 x
Grazie per l'aiuto e i consigli
Pascal
Delbecq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/01/10, 23:43




da Delbecq » 13/01/10, 00:16

ciao pascal
Ho il piacere di utilizzare una caldaia a legna con recupero di calore, che viene presentata come desideri, in altre parole la medicazione è fatta a tuo gusto.
Questo riscaldatore funziona con un camino nel soggiorno e lo riscalda facilmente. 8 radiatori sono collegati ad esso e riscaldano la casa senza problemi anche a -1 0 ° c.
Lo uso da 8 anni. Lo scambiatore è a tubi..in acciaio inossidabile.
Il suo design è opera di un ingegnere del riscaldamento ...
Attenzione, questo materiale per essere affidabile e acceso deve assolutamente provenire da un professionista ... Perché? Supponiamo che un'interruzione di corrente il circolatore si fermi ... aumento di pressione .... danno ....
4 dispositivi di sicurezza obbligatori 1 valvola di sicurezza che scatta a 6 bar. 1 dispositivo automatico di aggiunta dell'acqua in caso di mancanza di pressione.1 dispositivo batteria che consente al circolatore di funzionare per circa 1 ora senza alimentazione a 220 V. 1 valvola di non ritorno, 1 circolatore separato ecc ... Consiglio di visitare il sito DDG (google search) o ddg-heating.com e leggi le recensioni ...
Questa è l'opinione di un utente soddisfatto (vedi allegato)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169