acqua di sorgente e filtro purfier

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
tipany
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/01/10, 14:36

acqua di sorgente e filtro purfier




da tipany » 26/01/10, 14:42

Bonjour à tous.

Notizie su questo forum Ho una domanda: abbiamo acqua di sorgente (bene) che rifornisce la nostra casa. Il tubo non può raggiungerci, avremmo bisogno di un booster e il comune e la compagnia idrica non vogliono sostenere costi così significativi.


Come purificare un minimo (evitare i bambini cattivi alla nostra piccola fine di 16 mesi) a buon mercato: filtri a carbone attivo ?? Non conosco davvero le altre soluzioni.

Grazie per avermi dato una piccola spinta.

:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/01/10, 14:49

Puoi chiedere al DASS ma è un'arma a doppio taglio perché se ritengono l'acqua impropria, possono vietarti di berlo, specialmente per i bambini.
0 x
tipany
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/01/10, 14:36




da tipany » 26/01/10, 14:52

grazie,


l'abbiamo analizzato dal loro risultato: totalmente inadatto al consumo.

Abbiamo fatto una seconda analisi in un laboratorio privato (oops il prezzo) ma lì probabilmente sarebbe stato bevuto a parte alcune tracce di fango. Vogliamo solo essere in grado di filtrarlo un po 'per te. Lo beviamo da un anno e gli antenati di mio marito lo hanno bevuto prima di noi e nada. Tutto in perfetta salute.

In ogni caso, grazie per avermi risposto.
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 26/01/10, 15:44

Ciao,

tipany,
Noto che non ti permetti di essere abbattuto da certi discorsi di igienista / allarmista / catastrofista che possono essere letti qua e là ...

e stai cercando informazioni .. è già un buon inizio!

ciò che mi infastidisce nella tua storia è che sembra che tu stia dicendo che hai 2 rapporti di analisi che sono abbastanza divergenti nei loro risultati! ?
puoi chiarire un po '

perché sarebbe anche più semplice fare riferimento a voi sulla base di questi rapporti di analisi, poiché alcune sostanze hanno ciascuna un trattamento specifico o più adatto di altre ..., quindi dovremmo conoscere un minimo che è problematico in la qualità della tua acqua ...

se è un pozzo, e se sei in zona ANC, non sarei affatto sorpreso se ci fosse una contaminazione fecale !! (> servizi igienici vicini)

e quando dici:
"La guida non può raggiungerci" .. stai parlando di cibo pubblico immagino? .., il che significherebbe che non sei affatto collegato all'acqua potabile pubblica .. e che in questo caso tutto il tuo consumo di acqua verrebbe da questo bene ...
è giusto .. ??

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/01/10, 16:38

Ho vissuto alcuni anni in Africa e ho bevuto acqua non molto pulita, dopo averla filtrata.

Ci sono ancora quei buoni vecchi filtri Buron. Vedere :

http://www.buron.biz/v2/home/p.dom.b.php

È sufficiente filtrare l'acqua potabile (e possibilmente di preparazione delle verdure).

Molto efficace per qualsiasi contaminazione batteriologica.

Fai attenzione, questo non è efficace contro i virus (troppo piccoli, passano - normalmente, non ce ne sono in un pozzo) o ovviamente contro gli elementi chimici (in alcuni angoli, ci sono pochi elementi disciolti desiderabili, tracce di metalli rari, ecc., nitrati, anche stupidamente, che stupiscono un po 'il cervello ...) ...

Per sapere anche, un pozzo è tanto più pulito che spesso si svuota. Quindi non esitate a pompare l'acqua per annaffiare, lavare, ecc ... Questo rinnova l'acqua, che fuoriesce dagli strati terrestri che la filtrano. Altrimenti "ristagna" e viene contaminato dalle acque superficiali che possono entrare ad esempio ...

Detto questo, come il piccolo pierrot, non capivo la situazione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/01/10, 12:17

tipany ha scritto:l'abbiamo analizzato dal loro risultato: totalmente inadatto al consumo.

Abbiamo fatto una seconda analisi in un laboratorio privato (oops il prezzo) ma eccolo lì probabilmente ubriaco a parte alcune tracce di fango.


ImmagineImmagine

"Mi piace" la "disparità di conclusioni" delle 2 analisi ...

Francamente fa paura ... Possiamo sentire la "rigidità psicologica" (e la storia) del Dass in questo esempio! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/01/10, 15:33

1) In un'analisi, per definizione, trovi solo quello che stai cercando!

I diversi elementi analizzati sono comparabili.

2) In linea di principio, il DASS ha un protocollo adattato all'acqua potabile. È senza dubbio grave, ma è ciò che viene applicato all'acqua distribuita in tutte le reti pubbliche.

Ciò non significa che oltre le soglie applicate, moriamo. Ciò significa che sotto, siamo abbastanza sicuri che non saremo nei guai ...

Dove vivo, il comune ha dovuto rifare le perforazioni per spostare un nuovo bacino perché c'era un tasso insolitamente alto di non so quale elemento raro. È costato caramelle al servizio idrico, ma hey, le daremo la colpa per aver analizzato questo elemento ???

3) Sarei interessato a riunire le due analisi.

Se il "totalmente inadatto" si riferisce solo al disordine (presenza di argilla), te ne dimentichi. È che tale acqua non può essere immessa nei circuiti pubblici, quindi "legalmente", è inadatta, ma l'argilla (pulita, non sporca) non è un pericolo, anzi!

Se ci sono altri elementi che superano le soglie (nitrati, tracce di un tale elemento), potrebbe essere necessario pensare (soprattutto per i giovani, che possono risolvere più facilmente e per una lunga vita alcuni di questi elementi).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/10, 13:28

Piccola aggiunta: molta acqua minerale (Non sto parlando di acqua di sorgente) non sarebbe dichiarato potabile dalla DASS !!! Vale a dire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 11/02/10, 21:13

forse un'osmosi (osmosi inversa) si trova a partire da 350 € (circa 12 litri / ora)
pura compagniaPRO su google
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Filtri UV




da oli 80 » 13/02/10, 18:38

ciao, ci sono anche filtri UV qui è un video in cui possiamo vedere questo sistema http://www.youtube.com/watch?v=8bykbVECVrE

Non so se questo genere di cose venga acquistato da noi

c'è anche il filtro magnetico, ma penso che sia un gadget
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119