Ritardo ritardato in lavatrice come fare?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Ritardo ritardato in lavatrice come fare?




da PITMIX » 06/02/10, 16:04

Ciao
Sto cercando un'idea : Idea: che potrebbe permettermi di fare
cammina la mia lavastoviglie durante le ore non di punta (dalle 0:30 alle 7:XNUMX).
È una nuova lavastoviglie e non ha una modalità di avvio ritardato : Cry:
Il problema è che una presa programmabile non funziona
su questo apparecchio perché la lavastoviglie si avvia solo quando viene premuta
sul tasto "on" poi il tasto "play". Un taglio di
corrente provoca un reset della programmazione.

Avrei spostato i pulsanti come sulla mia lavatrice, ma cosa
non è elettromeccanico ma elettronico e io no
non voglio apportare modifiche perché è nuovo.

Per fare bene, dovrebbe essere tenuto in standby per l'intera ora.
Quindi potrei programmare il ciclo di lavaggio ma senza
non parte.
Possiamo farlo fornendo a
bassa corrente di alimentazione (5 V, 12 V, 24 V) e quindi consentire di mantenere l'elettronica sveglia quindi intorno alle 0:30 passare a 230 V in modo che i motori e le pompe funzionino?

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 06/02/10, 16:59

sarà necessario disporre di uno schema elettrico e provare a giocare sul circuito di potenza del motore della pompa
e su questo circuito metti un timer o un orologio che ti darà l'ordine di funzionare all'ora desiderata
vedere se il sistema è compatibile con le altre funzioni (vale a dire che tutto rimane bloccato in questa fase)
conservazione del ciclo, ect
per questo devi disconnettere una fase del motore e notare cosa sta succedendo. se tutto è ok, installa l'orologio su questo circuito
ma tutto dipende dalla concezione del principio dell'elettronica
o vedere con il venditore se ci sono altre soluzioni
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/02/10, 12:19

Merci pour ton aiutante.
Non penso di apportare questo tipo di modifica perché rischierebbe di rendere nulla la garanzia in caso di problemi.
Ieri sera ho notato che se l'elettricità viene tagliata durante il ciclo di lavaggio della lavastoviglie, il programma viene tenuto in memoria.
Resta da vedere se la memoria viene salvata abbastanza a lungo da attendere il passaggio alle ore non di punta.
Molto spesso la lavastoviglie verrà messa in servizio intorno alle 21:0, quindi dovrà mantenere il programma in memoria fino alle 30:XNUMX minimo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 07/02/10, 16:09

puoi anche guardare, se hai un timer indipendente dal sistema elettronico e metti il ​​tuo orologio su questo circuito, ma difficile da valutare senza vedere
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 08/02/10, 11:30

Ciao Pitmix
Sai che è meglio provare ...

Ho comprato una lavatrice e una lavastoviglie un anno fa per il prezzo della lavatrice B. :il male: .t che ha abbandonato dopo 6 anni (cuscinetto e serbatoio forato) ...
Ero annoiato proprio come te.
La lavatrice era direttamente su un circuito elettrico non di punta.
La lavastoviglie su un programmatore settimanale perché non avevo tracciato la linea HC di sopra.
Bene in entrambi i casi:

Accendo le macchine, imposto il programma (breve), mi avvio, aspetto che l'acqua si riempia per riempire il serbatoio e interrompo l'alimentazione di corrente, come se si verificasse un'interruzione di corrente.

Sulla lavatrice scambio il collegamento sulle prese 230V HP e HC.

Sulla lavastoviglie, premo due volte il tasto (accensione, spegnimento, auto) sul programmatore settimanale), quindi accendo e programma la mia lavatrice. Quindi altre 2 volte su questo pulsante, per mettere il programmatore settimanale in "auto".
Quindi la macchina è spenta (come se si verificasse un'interruzione di corrente) e attende il primo programma in HC.

Se hai altre macchine che iniziano in HC, mentre hai un intervallo che dura tutta la notte, ti consiglio di avviare la tua macchina mezz'ora dopo, per evitare un picco nei consumi, specialmente quando l'acqua si riscalda .

Per il tuo problema, per sapere se il tuo programma rimane in memoria, prova.
Prima di partire per lavoro, avvia la macchina e la scollega dalla presa 230V. La sera quando torni dalla turbina, ricolleghi la spina e vedi se il programma è rimasto e se la tua macchina funziona.
Se è durato 8 ore, avrà un taglio più breve.

Ma sui miei computer non c'è alcun problema di backup, perché funziona come menzionato sopra e,
infatti, non vengono eccitati (spenti e collegati) per tutto il tempo in cui non girano.
---
Se non è così, dovrai vedere un po 'dietro il pulsante per iniziare a lavare la tua macchina, se si tratta di un contatto a secco, che puoi simulare con un relè azionato da un monostabile (per simulare una pressione su un pulsante).
Non è un grande cambiamento, sta collegando 2 fili in // sul pulsante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/02/10, 09:00

salut
Il 7 febbraio ho fatto un test molto breve in soli 10 minuti e il programma non è stato salvato. L'elettronica mantiene il programma in memoria solo per un micro-cut-off 3 sec max, non di più.
L'unico modo che rimane a mia disposizione sono le vere modifiche al circuito di controllo. È davvero un peccato non aver prestato attenzione a questo criterio durante l'acquisto perché ero convinto che tutte le macchine attuali avevano un programma di ritardo ritardato.
Deve esserci stato un trasformatore 230 / 12V per la parte di controllo di questa macchina. Sono quasi sicuro che fornendo questo trasformatore in modo permanente e quindi fornendo separatamente il resto con 230 V su un orologio programmabile, potrei fare quello che voglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 14/02/10, 09:48

Penso che dovresti essere in grado di farlo con quello che offri

nb: mantiene in memoria il programma per alcuni secondi, il tempo di scarica dei condensatori

sarebbe bello se tu avessi uno schema elettrico, potresti studiare prima di farlo
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 14/02/10, 10:35

PITMIX ha scritto:Deve esserci stato un trasformatore 230 / 12V per la parte di controllo di questa macchina. Sono quasi sicuro che fornendo questo trasformatore in modo permanente e quindi fornendo separatamente il resto con 230 V su un orologio programmabile, potrei fare quello che voglio.
Sì, non lo so.
Forse alimentando 12V il programma verrà eseguito e terminato quando arriveranno gli HC?
(In questo caso, la mia idea rimane quella di simulare premendo il pulsante "programma su" al momento dell'HC, mentre la macchina era accesa prima)

Ancora curioso il funzionamento della tua bici, perché succede, tagli di settore di 2 minuti!
Il programma volerebbe nel frattempo?

Se si tratta di condomini, forse una batteria farà?

Dovresti prima verificare con il rivenditore, borbottando un po '...

Quindi come dice il proverbio Zorglub, vedi i piani dopo.
In caso contrario, dai almeno il marchio e la serie della tua lavastoviglie per trovarli.

(e quindi in modo che non acquistiamo questo modello ... :D )

***
Idem per la disattenzione: l'ultimo LV, non ho fatto errori sul fatto che il cestino intermedio non fosse regolabile in altezza. Nessuna possibilità di mettere grandi piatti sul bordo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/02/10, 17:08

salut
È una lavastoviglie Hot point Ariston LFS114FHAIX per 30 € in più. Ho avuto l'opzione di ritardo del danno ritardato.
L'idea della batteria è buona ma non sono bravo in elettronica. Sarebbe sufficiente collegare la batteria al posto del condominio durante HP.
Penso anche che il programma potrebbe bloccarsi se i motori non si avviano. Proverò a trovare i diagrammi e vedere cosa è possibile fare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 20/02/10, 10:32

Ciao Pitmix

Sto ancora pensando al tuo bp di avvio non di punta.
Immagine

Riassumo ciò che mi sembrava di capire:
Questa lavastoviglie, di recente progettazione, non ha inizio ritardato.

Per accenderlo, è necessario attivare il pulsante M / A.
Programmare lo stile di lavaggio con il programmatore rotante.
Premere il pulsante Riproduci per avviare il processo di lavaggio.

Se durante il lavaggio si verifica un'interruzione di corrente di rete, per più di qualche secondo il programma viene perso e, al ripristino della tensione di rete, il lavaggio ...? (fermati o fai qualsiasi cosa ==> specifica)

Trovo questo comportamento curioso per una macchina recente.

È questo il tuo problema?

Prima di offrirti una soluzione elettromeccanica di base, senza elettronica.

: Cheesy:

MODIFICA / Perché in effetti ho un grosso dubbio di incomprensione ...
A casa, come ti ho già detto, la lavastoviglie è su un programmatore orario indipendente (su una presa multipla):
1- Metto in conduzione il programmatore orario (pulsante AUTO su ON)
2-- Accendo il pulsante di accensione (per accendere la lavastoviglie).
3- Programmazione del ciclo della macchina (giornaliera / 1h).
4- Premere il pulsante Riproduci
5- Sto aspettando che inizi il lavaggio.
Quando sento scorrere l'acqua, va bene!
5- E solo allora, ho interrotto l'alimentazione di rete impostando il mio programmatore digitale settimanale su OFF, quindi su AUTO per attendere che l'alimentazione di rete riprendesse quando è arrivato il momento scelto nel programma.

:?: È davvero questo processo che non è vero per te?
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134