motori magnetici

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/03/10, 21:47

Buon vento! Torna quando hai provato! nel frattempo cerca su youtube: vedrai almeno quello che non devi più provare! :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 10/03/10, 22:47

Non intervenendo il moderatore, intervengo.
Daniel Gueguan, l'elefante merita di essere rinviato forum per un po 'motore magnetico che funziona: c'è STEORN, puoi seguire single, larsko, tamarop (forum conspirovniscience) su youtube che hanno una buona replica.
Ossi callagan duro overunity.
L'effetto è ben spiegato da jean louis Naudin per il generatore steorn (vedrà il suo sito), ma Naudin è un buon comunicatore che a mio parere non monterà un generatore.
Questo sistema steorn può essere migliorato se si posizionano i magneti con un certo angolo rispetto al toro magnetico (aumento della forza magnetica) con un disco più grande (più inerzia).
è unitario ma richiede un po 'di elettronica.
Mylow (youtube) (howard johnson) era riuscito, ma gli era stato riconosciuto che era il più coraggioso e il più serio.

Bene, eccolo qui
l'ultimo punto della termodinamica è cosa? = 1kg di olio non produrrà più energia di 1 kg di olio.
Il magnete 1 kg produrrà cosa con la teoria termica? niente perché un magnete non è termico, un'altra teoria per quello.

Buona fortuna Daniele,
chris
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/03/10, 23:29

Sono steorn e JLN DAILY!

Lo stebo Orbo non è un motore magnetico ma un motore elettrico molto speciale, niente di più e ancora lontano dalle ambizioni di Steorn che è ... il mondo con le sue pubblicità e le sue demo mancate.

Se vuoi saperne di più, chiedi a Quartz!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 11/03/10, 04:08

buonasera

le discussioni stanno correndo un po 'più veloce, non è bello prendere al volo la prima critica che cade. se non ti soddisfa, ignoralo, ma per favore, non ingombrare il forum di critiche nei confronti di chi ti risponde in tutta onestà e con la solita franchezza.

se io stesso dovessi lamentarmi di quelli che criticano ciò che ho detto, avrei ingombrato alcuni post di insoddisfazione ... ho smesso di farlo perché tu dici bene che ci sono alcuni che sono crudeltà di critica, anche se fingi di essere pazzi ... e chi non esita a urlare forte e chiaro, senza alcun tatto ... l'arte e il modo di fare nemici! elefante non fare nessuno di questi, devi solo passare attraverso il forum seguendo i suoi interventi per darti un resoconto di ciò.

gli altri, li ignoro semplicemente, analizzo la loro risposta e, se mi va bene, prendo nota, ma senza mostrare la mia approvazione. d'altra parte contro quelli che apprezzo, non mi nascondo affatto e mostro loro almeno il rispetto dovuto a loro!

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 11/03/10, 12:40

Bonjour à tous,

Il soggetto tende a scatenare le passioni, non c'è niente da fare.
Sono un ricercatore attivo nel campo, sia attraverso la consultazione regolare di tutti coloro che toccano l'argomento,
ma anche facendo modelli di qualsiasi capello.
ad oggi non ho mai visto oggettivamente azionare una macchina sull'unità.
Non sto dicendo che sia impossibile, solo oggi sono necessarie prove.
Sono in contatto con uno sviluppatore che afferma di aver eseguito un motore magnetico in modo completamente indipendente.
Ci siamo incontrati per parlarne, l'uomo non è uno strambo.
Non ho visto il motore personalmente,
Mi sono messo in contatto con lui dopo un'indagine lunga e approfondita a seguito di voci recuperate qua e là.
La sua macchina è stata vista da alcuni produttori di auto elettriche.
Le fughe provengono da una demo dell'ego chiuso durante lo show automobilistico di 4 anni fa, se i miei ricordi.
Sta progettando una versione il cui potere stimato sarà 500Watt, ho visto le foto della produzione, il materiale è lui molto reale.
Per ora è l'unica traccia che assomiglia a qualcosa di veramente serio, sia per quanto riguarda gli elementi tecnici avanzati dal designer, ma anche dalla statura dell'uomo.
Ad esempio, non esita a dire che ha ancora un problema da risolvere che è la perdita di magnetizzazione di questi magneti a medio e lungo termine.

Per quanto riguarda l'emulazione attorno al sistema Steorn Orbo, fa molto rumore,
Temo che cada come un soufflè, replicatori francesi dei più seri e rigorosi nelle loro produzioni, oggi non riescono a piegare il motore per conoscere l'autoalimentazione.

Ho la sincera convinzione che l'eccesso di unità è possibile nonostante il grande principio del termo che rispetto,
semplicemente, abbiamo così tanto da scoprire, che il fatto di affermare che non è possibile innescare fenomeni energetici autosufficienti sarebbe una spudorata arroganza.
Quel detto arroganza anche alla sua altezza è una grande specialità umana.
Galileo è a spese del suo tempo, Volta con la sua batteria, non ha riso neanche io, ti passo i dettagli che probabilmente conosci anche loro.

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 11/03/10, 13:13

quarzo ha scritto:Ho la sincera convinzione che l'eccesso di unità è possibile nonostante il grande principio del termo che rispetto,


Non c'è bisogno di rispettarli, la natura lo fa molto bene da solo, non c'è bisogno di noi ;-)

In ogni caso, nella maggior parte dei sistemi, non c'è creazione di energia ma trasferimento / trasformazione: siamo in modalità COP> 1, non in efficienza maggiore di 1.


quarzo ha scritto:semplicemente, abbiamo così tanto da scoprire, che il fatto di affermare che non è possibile innescare fenomeni energetici autosufficienti sarebbe una spudorata arroganza.


E sì, la mancanza di prove non è una prova di assenza.

Quando arroganza, devi solo sapere come camminare senza prestare attenzione al latrato ... Guarda anche Dyson.

Altrimenti il ​​problema di base è che gli esploratori in queste aree sono o entusiasti (spesso paranoici ...) ed esploratori, o lo spirito scientifico e alcuni homebody ... Così difficile avere 2 :-)

Ma in ogni caso, fanno raramente in trasparenza.

Tienici informati ... e sul campo?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/03/10, 15:49

Quarzo e cuculo, grazie per i tuoi interventi.

La smagnetizzazione è infatti uno dei rischi: la rimmagnetizzazione non costa così tanto in termini di energia, ma si può immaginare di smantellare, rimontare e riequilibrare un grande motore "perendev-like": horror cupo e costoso.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 11/03/10, 18:49

Come ha detto Eléphant, per molti risultati il ​​punto di inciampo sta nel punto (i) di arresto. O come completare un ciclo completo senza dover spendere più energia di quella fornita dal sistema.
Forse assumendo la visione opposta dell'equazione: "utilizzo dell'energia fornita dai magneti" = "spostamento relativo di alcuni magneti rispetto ad altri"  "obbligo di sostituire i magneti nella configurazione di 'origine'. In altre parole, utilizzare questa potenziale energia di attrazione o repulsione quasi senza movimento relativo.
L'esempio sotto mostra come si può trarre una forza tra i magneti 2 con un minimo di movimento relativo tra di loro.
Immagine
Supponiamo che il saldo sopra sia in equilibrio tra la forza dei magneti e quella della molla piccola e grande. Se rimuoviamo il piccolo, riceviamo una "forza urgente" della stessa dimensione di F1. E se usiamo questa stessa forza F1 torniamo ad un equilibrio relativo senza aver spostato i magneti. È così che ho seguito.

Il prossimo passo se vuoi un motore sarà quello di trasformare questa forza costante ma soprattutto "immobile" in rotazione. Non è semplice ... ma nemmeno impossibile.
1 °) trasforma la forza in una coppia:
Immagine
E è in rotazione libera sull'asse fissato al palo verde, una calamita incollata ad esso, e davanti un magnete polarizzato in attrazione incollato ad uno statore stampa così una coppia su E.
2 °) trasforma una coppia in rotazione:
L'animazione sotto mostra un sistema robervale, una delle caratteristiche interessanti del quale è che l'ingranaggio giallo descrive un cerchio attorno al centro di rotazione senza mai lasciare la sua posizione ortogonale. La stampa di una coppia sull'ingranaggio giallo consentirà di avviare una rotazione "senza movimento".
Immagine
Ci stiamo avvicinando all'obiettivo ma non è ancora quello.
3 °) impostare un sistema in grado di trasmettere una coppia all'ingranaggio giallo per iniziare la rotazione e avere sempre la stessa faccia rispetto allo statore. Lì, era più vigoroso ma l'animazione sotto mostra che un trucco consente di aggirare l'apparente impossibilità.
Immagine
Ora stiamo iniziando ad avere molte condizioni soddisfatte.
Un primo tiro ha dato questo:

Immagine

__ il rotore principale R ruota intorno all'asse verde.
__ gli ingranaggi P ruotano in direzione AH rispetto al rotore (quindi in assoluto non si girano su se stessi ma solo attorno all'asse verde).
__ gli ingranaggi E vanno intorno a P in senso orario (vedi le loro posizioni relative in alto e in basso).
i rotori secondari R 'e R' 'ruotano in direzione AH rispetto al rotore principale (vedi le loro posizioni rispetto a 90 °, e quindi mantengono la loro verticalità mentre fanno il giro completo).
__ Gli ingranaggi E ruotano in senso orario rispetto al rotore secondario che li trasporta, il che consente loro di aggirare lo statore pur presentando la stessa faccia.
__ Ruote viola montate su lame flessibili sostituiscono la molla equilibratrice dall'inizio per evitare che le ruote dentate si inclinino troppo.
funzionamento:
L'armatura statore sugli ingranaggi ì una pianificazione di coppia. Dopo una leggerissima rotazione (limitata dalla flessibilità della lama che trasporta il rullo di supporto sullo statore), riportano la coppia a cui sono sottoposti sugli ingranaggi P. Con la funzione robervale convenzionale, questa coppia viene trasformata in rotazione del rotore principale. QED.
Quindi niente più punti duri, coppia costante e la possibilità di posizionare un certo numero di rapporti E attorno allo statore.

Ho quindi risolto alcuni problemi di collisione e cinematica con questa versione che incorpora anche un controllo di potenza:
Immagine


Sono stati aggiunti:
__ un disco intermedio D (in rosa) che sosterrà gli assi di tutte le marce E 'che aumentano la potenza complessiva così come gli assi di tutte le marce invertite I' che li separano. In questo modo, tutti i motori che le coppie statore li porta s'sommano e vengono trasmessi alle E che azionano la funzione roberval. È delimitata sul lato sinistro del disegno da punteggiato notato D.
__ un asse G (montato su una slitta) attorno al quale il disco D ruota liberamente.
__ E ora è diviso per evitare collisioni.

__ Lo statore cambia nome e viene chiamato flangia magnetica poiché ora ruota naturalmente sull'asse G per mantenere i suoi magneti davanti ai magneti / ingranaggi del motore. Meglio di tutto, l'economia in termini di magneti; anzi, con questa configurazione si ottiene: una coppia di magneti = 1 forza attiva (senza nessun'altra controforza che l'attrito, come dire quasi nulla).

__ Gli ingranaggi del motore ora trasportano i magneti in un attraente senso di forza.
__ Le doppie frecce 2 simboleggiano la molla e proprio accanto ad essa abbiamo una vite da comprimere più o meno. Quando l'asse G montato sulla slitta si sposta verso destra, questo consente alle marce E ed E 'di prendere alcuni gradi di sbandamento e viceversa.

Va notato che ora i magneti sono montati su cuscinetti all'interno degli ingranaggi E ed E 'per mantenere in ogni caso una posizione // a quella dei magneti della flangia.
In caso di bassa richiesta di potenza, sarà necessario avvitare per comprimere le molle al fine di evitare che le forze di attrazione dei magneti li avvicinino alla fermata che avremo provveduto a fornire il sistema, bloccando l'unione dei magneti appena prima del contatto
Al contrario, in caso di elevata richiesta di potenza, sarà necessario svitare per lasciare che le forze attrattive dei magneti si esprimano, il carico ora svolge lo stesso ruolo delle molle precedentemente compresse.
Si può quindi prevedere un sistema di monitoraggio della velocità di rotazione che istruirà un motore passo-passo per ruotare la vite in una direzione o nell'altra a seconda del carico e dell'aumento / diminuzione della velocità. rotazione che ristabilisce costantemente l'equilibrio.
Cosa pensano i professionisti?
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 11/03/10, 20:07

È difficile per me dire che girerà, o anche che non girerà ...

Sebbene le hale, nelle storie di magneti che inseguono altri magneti, la razza non è mai iniziata in un modo mostrato.

Ma è comunque una costruzione molto bella, e farà una bellissima opera d'arte!

Risolto o mobile? questa è la domanda ...

Capisco l'idea che il magnete "tira" la rotellina facendola girare, attirato "in rotazione" dai magneti della "flangia".

E la rotazione della rotellina esterna che provoca la rotazione del tutto, il magnete "motore" si trova sempre alla stessa distanza dal magnete della "flangia", e deve ripartire indefinitamente ...

Il tuo nickname dovrebbe essere Sysyphe, piuttosto, no? Si chiamerà il motore di Sysyphe : Idea:

In ogni caso, al mio livello, non vedo alcuna impossibilità di costruire per testare.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/03/10, 22:41

Confesso umilmente di non aver capito molto .... : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98