motori magnetici

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 12/03/10, 10:01

Bernardd, l '"inseguimento" come lo hai ben capito è solo relativo. Questo è il punto centrale di questa meccanica, che per di più rappresenta anche ai miei occhi una certa forma d'arte.

Elefante, se mi dici quale capitolo hai raccolto, sarei felice di spiegare ulteriormente i punti oscuri. Pubblico su un forum in modo che le informazioni siano accessibili (e comprensibili) a un massimo di persone.
Ciò è tanto più cruciale in quanto questo meccanismo cosiddetto "satellite roberval" si presta a molte altre applicazioni. Se la funzione magnetica permette di averne un'idea, nulla impedisce di sostituire le coppie di magneti con qualsiasi altra combinazione di elementi che generi una forza. Camera chiusa + pistone + calore per esempio, oppure un sistema di pesi per sfruttare l'energia cinetica. Non sono riuscito a farne un elenco esaustivo perché sarebbe lungo
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/03/10, 10:52

Hai iniziato qualche test? Un risultato?
0 x
A presto !
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 12/03/10, 13:36

Nessun test o realizzazione per il momento e puoi credere che mi faccia impazzire.
Quello che so per certo:
__ possibilità di ottenere una coppia con un semplice assemblaggio Magnete ruota / motore rivolto verso un magnete magnete pseudo stazionario
(con due magneti e un CD, la replica è facile e didattica)
__ possibilità di ottenere una rotazione del rotore principale applicando una coppia ad almeno uno degli ingranaggi esterni di un semplice sistema roberval (la mia prima animazione)
__ possibilità di trasmettere la coppia da un satellite all'ingranaggio esterno del roberval ad esso collegato (la mia seconda animazione)

Ciò che i miei mezzi non mi consentono (ahimè) di dimostrare:
__ la coerenza del funzionamento GLOBALE della macchina.
È tutto e allo stesso tempo è enorme.
Quindi 2 soluzioni per uscire da questa incertezza:
a) Una simulazione, che richiede non solo di avere il software giusto e di trascorrere lì un certo periodo di tempo, ma soprattutto di padroneggiarlo alla perfezione data la complessità della macchina.
b) un risultato concreto, per il momento totalmente al di là dei miei mezzi (materiali, macchine, ecc ...). In modo da poter svolgere facilmente questo compito in un tempo relativamente breve se questi mezzi fossero a mia disposizione.
Ecco perché faccio quadrare i conti. Questo è il motivo per cui chiedo anche a coloro che hanno la competenza (e so che ci sono alcuni che lo attraversano e vi partecipano forum) per dare un'occhiata a 5 minuti al fine di convalidare o almeno invalidare il funzionamento meccanico di questo concetto. E tanto più che da quando specifico (anche se significa ripetermi) che questo meccanismo si presta a un numero abbastanza consistente di usi trasformando una forza in un movimento rotatorio. in un sistema chiuso meccanicamente. È abbastanza nuovo da meritare qualche attenzione.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/03/10, 14:16

Projetheus ha scritto:Quindi 2 soluzioni per uscire da questa incertezza:
a) Una simulazione, che richiede non solo di avere il software giusto e di trascorrere lì un certo periodo di tempo, ma soprattutto di padroneggiarlo alla perfezione data la complessità della macchina.


Hai trovato un simulatore del genere? Qualcuno ha qualche idea?

Ho appena visto questo:
http://pbrn.blogspot.com/2009/01/script ... ntees.html

Ma frullatore, ho la sensazione (senza certezza) che sia tarchiato da attuare ...


Projetheus ha scritto:b) un risultato concreto, per il momento totalmente al di là dei miei mezzi (materiali, macchine, ecc ...). In modo da poter svolgere facilmente questo compito in un tempo relativamente breve se questi mezzi fossero a mia disposizione.


I mezzi stanno cercando :-)

Hai cercato l'uso di ruote dentate standard? Hai immaginato un piano con ruote dentate standard?
0 x
A presto !
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 12/03/10, 17:20

Grazie Bernardd per il link. Lo guarderò, ma se è davvero intrappolato e devo dedicare tempo che non ho ...
Altrimenti, sì, certo il mio meccanico può essere costruito con ingranaggi standard. Ma chiedi il prezzo e capirai rapidamente quanto sia dissuasivo al mio livello.
E poi prima di investire vorrei avere opinioni positive diverse dalla mia. Lo scopo di a forum in questo modo è anche da evitare di prendere follemente un rastrello perché ci siamo dimenticati di prendere in considerazione questo o quello. Quindi avanzerò su altri trucchi sperando di avere notizie di dimensioni come Remundo o Pascal per esempio (elenco non esaustivo ... non digitare, non digitare)
A +
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/03/10, 22:16

Projetheus ha scritto:Altrimenti, sì, certo il mio meccanico può essere costruito con ingranaggi standard. Ma chiedi il prezzo e capirai rapidamente quanto sia dissuasivo al mio livello.


Se ci fornissi i tipi di ingranaggi che hai identificato e i prezzi che hai trovato, andremmo più velocemente :-)

Notifiche in sospeso 8)
0 x
A presto !
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 13/03/10, 11:47

Bernardd, il tuo entusiasmo mi scalda il cuore. Ma non metterei il carro davanti al cavallo. Per trarre valide lezioni da un modello, deve soddisfare criteri che per il momento non posso implementare come:
__ precisione di lavorazione
__ disponibilità e scelta dei materiali adatta
__ Vado e il migliore
Aggiungete a ciò che finora ho solo la MIA certezza che questo meccanismo è funzionale e che sembra molto insufficiente rispetto all'investimento richiesto.
Pubblico per almeno 2 motivi:
1) rilasciare la prova della tecnica nota
2) ricevere avvisi
A volte vedo persone che non ne sanno nulla che danno opinioni su cose totalmente pazze. Spero di arrivare su questo forum esattamente il contrario.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/03/10, 14:13

Come desideri.

Ho una buona visualizzazione 3D, ma questo è troppo complicato per me per vedere le dinamiche, per darti un'opinione: ho bisogno di un modello.

Ma non importa se non è regolato: è solo un modello ...
0 x
A presto !
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 13/03/10, 14:23

Mentalmente, anche io trovo difficile visualizzare tutte le interazioni.
Forse ho intenzione di dividere un modello, solo per mostrare al pubblico il filmato e cosa possiamo sperare di uscirne.
Ci sono da Conrad set di ingranaggi adatti a un modello "visivo" e non troppo costosi. Ci sto pensando.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 13/03/10, 15:29

Projetheus ha scritto: Forse dividerò un modello ...
Ci penso.
Ovviamente, un modello è un passo avanti rispetto al software di simulazione.
Anche se non è un centesimo, sentiamo una tendenza o meno al movimento.

Pensa al mio MP, se fai un modello e se ti va bene ...
: Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107