Fare una bici elettrica economica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Antond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 19/08/08, 11:51
Località: Amiens




da Antond » 22/08/09, 18:56

Ecco fatto, ho fatto tutto come ha detto Flytox.

Ho preso direttamente una spessa lamiera di acciaio 3mm.
Ho iniziato incollando l'immagine che ho stampato su nastro.
Grasse trapano e foreste degne di questo nome (titanio), ho tagliato tutto intorno e ho iniziato a fare le cavità del timpano.
Mi dà questo (scusate per la qualità delle foto, avevo solo il mio telefono):
Immagine

Poi sono andato al file per analizzare tutto. E ho dovuto archiviare anche i picchi di picco perché i piccoli collegamenti nella catena hanno solo una larghezza di 2mm.

Immagine

Dopo aver avuto più di posizionare i miei fori, praticare, inserire il pignone e i bulloni 2 ed è pronto:

Immagine

Una volta messo sull'asse, possiamo vedere che è perfettamente allineato:

Immagine

Questa catena smetterà finalmente di deragliare per un sì o un no!

Grazie a tutti per il vostro consiglio.

Un'altra domanda: recupererò una bici elettrica che è il gruppo di batterie agli ioni di litio 36V. Non ho il caricabatterie che lo accompagna. Non conosco neanche lo stato delle batterie.
Mi consigliate di cercare un caricabatterie (con il rischio di rendermi conto che le batterie sono naz) o sai come posso farne uno o adattarlo?
Oppure rimuovere il vano batteria, ruotarli e inserire nuove batterie al piombo acido (6 * 12V 7Ah, (3 in serie) * 2, 14Kg, 25 €)?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 24/08/09, 10:29

Antond ha scritto:.... O smontare il vano batterie, trasferirli e inserire nuove batterie al piombo-acido


Oh no, sarebbe un sacrilegio se la batteria fosse buona.
sostituire il litio con il piombo :!:
se non sai affatto in quale stato si trova la batteria, ti consiglio quanto segue:
hai già misurato la tensione totale: se sono <34V vuoti, sospetta
se puoi, apri la batteria e misuri ogni elemento che deve essere> 2.9V

prima di investire in un caricabatterie agli ioni di litio, devi sapere se la batteria è buona.
stai ricevendo un caricabatterie agli ioni di litio 36V e provi un ciclo di ricarica.
ATTENZIONE, non utilizzare un trimmer LiPo che carica 4.2V per elemento ma un caricabatterie agli ioni di litio la cui tensione massima è 4.1V per elemento. la differenza è piccola ma importante per non danneggiare la batteria.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 24/08/09, 10:47

4.1V In precedenza, anche gli ioni di litio erano su 4.2V da parecchio tempo.

soprattutto controllare che non si siano gonfiati.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Antond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 19/08/08, 11:51
Località: Amiens




da Antond » 30/08/09, 23:16

Ecco, ho messo la bici in questione.
Ho sbagliato, le batterie non sono litio ma piombo.
Quando li ho recuperati, le batterie erano a 5V ciascuna.
Pensavo fossero morti.
Quindi li ho caricati in un caricabatterie che ha impiegato circa 30 ore per ricaricare una batteria. All'inizio ha alimentato la batteria in 6V, quindi è salita progressivamente fino a 12,8V.
Li ho poi venduti e rimessi nello scompartimento.
Ho provato la bici che ha indicato che la batteria è stata ricaricata (3 / 4).
Non camminava, il motore non funzionava.
Quindi l'ho smontato, ho individuato l'errore (sensore del freno di legge difettoso), ho tagliato i cavi 2 e sono stati rimontati.
La bici funziona bene, ho fatto pochi km (penso tra 5 e 10) ma sarà necessario che mi ricarichi alla volta ...
Ho esaminato il prezzo di un caricabatterie vicino a 80 € (il doppio del prezzo che mi è costato la bici).
Quindi penso di spostarmi verso un interruttore che cambierà le mie batterie da seriale a parallelo. Questo mi permetterà di ricaricare le batterie con un classico caricabatterie 12V ...
Ho anche una lampadina non molto efficace ma che consuma molto al faro. Intendo mettere un diodo in sostituzione. Hai idea della resistenza che devo mettere per farlo funzionare con 36V?
Vi ringrazio in anticipo.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 31/08/09, 09:07

in primo luogo, congratulazioni per la riparazione. hai già qualcosa che funziona.
se la batteria non è montata almeno 13.5V è che è probabilmente abbastanza danneggiato ma, ehi, puoi comunque rotolare un po '.
queste batterie hanno il vantaggio di non essere costose (nel pezzo 30euros) in modo da poterle cambiare ad un costo inferiore.

per il caricabatterie, il migliore è acquistare un cavo 36V economico per caricabatterie. Ne ho comprato uno nel villaggio virtuale. questo è questo
va bene per questo genere di cose.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Antond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 19/08/08, 11:51
Località: Amiens




da Antond » 31/08/09, 14:47

La batteria non si è scaricata perché prima avevo smesso di caricarmi. In effetti se la bici non funzionasse, non avrei aspettato giorni 6 (batterie 2jours * 3) per avere la rete del cuore.
Ma devi avere ragione, penso che siano danneggiati perché sono stati conservati vuoti per un po '.

Il tuo caricabatterie non sembra male, l'unico problema è la decisione che non è la stessa sulla mia bici (è questa la mia decisione: http://www.veloselectriques.net/chargeu ... 54e47fb785 )
Al limite, posso armeggiare e mettere un pezzo di filo che continua.

Per il prezzo, se non ho scelta, lo comprerò a un prezzo elevato. Il caricabatterie costa anche nel trasporto che caricatore!
0 x
Antond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 19/08/08, 11:51
Località: Amiens




da Antond » 02/09/09, 23:18

Va bene, ho ordinato un cavo 36V per caricabatterie non troppo costoso (15 € + 3 € fdp).
Non è la decisione giusta, ma per il prezzo, smonterò il caricabatterie e cambierò il cavo ...
Devo solo cambiare le batterie.
È un peccato, mi mancano pochi centimetri nel vano batterie per poter ospitare le batterie 6 12V 7Ah : Cry: :cipiglio:
0 x
Antond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 19/08/08, 11:51
Località: Amiens




da Antond » 04/09/09, 22:08

dirk pitt ha scritto:in primo luogo, congratulazioni per la riparazione. hai già qualcosa che funziona.
se la batteria non è montata almeno 13.5V è che è probabilmente abbastanza danneggiato ma, ehi, puoi comunque rotolare un po '.


Montato su 13,5V, intendi la tensione della batteria quando è in carica o la tensione della batteria una volta ricaricata la batteria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 05/09/09, 21:45

Bonsoir à tous,
Vai a vedere QUI, vedrai una bici curiosa, per non dire mascella, e probabilmente non economica !!
Questi marketeux sanno come farlo.

A+
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/09/09, 22:25

quarzo ha scritto:Bonsoir à tous,
Vai a vedere QUI, vedrai una bici curiosa, per non dire mascella, e probabilmente non economica !!
Questi marketeux sanno come farlo.
A+


In effetti, per sguazzare con la frenata deve essere la punta in alto.
Ouch! La testa di Bobo !! : Mrgreen:

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210