Questo argomento è bloccato [dal justemilieu]

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 14/04/10, 10:58

bernardd ha scritto:
aerialcastor ha scritto:Inoltre, le persone che dicono che non si dovrebbe giudicare sono paradossali perché dire qualcosa significa esprimere un giudizio.


È falso: dire che questo evento mi ha reso triste o arrabbiato non è un giudizio. E se tutti fossero già in grado di sentire e dire ciò che sentono ...

Dire che la temperatura dell'acqua del bagno è di 36 ° C non è nemmeno un giudizio, ed è uno dei grandi vantaggi dell'approccio scientifico: parlare dei fatti, immaginarli e testarli .


Se insisto che il primo è un giudizio di valore, il secondo è un giudizio di fatto.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Jugement_% ... _de_valeur
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/04/10, 12:24

aerialcastor ha scritto:
bernardd ha scritto:È falso: dire che questo evento mi ha reso triste o arrabbiato non è un giudizio. E se tutti fossero già in grado di sentire e dire ciò che sentono ...

Dire che la temperatura dell'acqua del bagno è di 36 ° C non è nemmeno un giudizio, ed è uno dei grandi vantaggi dell'approccio scientifico: parlare dei fatti, immaginarli e testarli .


Se insisto che il primo è un giudizio di valore, il secondo è un giudizio di fatto.
http://fr.wikipedia.org[Url] / wiki / Jugement_% 28philosophie% 29 # Jugements_de_faits_et_jugements_de_valeur [/ url]


È perché ti metti nel regno della filosofia ... senza dirlo.

In francese, un giudizio è un'affermazione soggettiva, che si chiama "il giudizio di valore implica una valutazione e apprezzamento soggettivi"in filosofia.

E precisamente, un "il giudizio di fatto implica un'osservazione neutra e obiettiva."è l'opposto del giudizio, per definizione soggettivo.

Ora, riprendendo questo vocabolario filosofico, effettivamente il secondo è un giudizio di fatto.

Ma il primo è anche un giudizio fattuale: la tristezza o la rabbia sono emozioni primarie, che corrispondono a reazioni fisiologiche ben formalmente identificate, visibili sia sul viso che sul cervello con una risonanza magnetica.

Ed è tanto più un giudizio di fatto che è la persona che vive questa emozione che la dice: nessuno può negare il fatto delle sue emozioni.

È un giudizio di valore quando qualcuno si permette di descrivere i sentimenti di un altro.
0 x
A presto !
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 14/04/10, 12:49

Non voglio entrare nel dibattito semantico perché non lo so ma quando dici:


Bernardd ha scritto:In francese, un giudizio è un'affermazione soggettiva


Tuttavia, passiamo più tempo a fare "affermazioni" soggettive (è bello, è brutto, è buono, è cattivo) che a obiettivi che sono di esclusiva responsabilità della scienza (cosa che pochi fanno. sapere solo un po ').

E per molti campi della scienza la scienza non ha risposta: morale, sentimenti, etica, amore, ....
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/04/10, 13:01

Non c'è bisogno di dire che preferirei già la fisica / matematica alla filosofia / francese in prima media e non è cambiato quasi 6 anni dopo : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/04/10, 16:45

aerialcastor ha scritto:On passare ancora più tempo a fare "asserzioni" soggettive (è bello, è brutto, è buono, è cattivo)


Non tutto "on":-)

Ma questo è il problema che avevo in mente quando ho scritto "E se tutti erano già in grado di sentire e dire quello che sente ..." perché il risultato non scritto era: "piuttosto che passare il suo tempo giudicare sotto l'influenza delle emozioni ".

In effetti, il giudizio è il risultato di emozioni dolorose non percepite (tristezza, paura, rabbia). Dico doloroso, e non negativo: cerco di non giudicare ;-) Perché queste emozioni sono necessarie, per sicurezza, su una base ad hoc.

Ma tutti i pub, i giornali, i televisori, i partiti politici, le religioni e persino l'educazione stanno lavorando per creare réemettono queste emozioni per amplificarle, perché rendono prevedibili le reazioni e permettono ... il controllo.
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/04/10, 16:56

Christophe ha scritto:Non c'è bisogno di dire che preferirei già la fisica / matematica alla filosofia / francese in prima media e non è cambiato quasi 6 anni dopo : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


Precisamente, non è filosofia: qui non c'è botulismo, tradotto anche in BHL (Botulic Heavy Lying), è tossico :-)

Ho avuto lo stesso problema, fino a quando il professore di filosofia non ha cercato di spiegarci la filosofia delle scienze esatte: dato che non aveva davvero capito, ci siamo divertiti molto :-)

Ma abbiamo finito per concludere che probabilmente non aveva capito di più in altre aree rispetto a quello che conoscevamo ...
0 x
A presto !
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 19/04/10, 22:41

Di recente ho appreso del thread bloccato. Deploro sia questa chiusura sia i commenti eccessivi diFES: la violenza che predica come risposta a una violenza già esistente non farebbe che peggiorare le cose.
Se capisco il suo sentimento, non posso approvarlo: ha poco senso denunciare (con precisione e con buoni argomenti) la violenza che sarebbe male e incoraggiare la violenza che improvvisamente diventerebbe buona una volta cambiati i lati .

D'altra parte, come ho già scritto, detestabile come alcune persone che svolgono un ruolo eminente nell'aggravarsi delle ingiustizie, sarebbe un grave errore confondere ciò che appartiene a un sistema e quelli che non lo sono. dei burattini. Il sentimentalismo non può prendere il posto dell'analisi.

Christophe parlare "... ecologisti radicali ed estremisti in rete che vomitano il loro odio ...
Senza negare del tutto il fenomeno, vorrei sottolineare che l'ecologia "radicale" è soprattutto quella che cerca di combattere i problemi alla radice, CAD attaccandone le cause e, in particolare, quelle politiche ed economiche.
Si differenzia dall'ecologia istituzionale, illustrata, in particolare, da Yann-Arthus Bertrand, che insiste prima sul danno * rimuovendo le cause e poi proponendo un "catalogo" di misure tecniche o amministrative atte a rimediare alle conseguenze.
In realtà, si tratta meno di eliminare i fastidi che di definire le dosi accettabili stabilendo un equilibrio tra, ad esempio, la salute pubblica e l'economia, l'importante è "annegare il pesce" in un dibattito puramente tecnocratico che esclude immediatamente e definitivamente il principale stakeholder: il cittadino.

* non negando la realtà dei fatti, gli "esperti" confermano la loro immagine di serietà a basso costo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/04/10, 13:45

Sì, ci sono alcuni molto raz-le-bol!

Soprattutto questo tipo di commenti aggressivi:

yoananda ha scritto:
Obamot ha scritto:Tornando verso il basso. Ci sono ancora un grave problema di priorità si pone. Sarebbe meglio a pensare alle domande giuste e scoprire se si affondare le guerre per il petrolio nucleari o di altri, essendo embriguadés da una forma di ricatto militare in coallitions che uno non vuole. .. E che porterà inevitabilmente a grandi instabilità regionali. Oppure, se si è disposti a fare concessioni per le scelte energetiche "Almeno impatto" ... In ogni senso della parola.

E che ci spingerà nel nucleare, secondo te?
In ogni caso, le riserve erano notevolmente più di prezzo, super Phoenix a malapena ancora nato sue ceneri radioattive ... quindi il problema non si pone, a mia conoscenza. Le piante sono in esaurimento.
Per l'ortografia, io disorthographique, andranno utilizzati ad esso, o filtrare i miei post.
Per il tono perentorio, è lo stesso, ho un carattere maiale. Fondamentalmente, io sono un idiota.
Dopo nulla obbligato che tu mi risponda!


Questo tipo di reazione basata su un ego sproporzionato (e non un interesse sociale nella comunità degli econologi) merita di essere messo in ordine. Noto anche una grande somiglianza di tono e metodo con il riciclaggio, lo stesso indirizzo IP?
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 26/04/10, 14:04

l'odio richiede odio


Lo capisco a forza di non essere ascoltato
si sentono urla e colpi

Credo che a forza di gridare la verità qui ci siamo sentiti repressi e dimenticati

ma spesso dimentichiamo che la maggior parte degli argomenti fa un brusio

nessuno ci risponde ma molti vengono a leggere

è questo accetta
o no?

è un altro dibattito

se sfogli le informazioni noterai che molte proteste provengono da qui

con un altro verbo e un'altra grammatica

loro guardano

guarda cosa?

le soluzioni di te il mezzo felice
o tu obamot
Sbaglio, è quello del christophe
o forse io


il mondo sta cambiando
il mondo si sta muovendo

non perché sono ricco o povero
eletto censore ministeriale o di polizia

ma perché su internet l'unico modo è quello della ragione

qui a tutti non importa se sei alto, magro o grasso

l'importante è la tua causa
l'importante è che tu dica vero o falso

la ragione per il più forte qui non esiste

solo il motivo per cui ce ne siamo andati

combattere l'oppressore
ma non combattere tra di voi (è un bene per gli intelligenti)


So in anticipo che la mia parola qui non ha molto peso

ma la tua parola nel mondo cambia le cose sulla loro scala

la guerra è appena iniziata

non abbiamo vinto
non abbiamo perso

i giochi di trading sono appena iniziati
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 26/04/10, 14:43

Obamot ha scritto:
Questo tipo di reazione basata su un ego sproporzionato (e non un interesse sociale nella comunità degli econologi) merita di essere messo in ordine. Noto anche una grande somiglianza di tono e metodo con il riciclaggio, lo stesso indirizzo IP?



un giorno imparerai il rispetto per gli altri

smetterai di schiacciare gli altri con la tua pretesa superiorità

e condividerai con i pagani di mio figlio per trovare una soluzione

e non più per la tua auto promozione

attraverso le lunghe righe di errore ortografico vedrai mille e una poesie e canterai libertà e legalità tra tutti

avrai dimenticato la tua condizione e capirai l'unione che ci unisce


anche se passi la vita sputandomi in faccia

un giorno capirai che tu ed io siamo uguali

la tua ortografia ti sembrerà leggera
e avrai compreso il verbo amare


più mi odi e più ti amo
non dimenticarlo mai
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 294