Progettazione di un locale caldaie

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Progettazione di un locale caldaie




da bleusideral » 22/05/10, 08:52

Ciao
Dopo più ricerche sul Web, non riesco a trovare quello che sto cercando
Vorrei fare una caldaia per il riscaldamento centralizzato

specifiche tecniche:
la casa è già completamente dotata di riscaldamento centralizzato, la caldaia è un gas a parete
Costruirò un piccolo locale caldaie per installare una caldaia per serbatoi di acqua calda, il cui bruciatore a petrolio verrà sostituito da un bruciatore a sfera
Non ho mai progettato un impianto di riscaldamento e quindi sto cercando un piano, un consiglio per la realizzazione del mio impianto
In marcia, ho:
la caldaia (una superba macchina da 1m80!) e il suo bruciatore
un vaso di espansione
tubi di rame
la vecchia caldaia a gas ancora in atto

Mi manca il circolatore, forse è recuperabile sulla caldaia a gas? , è ancora in servizio altrove e funziona perfettamente, ma il costo del gas .... :shock:

Quindi attingo alla tua esperienza per aiutarmi a raggiungere ciò che sto cercando non il bruciatore, ma il locale caldaia stesso! )

Grazie per qualsiasi aiuto e consiglio
: Mrgreen:
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/05/10, 16:17

La domanda non è di chiarezza lampo, se compresa? la caldaia deve essere installata parallelamente a quella a gas?
Quindi stai cercando un piano di installazione per effettuare i collegamenti e la saldatura.
A priori, è sufficiente far circolare acqua calda nella nuova caldaia anziché nel vecchio gas ??
Quindi basta deviare la circolazione con 2 valvole a 3 vie, avviamento a caldo e ritorno a freddo e alcune saldature, da gas a olio combustibile, lasciando il circolatore nel circuito, se la caldaia a gas non è troppo compatta per lasciarlo e se il circolatore non è troppo debole. Devi guardare se cambi il vaso di espansione o no?
Piani precisi di ogni installazione, gas e raccomandati per olio combustibile, sono essenziali per evitare gravi errori.!
È anche necessario collegare i termostati alla nuova caldaia, così semplice, 2 fili tutto o niente, e così complesso, molti fili o persino radio, a meno che non si disponga di un nuovo termostato olio completamente indipendente.
Penso che sia gas propano, perché il gas di città non è drammaticamente diverso dall'olio combustibile?
Tenderei a prendere legna piuttosto che olio combustibile.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 22/05/10, 19:02

Quindi, basta deviare il traffico con 2 valvole a 3 vie,

perché 2? uno è abbastanza.
Devi guardare se cambi il vaso di espansione o no?

in ogni caso ogni caldaia deve essere dotata dei propri sistemi di sicurezza compreso il vaso ... e almeno 2 valvole di intercettazione
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 22/05/10, 19:10

la caldaia deve essere installata parallelamente a quella a gas?

il sistema seriale è più semplice quando si desidera una priorità e anche il regul è molto più semplice.
e che dire di ecs?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/05/10, 20:53

perché 2? uno è abbastanza.

L'acqua fredda di ritorno all'ingresso passa attraverso una valvola a 3 vie a una delle 2 caldaie che funziona e quindi esce attraverso la seconda valvola a 3 vie al circuito del radiatore di riscaldamento.
Pertanto la caldaia utilizzata è completamente indipendente dall'altra, senza un collegamento parziale e problemi di pressione nei vasi di espansione o simili, come isolamento.

In serie, mi sembra a rischio di problemi, acqua calda o fredda (?) Circolando in una caldaia inutile, poi nell'altra che riscalda.
Parallelamente, la caldaia in funzione è completamente indipendente da l'altro, che quindi non esiste più per il riscaldamento, e quindi la certezza di non avere più problemi di sicurezza, garanzia e affidabilità, se non fosse tutto solo !!
È praticamente impossibile utilizzare le due caldaie allo stesso tempo, specialmente per i termostati, che saranno educati, tipo, non è il mio, è l'altro a riscaldare !!
Una borsa di nodi, a meno che non amiamo questo tipo di problema !!
Per l'acqua calda, simile, usiamo il serbatoio con la sua caldaia, se un serbatoio per caldaia.
Tranne, se solo un serbatoio indipendente riscaldato da acqua calda per il riscaldamento che viene quindi controllato e diretto dal serbatoio completamente esterno alle caldaie, a parte il comando che richiede acqua calda.
È necessario fare un diagramma preciso di ciò che esiste, solo del futuro, e pensare al loro incontro, il meno possibile sovrapposizioni.
Le caldaie moderne, con gestione a microprocessore, fanno cose complicate (non ridotte a tutto o niente) e quindi possono causare problemi imprevisti !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 22/05/10, 21:54

no no no !!! Potrei non averlo specificato bene, ma la caldaia a gas, la licenzio, ouste !!! ecco perché ho pensato di recuperare il circolatore!
sarà completamente sostituita dalla nuova caldaia “ex-fuel” montata come bruciatore frt !!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/05/10, 22:13

Non era un fulmine !!
Basta collegarlo direttamente con una valvola unidirezionale.!
Altrimenti se il vecchio circolatore è vecchio tanto per comprarne uno nuovo (rischio di guasto rapido), altrimenti è necessario verificarne la compatibilità in portata e diametro con la nuova caldaia, poiché le caldaie a gas murali sono spesso sottodimensionate e montate verticale !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 22/05/10, 22:42

ok, ma a rischio di ripetermi (scusate !! :shock: ) Sto cercando un piano di installazione, perché credo che ci siano valvole di sicurezza, quote e estremità da installare, ecc ...?!
Riprendo la fornitura di rame sulla nuova caldaia
sarà posizionato a 2 m dal vecchio gas ... beh, se è più chiaro! : Mrgreen:
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/05/10, 01:56

Normalmente la nuova caldaia viene fornita con istruzioni per l'installatore e consigli.
Vedi sul sito Web del produttore, perché spesso, così grave (tedesco), ci sono le istruzioni per la caldaia, in particolare per l'elettronica.
Altrimenti, copiare la caldaia a gas nella base, nel serbatoio di espansione, nella valvola di sicurezza, ecc.
Inoltre personalmente tendo ad acquistare in doppio o triplo il materiale di consumo come vaso, sicurezza, autoaccensione, circolatore, ecc ... per in caso di guasto, non aspettare settimane per il freddo in inverno !!
Mantenere il gas può essere utile per la risoluzione dei problemi.
Anche con un programma di installazione, è meglio verificare che non commetta errori!
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 23/05/10, 08:53

Personalmente, trovo l'idea di sostituire una caldaia a gas a basse emissioni con una caldaia fai-da-te e a priori più inquinante molto bizzarra :shock: : invece di apportare questo tipo di modifica, vale la pena investire tempo e denaro in un serio isolamento della casa, mi sembra molto più intelligente ... e più redditizio a lungo termine da tutti i punti di vista ...
Ora capisci ... : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166