Regulatory VMC DF

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"

Regulatory VMC DF




da napo nano » 09/07/10, 10:34

Buongiorno,

Presento il mio caso che eviterà molte domande in seguito

abbiamo installato un tipo di ventilazione DF AKOR T3 / 7 (piuttosto silenzioso per il prezzo :) )
per il doc

https://www.econologie.info/share/partag ... 9Geh6x.pdf

da quello che ho capito ci sono due velocità, ma il regul è piuttosto semplice M / A e manuale PV / GV

il problema è che in inverno finiamo per tagliare quando siamo presenti perché l'aria del nulla ha una resa del 60% ma dato il flusso ha finito per giocare sulla temperatura ambiente (abbiamo installato la nostra vecchia stufa che 110m² riscaldato ma ora è 160) quindi lo avviamo manualmente dalle 7:9 alle 18:20 e dalle XNUMX:XNUMX alle XNUMX:XNUMX
e da questo periodo di grande calore finiamo per scaldarci nonostante sia una casa di tronchi di legno (molte entrate e uscite della casa ce ne sono 5 ed è vacanza quindi siamo presenti: s)

la mia domanda è:

è possibile installare un regolatore che accende PV / GV in estate a seconda dell'umidità e in caso di sovra-ventilazione se necessario
e l'inverno che gestisce la temperatura di riscaldamento di una batteria da 500 W (opzionale sul catalogo ma la batteria deve fare tutto da sola) e in base all'umidità e persino alla cronologia delle funzioni di una fascia oraria per ventilare un minimo

comunque migliore dell'interruttore manuale M / A e PV / GV fornito con la scatola

L'ho trovato pensi che sia adatto al mio caso?

https://www.econologie.info/share/partag ... f9l8el.pdf

o qui

http://www.deltadore.com/accueil/profes ... 8940.html#

Ho visto un orologio nel negozio di econologia, ma sarebbe abbastanza per funzionare sempre a bassa velocità e ad alta velocità se necessario? da quello che ho capito (elettricità e me sono due ^^) è tutto o niente
ma considerando il prezzo 8 volte più economico rispetto alle altre soluzioni ci si adatterebbe meglio :)

e poi per l'eccessiva ventilazione se mettiamo le tende da sole sulle finestre, potremmo forse farne a meno (questo potrebbe essere l'argomento di un'altra domanda ^^)

altrimenti c'è l'opzione PC ma a livello di movimento terra abbiamo alcuni movimenti di terra da fare ma richiede la perforazione della lastra ma non è pratica poiché l'unico posto possibile è il sanitario e abbiamo già il PVC del wc del passaggio in alto: s

Grazie in anticipo per le tue opinioni su questo problema. :)
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 12/07/10, 13:34

Hai pensato di collegare la presa d'aria VMC a un pozzo di tipo canadese?
Ciò ti farebbe regolare la temperatura dell'aria iniettata e quindi una minore perdita di energia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 12/07/10, 18:07

bah questa è l'ultima opzione selezionata ma il DF è al piano di sopra e passa la guaina per arrampicarsi è molto complicato

da un lato della doppia toilette al piano terra c'è l'evacuazione, ma dall'altro lato non è così largo, quindi con il rivestimento è corto: s

ma regolamentare ancora PV e GV non sarebbe male
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 12/07/10, 21:46

Altrimenti hai anche la possibilità del pozzo d'acqua: l'ingresso dell'aria che va verso il VMC passa attraverso una scatola impermeabile in cui è presente un circuito dell'acqua, l'aria passa attraverso questo circuito che ricorda approssimativamente a un radiatore alettato come un'auto, questo circuito è collegato a uno o più tubi interrati come un pozzo canadese della stessa lunghezza, tranne per il fatto che i tubi dell'acqua hanno le dimensioni di un tubo da giardino di diametro.
La scatola è posizionata subito dopo l'ingresso dell'aria situato nel muro.
Non devi andare di sopra in quel modo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 13/07/10, 06:55

sì non male ma questa soluzione è buona se lavori in un circuito chiuso per l'acqua (perforazione; ruscello, cisterna) altrimenti non ti dirò il consumo d'acqua Oo

e al piano di sopra non ho posto dove metterlo (un serbatoio ^^)

ma riflettendo avremmo dovuto mettere la scatola nel seminterrato sarebbe stato più semplice: s

qualche altra opinione su orologi o automi?
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/08/10, 10:35

Ciao, un igrostato termostato ambiente farebbe il trucco nel tuo caso, credo.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 68