Cosa ne pensi del reattore di ecopra?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Cosa ne pensi del reattore di ecopra?




da netshaman » 04/08/10, 01:00

http://www.ecopra.com/home/index451.html

Tutto si trova nel titolo.
Sono interessato, ma prima vorrei conoscere la tua chiara opinione.
:D
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 04/08/10, 07:46

Il 50% del consumo di carburante è pura e semplice truffa, in realtà girerà invece intorno al 10% ... : Mrgreen:
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 04/08/10, 08:41

10%, lo sospettavo un po ', ma funziona allora.
Rispetto a un reattore pantone autocostruito, quanto vale come efficienza?
Lo chiedo perché non mi sento troppo capace di costruirne uno, risucchio nella saldatura della torcia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/08/10, 10:52

Funziona non meno o meglio di un reattore autocostruito ... la differenza è che nell'autocostruzione dedichi molto più tempo alla regolazione, quindi è più probabile che tu dia risultati.

È più l'uso del veicolo che l'assemblaggio che darà prestazioni (se guidi in città per la maggior parte del tempo, non vale la pena di essere kite) ...

Bird, ciò che è annotato nella pagina è abbastanza onesto da sapere:

Si nota tra l'altro un aumento dei consumi che varia dal 10 al 50% per i trattori.
Esempio: una OPEL Combo del 1991 i cui dati del produttore indicano un consumo di 4.96 a 8 l / 100 km nelle migliori condizioni. Con questo stesso veicolo equipaggiato con il kit ECOPRA © 33.03 litri di gasolio, è stato possibile percorrere 818 km solo su strada, ovvero 4.03 l / 100 km.


Abbiamo già parlato molto di questo kit qui: https://www.econologie.com/forums/gillier-pa ... t4456.html

Per altre domande sul doping: https://www.econologie.com/forums/search.php

Ecopra, a differenza di Ipnow, fornisce molti feedback, soprattutto in video (hanno fatto un trenino)
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 04/08/10, 13:12

Vivo in campagna e faccio piccoli viaggi ogni giorno, così come viaggi più lunghi a volte.
Quello che mi interessa è inquinare meno e migliorare le prestazioni del mio motore.
Ho un 207 hdi 90 cv.
È una buona macchina ma il suo motore è sottodimensionato rispetto al suo peso, ecco perché ho installato una scatola SFI per migliorare la combustione + una scatola del sistema di alimentazione per avere un po 'di più flessibilità, specialmente nelle costole, ma il rovescio della medaglia è che devi dosare il pedale perché se premi troppo forte, fuma più ovviamente.
Quindi vado gradualmente e non fuma, a meno che tu non prema come un nag come un keke.
Ma non è proprio il mio stile di guida, il diesel è costoso e non devo andare alla pompa.
Con un serbatoio pieno percorro circa 900 km, avevo un 206 hdi equipaggiato con queste stesse scatole e ho percorso 1000 km con un serbatoio pieno.
Senza di loro ne ho fatti solo 850!
Il consumo è lo stesso per la 207 senza queste scatole ma con meno potenza e cosa strana anche il chilometraggio coperto con un pieno è lo stesso!
Conclusione, con le scatole ho un motore più potente per lo stesso consumo di carburante.
Quindi un kit pantone sarebbe il benvenuto, solo per ridurre i consumi, giusto?
Con il 10% mi darebbe 4.95 l / 100 invece di 5.5 l / 100.
O 9 km più terribile.
In teoria non sembra molto interessante.
Dal punto di vista dell'inquinamento potrebbe essere in grado di farlo.
Ho scritto a Ecopra, mi hanno detto che possono montarlo per me se porto la mia macchina a loro.
Al limite preferisco, perché il taglio del piatto rischia di perderlo.
Cosa ne pensi, vale la pena in queste condizioni spendere 750 € per questo kit, o è meglio costruirlo da solo?
Dici che hanno un feedback da parte degli utenti: c'è qualcuno che ha un 207?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173