Scambiatore di calore VMC DF ecnaroui

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 06/08/10, 16:11

Ciao, proprio come gli altri, non ho capito lo scambio, inoltre nemmeno il traffico.

in due minuti potresti fare un piano su Paint, il più semplice possibile per aiutarci.

Io stesso sto costruendo uno scambiatore di calore a piastre, molto più convenzionale, ma con quali innovazioni.

anche proprio come gli altri, non faccio mai qualcosa che non capisco, non c'è interesse, perché uno degli obiettivi di ciascuno e sviluppare le proprie conoscenze.


Aiutaci su questo.

PS: ah sì, e se potessi pubblicare un massimo di foto anche del tuo scambiatore.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ecnaroui
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 28/07/09, 11:58
Località: Vercors

da ecnaroui » 06/08/10, 17:20

cancellato dall'autore
Dernière édition par ecnaroui il 12 / 08 / 10, 22: 31, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 06/08/10, 17:34

Inizi a riempirmi, eviti domande,
oltre a dire ME ME MON MON, sai come fare qualcos'altro ????



Non stai scherzando, ci stai davvero prendendo in giro o cosa? Non ho tempo di giocare con le tue brutte battute dello pseudo scienziato, qui molte persone conoscono molte cose e le condivisioni e le insulti facendole passare per indegne delle tue spiegazioni !!

ti fai la schiuma dicendo questo:

"Consegno GRATUITAMENTE senza alcun compenso a me, l'autorizzazione a copiare in qualsiasi forma le presentazioni, le figure e le immagini di mia invenzione. Do GRATUITAMENTE il diritto a tutti di realizzare, per loro conto personale o no, una o più copie della mia invenzione e senza alcuna limitazione o restrizione da parte mia. L'inventore: Ecnaroui "

in verità non dai nulla, nessuna informazione a parte come spendere i tuoi soldi !!!

La smetterei altrimenti dicendoti il ​​fondo del MIO pensiero, sarei bandito. (e davvero non voglio lasciare a forum di così rara qualità)




:il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 06/08/10, 17:36

Credimi anche io, il giorno in cui riuscirò a fare qualcosa di corretto, lo diffonderò qui e ovunque in modo CONCRETO, semplice e accessibile!
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076

da Christophe » 06/08/10, 17:50

Odora come Immagine

: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

ps: grazie per la "qualità così rara" 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 06/08/10, 18:34

Sono il benvenuto su qualsiasi altra cosa forume ti seguo da un po '.


buon amico non interviene più?
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ecnaroui
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 28/07/09, 11:58
Località: Vercors

da ecnaroui » 16/08/10, 00:02

Gli errori di modifica mi hanno fatto eliminare le risposte ad alcuni oratori. Scusate.
Prendo il filo di questo eccellente forum indicando, di seguito, dove si trova il mio scambiatore di calore operativo e in funzione per due anni.

POSIZIONE DELLO SCAMBIATORE

Nella mia casa di 100 m², il condotto di alimentazione dell'aria fresca è diviso in 3 bobine, ciascuna lunga 4 metri, da loop a loop (6 loop per batteria). Queste 3 bobine coprono il 15% della superficie totale del sottotetto e sono realizzate in plastica alimentare liscia all'interno e anellata all'esterno (diametro interno 50 mm per diametro esterno 63 mm). Queste 3 bobine si trovano appena sopra la parte "cucina" dell'habitat. L'aria fresca da queste 3 uscite entra all'altezza del soffitto della "cucina". La superficie complessiva di queste 3 uscite corrisponde approssimativamente ai ¾ della superficie del condotto in PVC per l'alimentazione dell'aria fresca posto a monte delle batterie. L'aria fresca esterna viene prelevata utilizzando un motore del ventilatore (potenza di 26 o 36 watt / ora per 185 m3 / ora o 250 m3 / ora di aria spostata).

Il rinnovo dell'aria viziata con aria fresca si ottiene con la ventilazione meccanica mediante insufflazione (VMI). Per ulteriori informazioni su questa suddivisione, consultare i collegamenti nella parte inferiore della pagina.

COME È LO SCAMBIO DI CALORE

Durante il movimento dell'aria - solo a livello delle bobine - si verificano:

1 °) convezione forzata all'interno del condotto ondulato

2 °) una convezione naturale esterna sotto il condotto anulare e intorno ma per nulla sopra

3) conduzione alla parete del condotto (interno liscio ed esterno ondulato).

Lo scambio dei diversi fenomeni convettivi è sempre "al massimo" e totalmente reversibile.

Molti altri fenomeni si verificano anche se i 3 punti sopra sono fondamentali. Da soli non sono sufficienti per raggiungere le elevate prestazioni di questo scambiatore aria-aria. In effetti, lo scambiatore agisce nel suo insieme incorporando tutte le leggi della termodinamica in stretta associazione con la migliore architettura possibile dell'habitat. Isolamento, luce solare, inerzia e gravitazione, per esempio, hanno tutti un ruolo molto importante, ma anche l'ambiente circostante dell'habitat.

Links

http://01energiesrenouvelables.unblog.fr/la-vmi-ventilation-mecanique-par-insufflation-lideal-systeme/
http://hommedutempslibre.over-blog.com/ext/http://www.ventilairsec.com/
Dernière édition par ecnaroui il 22 / 08 / 10, 21: 22, 4 modificato una volta.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21

da aerialcastor » 16/08/10, 20:12

E blablabla e blablabla .....


Ah a questo livello non c'è più termodinamica ma magia ...
Devo ammettere la mia totale incompetenza in questo settore.


Ma sarò te, ne farò una più grande per rinfrescare l'atmosfera ...
Uno scambiatore che scambia solo con una fonte di calore è ancora di classe.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 17/08/10, 00:08

Diffidenza, ventilairsec, a fuggire come la peste.

Sembra, esattamente come una goccia d'acqua per un altro, il VMC a flusso singolo impacchettato in un sistema commerciale con il vocabolario di un venditore che cerca di ipnotizzare i suoi clienti in modo che acquistino !!!!
: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Ciò che mi spaventa è il numero di dispositivi a risparmio energetico, di questo tipo, che nella migliore delle ipotesi risparmiano i ciclomotori e, nel peggiore dei casi, sono inefficaci e sprecano denaro, con un vocabolario che porta i loro clienti per andouille !! !!

divertenti:
recupero del calore accumulato sul soffitto !! sic !!!
uso delle calorie solari nella tua soffitta !! sic!



Identico al VMC ad alto flusso, con questa macchina riduci le condense lanciando l'aria umida e l'energia del riscaldamento esterno !!!

Ideale per far esplodere la bolletta del riscaldamento !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 17/08/10, 18:28

è limite per chiudere giusto?


...
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243