La ricerca ha trovato risultati 31

da twentymak
01/10/22, 00:00
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Rendi potabile l'acqua: neutralizza l'effetto del filtro polifosfato
risposte: 9
guardati: 3437

Re: Rendere potabile l'acqua: neutralizzare l'effetto del filtro polifosfato

E buona sera a tutti. Grazie per le tue risposte. Volevo in particolare avere maggiori informazioni sulla pericolosità e l'efficacia di questi polifosfati. Per quanto riguarda la pulizia con aceto bianco e il pastis diluito, va bene, lo so. Posso eventualmente farti delle foto del mio in...
da twentymak
30/09/22, 02:49
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Rendi potabile l'acqua: neutralizza l'effetto del filtro polifosfato
risposte: 9
guardati: 3437

Rendi potabile l'acqua: neutralizza l'effetto del filtro polifosfato

Ciao squadra di bevitori d'acqua! Ho già un intero sistema di filtraggio dell'acqua di rete: Block 3 filtri 5 micron filtro sedimenti / block filtro carbone / vuoto lampada UV 25w che mi dà acqua generale. Quest'acqua attraverso altri 3 filtri per acqua potabile Filtro nitrati / carbone granulare /...
da twentymak
10/11/19, 09:05
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Cilindro propano 1 Installazione 35kg
risposte: 6
guardati: 7993

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg

Quindi di fatto nella mia idea avevo intenzione di realizzare un tubo di rame diametro 12 con un dado libero che uscirà dal muro direttamente all'altezza della valvola della bombola del gas. Dall'altra parte del muro, nel garage, la valvola di regolazione della parete. Esci dal muro, ancora in rame, sali ...
da twentymak
09/11/19, 10:08
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Cilindro propano 1 Installazione 35kg
risposte: 6
guardati: 7993

Cilindro propano 1 Installazione 35kg

Ciao a tutti. Voglio installare all'esterno UNA SINGOLA bombola del gas da 35kg e collegarla al mio piano cottura a 4 fuochi + il mio forno a gas, ho guardato molto ma sono bloccato ... vedo solo installazioni con due bombole con inverter automatico, ne voglio solo uno ...
da twentymak
08/10/19, 06:18
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Progetto autonomo di acqua piovana
risposte: 65
guardati: 32570

Ri: Progetto autonomo di acqua piovana

GuyGadebois la pompa sale a 3.2 bar e il palloncino viene regolato alla pressione desiderata gonfiando più o meno la membrana. Preferisco una pompa sommersa piuttosto che sul serbatoio per non avere rumore in casa. grelinette Per il contattore / pressostato l'impianto da voi proposto ...
da twentymak
07/10/19, 22:06
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Progetto autonomo di acqua piovana
risposte: 65
guardati: 32570

Ri: Progetto autonomo di acqua piovana

Bene, dopo qualche ricerca sarò tentato di ordinare tutto questo: https://www.manomano.fr/p/einhell-pompe-immergee-gc-dw-900-n-1791536 https://www.manomano.fr/p / 100l-inox-serbatoio-a-pressione-con-sacca-sovrapressione-serbatoio-domestico-palloncino-litri-1811854 https: //www.manomano.fr/p/kit-sur-presseur-pour-co ...
da twentymak
07/10/19, 19:34
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Progetto autonomo di acqua piovana
risposte: 65
guardati: 32570

Ri: Progetto autonomo di acqua piovana

OK posso quindi partire su una linea composta da: Una pompa sommersa con galleggiante nel serbatoio Un pressostato per il comando Un pallone a sacca Ma: quale pompa scegliere? Che dimensione ha la vescica? Vedo tutte le taglie in vendita separatamente, a quanto pare ci sarà solo il 30-50% del suo volume ...
da twentymak
07/10/19, 17:49
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Progetto autonomo di acqua piovana
risposte: 65
guardati: 32570

Ri: Progetto autonomo di acqua piovana

E ciao il progetto continua. Ho ordinato alcuni filtri che presenterò in seguito, filtrerà seriamente. Per il momento sto alla scelta della pompa. E non so cosa scegliere. Vorrei l'idea di una pompa sommersa con pressostato per limitare il rumore, ma è possibile ...
da twentymak
11/09/19, 23:40
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Stufa a legna + caldaia + radiatore + CET
risposte: 1
guardati: 3475

Stufa a legna + caldaia + radiatore + CET

Ciao a tutti, vorrei realizzare l'installazione combinata di una stufa a legna con una caldaia, un puffer, due radiatori e uno scaldacqua termodinamico con scambiatore. Quindi più in dettaglio: Casa su 1 piano. 67m² al piano superiore, 40m² soggiorno con stufa al centro, due camere da letto ...
da twentymak
11/09/19, 22:45
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Progetto autonomo di acqua piovana
risposte: 65
guardati: 32570

Ri: Progetto autonomo di acqua piovana

Eccomi di nuovo sull'argomento. Quindi come asino ho dedotto la dimensione del nostro tetto rispetto allo spazio abitativo ...

Ma in realtà il nostro tetto è su 110m2, quindi dovrebbe avere abbastanza pioggia per i nostri consumi.

Vai Ricerca avanzata