La ricerca ha trovato risultati 6

da dje41
08/11/05, 14:14
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: progetto di HVB Pantone econolomobile
risposte: 7
guardati: 7117

La ringrazio per la risposta. Secondo me si può quindi rimuovere tutta la parte di reiniezione dei gas di scarico OK, ma non abbiamo aumentato il disinquinamento con questo sistema, pensavo di svuotare di tanto in tanto il gorgogliatore. Anche il riscaldamento del gorgogliatore EV è superfluo. Il gorgogliatore non sarà mai...
da dje41
08/11/05, 13:48
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: progetto di HVB Pantone econolomobile
risposte: 7
guardati: 7117

Grazie per la risposta Djull Ok, quindi sto pensando di realizzare un sistema di questo tipo, utilizzando aria o gas di scarico o entrambi nel gorgogliatore. I gas di scarico passano in un vaso di espansione alettato per aumentarne il raffreddamento. Penso assolutamente...
da dje41
07/11/05, 17:59
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: progetto di HVB Pantone econolomobile
risposte: 7
guardati: 7117

Ciao a tutti, sono nuovo di forum, ma già da un po' leggo parecchi articoli sul tema HVB e Pantone. Ho intenzione di equipaggiare la mia ZX 1,9D con doppia alimentazione HVB/Diesel oltre ad un sistema Pantone, il tutto gestito da PC (programma quasi pronto) per la servo...
da dje41
04/11/05, 18:05
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: Miglioramento del reattore
risposte: 16
guardati: 14607

Ciao a tutti, forse dirò una sciocchezza ma non potremmo sostituire l'asta centrale con più tubi incastrati uno nell'altro come un'asta telescopica, ma mantenendo degli spazi tra loro. Cordiali saluti Dje41 Più lo sfoglio forum più sono un fan.
da dje41
04/11/05, 17:53
Forum : Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni
Topic: Aspetti legali tecnologici
risposte: 11
guardati: 10564

Ciao a tutti, si, tranne che per legge la percentuale di additivo in un carburante mi sembra limitata al 20%, quindi il 95% di additivo è ben al di sopra del massimo autorizzato wink.gif Mi sembra che HVB sia autorizzata dalla L’Ue come carburante, anche se in Francia il governo ancora non...

Vai Ricerca avanzata