petizione di sostegno per il solare (problema quartiere)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

petizione di sostegno per il solare (problema quartiere)




da tigrou_838 » 08/10/10, 11:59

ciao, ecco una petizione di supporto per una persona che ha installato i collettori solari e che ha problemi con i suoi vicini e l'amministrazione, per inoltrare e firmare per chiunque.

più siamo, più peso ci sarà.

ecco l'indirizzo sul sito Apper nella prima pagina.

http://forum.apper-solaire.org/portal.php

Difendi la corte di Stéphane e il suo impianto solare termico

All'attenzione di: Borloo e Mme Jouanno, Ministero dell'ecologia, dell'energia, dello sviluppo sostenibile e del mare


Gli accordi di Kyoto e altre Grenelle dell'ambiente dimostrano che il nostro mondo è recentemente diventato consapevole della necessità di ridurre le emissioni di gas serra per preservare il nostro pianeta.

Stéphane Court ha notevolmente ridotto le proprie emissioni di CO² adottando alcune semplici misure e realizzando i lavori raccomandati da ADEME e dai punti informativi sull'energia.

Tra queste opere, è stato installato uno scaldabagno solare composto da tre pannelli fissati sull'unico timpano sud della sua casa.

A seguito di questa installazione, il signor Court è stato citato presso il Tribunal de Grande Instance d'Aix en Provence dal suo vicino per "disturbo anormale del vicinato" - il presunto disturbo era disagio visivo e abbagliamento temporaneo causato da i segni in questione, provocando in tal modo un presunto deprezzamento della proprietà del denunciante -

Come molto spesso in casi di questo tipo, il prossimo dibattito giuridico dovrebbe basarsi sulla giurisprudenza e sulla valutazione del giudice, il che rende incerto l'esito della procedura.

La nostra urbanistica contemporanea richiama tutti i tipi di oggetti tecnici per le attrezzature e gli accessori delle nostre case:
· Individuale: vetrate, verande, che creano anche riflessi temporanei; parabole satellitari, caminetti, barbecue, condizionatori d'aria, pannelli solari ...
· Collettivo: cavi elettrici aerei, piloni, pannelli di segnaletica o pubblicitari, antenne ...

Anche se i pannelli solari sono disponibili sul mercato da molto tempo, è solo di recente, e grazie agli aiuti di Stato, che sono diventati parte della nostra vita quotidiana.

Tuttavia, dovremmo mettere in discussione il loro sviluppo per un disturbo anormale di vicinato?

Sarebbe auspicabile che la nostra legge si adattasse rapidamente agli sviluppi attuali, in particolare ambientali, che richiedono che il futuro del pianeta abbia la precedenza su interessi particolari.

Un'eventuale condanna di Mr Court in questo caso non mancherebbe, oltre a rendere per sempre in perdita la sua installazione, a creare una giurisprudenza che potrebbe andare contro i "piani climatici" predisposti nelle regioni e la volontà politica. nazionali e internazionali per lavorare per il bene comune limitando l'uso di combustibili fossili esauribili.


Iscriviti qui: http://www.mesopinions.com/Defendre-Ste ... 6dedb.html

grazie per lui per tutto il supporto che possiamo dargli.

tigrou
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/10/10, 13:54

sarebbe necessario saperne un po 'di più ma non ho trovato le informazioni: questo signore ha fatto una richiesta di lavoro in municipio per la modifica delle facciate.
in caso contrario, non puoi supportare qualcuno a fare le cose senza seguire le regole.
Sostienimi, ho messo una turbina eolica da 500 kW (è piccola) nel mio giardino e il mio scontroso vicino non è contento.
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 08/10/10, 14:32

500 kW? :shock:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/10/10, 14:45

umorismo : Cheesy:
era per dire: se faccio qualcosa di stupido senza autorizzazione, anche se è nel senso dell'ambiente, non è per quanto sia necessariamente nella mia destra e il mio scontroso vicino avrà ragione a urlo.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 08/10/10, 14:52

Pfff è intelligente! Mi sono impallidito nel mezzo di una pera!

Non possiamo mai dirlo abbastanza: in caso di ironia, usa le emoticon!

Questo qui: : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/10/10, 15:49

Tornando all'argomento, questi collettori solari non sembrano sovradimensionati e quindi ho firmato con questo commento:
"Tuttavia, sarebbe utile una riconciliazione sul problema dei riflessi solari, cambio di orientamento, vetri meno riflettenti o smerigliati, ecc ... perché il vicino ha diritto di non ricevere il sole riflesso in faccia !!!"

In effetti tra un futuro Chernobyl e pannelli solari troppo lucidi, (come i vetri delle finestre) scelgo i pannelli solari !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 08/10/10, 16:35

Fortunatamente, i nostri vicini non sono troppo attenti ai riflessi (65 m², 80% del tetto) ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/10/10, 20:56

lì, stai parlando della sostanza, stavo parlando del modulo: se questo signore non ha fatto una richiesta ufficiale, è in colpa. barra dei punti. se la sua installazione è fastidiosa o meno.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/10/10, 21:07

A priori, si potrebbe pensare di rispettare la legge.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

sostenere la petizione




da tigrou_838 » 13/10/10, 14:37

ciao, certo che ha fatto nelle regole della legge.

per info, (((((domenica sera alle 23:00: 258 persone si sono unite a questa giusta causa in 3 giorni)))))

Questo è grande.




tigrou
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148