Google è anche interessato alla mia vita privata

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Google è anche interessato alla mia vita privata




da lejustemilieu » 12/04/13, 06:55

Buongiorno,
E 'iniziato qualche mese fa, la mia posta gmail chiesto regolarmente per il mio numero di cellulare.
La scorsa notte, Windows Update, e sorpresa ho, Google ha chiesto il mio numero di cellulare ..
I fratelli non hanno limiti, sono costretto a comprare un telefono cellulare, e accettare di essere geolocalizzato.
Qual è il prossimo?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/04/13, 08:30

Sì, l'ho notato!

Siamo al centro di un dibattito etico:
- Rispetto per la vita e dati personali VS una società sempre più intrusiva!
- la graduale scomparsa di qualsiasi netiquette da parte di tutti gli attori / operatori! Questo è già in gran parte il caso (i social network crollano, non mettono mai dati personali o foto di te e dei tuoi cari!)

No, non c'è bisogno di dare il vostro telefono cellulare, vi è necessariamente un modo per ignorare (pazienza). Sono riuscito a ignorare il negozio Apple (senza dare la mia carta di credito). Ma sarà sempre più difficile. Dovremo andare sul mercato grigio, se vogliamo mantenere e preservare la sicurezza della sua vita privata (ancora di entrare in questo mercato è una cosa che ho giurato che non avrei mai fare questo, ma c'è ... E 'più possibile: così sarà si è illegalmente o che sa tutto di te, se io caricatura).

Qual è il prossimo? Il fatto che non saremo più proprietari del nostro software ovviamente ...! (Questo è già previsto in tutte le licenze utente, che ora è solo una sorta di "utilizzare destra fuori si prega", quasi senza alcun obbligo per il fornitore del software). Il risultato è già il fatto che sei costretto ad acquistare nella tua vita, più volte la stessa licenza per lo stesso programma (mentre dovremmo pagarne solo una preventivo di aggiornamento molto piccolo ... ci hai pensato?)

Ho iniziato a pulire tutta la mia notizie caratteri, è stato un lungo periodo di tempo (appena iniziato, è per questo).

Inoltre, sono loro che mi hanno spinto, ho avuto due conti, mi ha chiesto di fare più di una, ho scelto quella in cui non c'era niente di più! : Lol:

Da allora, e ovunque, ho sempre fare una scelta di ciò che io do da un bisogno, ma non ho mai perso un colpo! Attraverso la creazione di rigore per ridurre al minimo il potenziale di sovrapposizione (se non totalmente loro evitare, ovviamente).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/04/13, 08:56

se non totalmente loro evitare, naturalmente,

Credo Obamot ..
Ma diventa sempre più complicato ... per evitarli.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/04/13, 09:03

Il suggerimento sarebbe quello di mettere tutte le risorse di rete quando vi accontentate Windaube. Così non è possibile connettersi e non chiederà il vostro GSM. Penso che se lo fa, è perché sembra che tu avessi un operatore da qualche parte a destra?

E poi ci sono ANCORA persone che non hanno il cellulare! Quindi la hot-line deve sicuramente fornire informazioni su questo (vedi sul web, le informazioni devono essere "come fare"). Ma in effetti è molto invadente e tutto ti riporta a un tipo "Una possibilità di escludere non danno alcuna GSM" mentre ci deve essere solo un'uscita, ben nascosta per non farlo!

Inoltre, il colpo se non dare, o avete una buona ragione (non GSM) o si diventa "sospettare"! E 'molto male da loro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/04/13, 10:44

Devo dire che, se davvero hanno una buona ragione (ad esempio, se si vive di rapina o che si sta eco-terrorista :D )

Paghi solo in contanti e preferibilmente non con biglietti di ritenzione
mettere gli occhiali da sole, mac, barba e cappello quando si va ai negozi
GSM carta prepagata acquistata in contanti presso un negozio senza videoregistratore: attendere un mese prima di utilizzare. idem per il telefono
Usato comprare un vecchio computer, contanti e metterla sotto Linux
Passare attraverso server proxy, ecc.
Arrestare il telefono quando non è necessario
Evitare autostrade, il centro della città in auto
Paga il tuo carburante in contanti.

Fare attenzione quando si fuoco gli edifici: un buon laboratorio in grado di identificare da dove viene l'essenza

ecc ..... :D

e in effetti, il più fastidioso quando si invia una citazione di un account Gmail è che sul display del tuo preventivo nel vostro cliente .... c'è concorrenti il ​​pub '... :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 12/04/13, 18:45

Salut,

come primo gesto semplice installare Adblock Plus:

http://adblockplus.org/fr/firefox

poi navigare con Ecosia:

http://ecosia.org/?sc=fr

Altrimenti, come in firefox, hai anche il progetto thor:

https://www.torproject.org/

un po 'più lento, è vero, ma molto più discreto;) ...

Infine, come dici tu la versione più recente di elefante Linux sono molto efficaci, gratuito, e alla fine il vostro PC diventa un lifting, più chiaro veloce, completo fin dall'inizio con gli equivalenti Photoshop, CorelDraw, Open Office installato originale e anche un sacco di add-on gratuito e molto facile da installare:

Esempio: Fedora 12 (Modifica, quindi per me non è la 18 12;))

http://www.fedora-fr.org/

E oltre a tutte queste cose sono gratis;) ....

per cui vi è abbondanza per navigare anonimo e silenzioso ed efficace a zero euro e il benef;) ....
0 x
JLB29P
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 19/06/09, 15:41
Località: Brest




da JLB29P » 10/06/13, 21:24

bidouille23 ha scritto:... come primo semplice gesto per installare adblock di più:
....


In effeti.
Io stesso sono stato più sorpreso di ricevere una richiesta di convalida un trasferimento dalla mia banca via SMS, mentre ho avuto lui (volutamente) non ha fornito il mio numero!
Ho immediatamente annullato il trasferimento e io non controllo niente in azienda per corrispondenza di cui esso è destinato.
Detto questo, è certamente la mia banca è coinvolta, ma trovo curioso che altre richieste di convalida per i trasferimenti vengono richiesti da e-mail me come prima ...

A proposito di questi annunci pubblicitari mirati invasivi, possiamo effettivamente disabilitare il servizio. Io non lo faccio perché non mi infastidisce e al limite a volte mi viene da pensare stupido.
Ma penso sempre a persone che sono più che limitate e che sono in grado di attraversare la linea gialla della recitazione perché sono state troppo ricordate all'oggetto delle loro idee fisse (un diavolo sessuale guarderà troppi film, ma si fermerà dopo un po ', Google offrirà nuovi film, trailer e libri, ecc ...)
Quello che ho scritto nella sezione Black Humor (humor-nero-Marcel-google-è-il-t11393.html) può verificarsi.
0 x
Avere abbastanza grandi ambizioni per non perdere di vista nel perseguirli.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/06/13, 06:42

Non è solo Googly che vuole saperne di più!


Il mio Hotmail e MSN fornitore mi chiedono sulla mia home page e attraverso un agente tramite e-mail al mio dati personali, non ho fatto e solo ritirano ultimamente.

Probabilmente collegato con il casting di spionaggio particolare, il governo degli Stati Uniti ha visto nei media ultimamente.
:il male:

Dato che non ho twitty e feticcio, sta cercando informazioni altrove!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/06/13, 08:31

bidouille23 ha scritto:Salut,

come primo gesto semplice installare Adblock Plus:


Che rapporto con la privacy? Piuttosto penso che il pub in un sito è tutelare la privacy! Ecco perché ...

Si preferisce un sito è finanziato dalla pubblicità, così in relativa trasparenza, piuttosto che modi più restrittive (abbonamento) o oscuro (lobby industriale, uso o rivendita dei dati personali ...)?

E 'proprio il pub senza siti web o altri mezzi di finanziamento attraverso il quale i visitatori attenti!

Come disse qualche anno fa il capo di Médiapart: la redditività è l'indipendenza: https://www.econologie.com/edwy-plenel-m ... -4011.html

Non hanno pubblicità ma il loro finanziamento si basa su (il rischio su Internet dove "tutto" è gratuito nella mente dei visitatori) abbonamento a pagamento ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/06/13, 08:52

JLB29P ha scritto:In effeti.
Io stesso sono stato più sorpreso di ricevere una richiesta di convalida un trasferimento dalla mia banca via SMS, mentre ho avuto lui (volutamente) non ha fornito il mio numero!
Ho immediatamente annullato il trasferimento e io non controllo niente in azienda per corrispondenza di cui esso è destinato.
Detto questo, è certamente la mia banca è coinvolta, ma trovo curioso che altre richieste di convalida per i trasferimenti vengono richiesti da e-mail me come prima ...


Questo è il sistema in vigore dal 3DSecure 2010. Più o meno restrittivo seconda delle banche. Esso definisce progressivamente, a seconda della banca del venditore e l'acquirente!

Ecco tutte le informazioni seguenti banche francesi: http://fr.wikipedia.org/wiki/3-D_Secure


CIC e del credito reciproco; il cliente ha bisogno di scegliere o indicare uno dei codici inseriti sulla sua "key card personale" (una griglia di codici cifra 64 4 in cui dobbiamo trarre il codice corretto a seconda della linea e la colonna richiesta sito web) e un codice ricevuto via e-mail all'indirizzo collegato al suo conto in banca o specificare un codice ricevuto via SMS al numero di telefono associato al tuo conto corrente bancario;
AXA Bank; un codice univoco viene inviato tramite SMS
Cassa di risparmio; viene inviato un codice via SMS;
HSBC; il cliente deve indicare la sua data di nascita; da giugno 2010 un codice viene inviato da SMS1;
BNP Paribas; il cliente dovrà indicare la sua data di nascita; dal luglio 2009 viene inviato un codice per SMS2. Il cliente può optare per un autenticatore hardware Digipass3;
Société Générale e Boursorama; il cliente deve indicare la sua data di nascita, da settembre 2009 un codice viene inviato via SMS;
Credit Agricole (compresa LCL); dal 2010, viene inviato un codice via SMS, se il cliente deve specificare una password personale creato durante il primo utilizzo;
Crédit du Nord e le sue controllate; un codice viene inviato tramite SMS;
Bred Banque Populaire; l'autenticazione chiave crittografica Ipab formato chiave chiave USB;
Groupama Banque; il cliente deve fornire il proprio nome, codice postale di residenza e data di nascita;
Banca postale; un codice viene inviato via SMS o un'opportunità per indicare le prime quattro cifre del suo numero di contratto. La banca postale chiama questo sistema il Certicode;
Credito cooperativo; viene generato un codice sul "lettore di sesamo" sbloccato inserendo la carta di credito del titolare e inserendo il codice PIN della carta4;
ING Direct; viene inviato un codice via SMS.


D'altra parte, se la tua banca ha il tuo numero GSM, non lo ha "mostrato", è perché a un certo punto tu (o qualcuno della tua famiglia) lo hai dato ... forse lì Anni! Non credo che gli operatori lo abbiano "venduto" alle banche (ma potrei sbagliarmi ...)

ps: questo tipo di informazioni è molto più grave per la nostra privacy: http://lejournaldusiecle.com/2012/07/10 ... unication/

Dopo la NDAA 2012, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha messo il suo nome su un decreto Venerdì che permette la Casa Bianca di monitorare tutte le comunicazioni private del paese, in nome della sicurezza nazionale.


2 discute qui: https://www.econologie.com/forums/l-onu-et-l ... 12175.html ou https://www.econologie.com/forums/societe-so ... 11193.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 295