Rimozione paramotore scarico PAP TOP80

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Rimozione paramotore scarico PAP TOP80




da Christophe » 06/09/13, 14:11

Sul pianerottolo del mio ultimo volo ho notato un rumore dallo scarico. Non ho subito alcun shock durante il volo ... sicuramente colpa delle vibrazioni (meno di 40 ore il motore è comunque poco). Niente nell'aria ...

Stamattina quindi lo apro e ne conseguo: il 1 ° grande assorbitore vaga completamente nella cartuccia (alluminio) ... Non ho trovato come è stato riparato prima e sembra abbastanza deformato (forma ovoidale e schiacciata all'estremità ). Non ho visto nemmeno una traccia di lana assorbente ??? Fottuto o mai avuto uno?

Sembra che non ci sia quasi nessun vaso relax (acusticamente parlando) sul TOP80 ...

Penso che rilascerò questa stanza che non ha alcun interesse acustico e guadagno qualche centinaio di grammi in più!

Resta da trovare il metodo per tirarlo fuori dalla pentola altrimenti dovrò saldare l'alluminio (non è un problema ma preferisco ancora evitare una parte aerodinamica ...)

Metodo di rimozione:

a) Rimuoviamo le 4 molle:

Immagine

Immagine

b) Serviamo le 2 viti a livello dei silent block (la vite non è passante, il silent block è fissato da solo sul telaio)

Immagine

Immagine

c) Interno pentola e 1 ° assorbitore "deformato":

Immagine

d) inizio ?? :D

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/09/13, 16:11

Bene, questo è quello che ho pensato, e vedi che è rimovibile :D

quante ore è questa pentola? perché forse dovrei guardare il mio

L'assorbitore viene acquistato in un rotolo, ho sostituito quello della mia due posti
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/09/13, 16:23

Meno di 40 ore e mai uno shock ... tranne le vibrazioni ...

Ben rimovibile sì, ma solo 1/2 comunque ...

Il problema che ho è che non capisco bene è la deformazione dell'assorbitore (lamiera perforata che vediamo nell'ultima foto) ... logicamente avrebbe dovuto essere rotonda e non schiacciata in questo modo! Né distorto sulla punta!

Inoltre non spiego l'assenza di assorbimento di lana minerale attorno all'assorbitore ... mi sorprenderebbe che avrebbe potuto rovinare tutto ... Penso che non ce ne fosse. ..

Altrimenti il ​​piatto completo viene acquistato per 480 € ... nano !!!

No, penso che sparerò l'assorbitore che si aggira nella cartuccia e basta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 06/09/13, 17:10

salut
Sono caduto ça
et http://www.usppa.org/Resources/HomeImpr ... uffler.htm ovviamente il foglio perforato non supporta le condizioni del silenziatore ... è ferroso?
in caso contrario, vedo solo un tubo e un silenziatore, non vi è alcun volume di trigger.
http://www.footflyer.com/fix/motor/exha ... ncer1a.JPG per renderlo di nuovo più economico : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/09/13, 17:21

super link grazie.

il primo è il vecchio modello in vaso della top1.

sul nuovo c'è comunque un volume di rilassamento perché il gomito prima di entrare nelle cartucce si allarga e c'è un cono contro nella cartuccia di alluminio.
ma è certo che mi aspettavo un rilassamento più palese ...

ma considerando la potenza di 14.5 CV che questo 80 cc fornisce c'è necessariamente un'ottimizzazione nel rilassamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 06/09/13, 17:34

14,5 CV con un tale scarico ?! a quale regime?
modifica: ho appena trovato 10Kw a 9800rpm, non sta prendendo in giro il tuo tosaerba : Cheesy:
0 x
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1




da chevesne51 » 06/09/13, 20:52

Buonasera,

Vedo solo la soluzione di tagliare e trovare o arrotolare una manica fissata con rivetti per il futuro.
Sostituire la lamiera forata o lamiera stirata con lana di roccia attorno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/09/13, 20:53

Qui hai trovato, sì, è spinto ... e affidabile come motore ... da qui il suo prezzo ... 2500 euro solo motore ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 08/09/13, 19:47

Beh, ho cogitato un po '... (se succede a me ...)

Penso che l'assorbitore sia stato montato "bloccato" nella cartuccia (quindi non riparabile senza aprire la cartuccia e saldarla di nuovo). Le sue deformazioni radiali e longitudinali sono dovute a vibrazioni e onde d'urto ... che si deforma tanto in (meno) un volo mi sfida un po 'comunque ... non spiego più perché si deformi anche dopo solo 40h motore?!?

Sarà difficile estrarre questa parte senza tagliare la cartuccia, quindi cercherò di trovare qualcosa per mantenerla in una posizione fissa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/09/13, 22:27

Se rifai l'anima della tua marmitta in scarti volgari, si corroderà lo stesso e si distruggerà rapidamente. Vai al rivenditore di rottami troverai una lamiera di acciaio inossidabile con un foro equivalente (cappa aspirante, aspirazione, filtro ecc ...).

I fori non devono essere troppo grandi (2 mm max?), Altrimenti gli spray / barrette assorbenti ad alta velocità ... e ciao deci-bels. Per limitare che l'assorbente venga scoperto, puoi anche mettere un giro di rete in acciaio inossidabile molto fine (maglia da 0.5 mm per esempio) attaccata alla tua lamiera forata e montare l'assorbente "molto stretto".

Per la lana di roccia, ci sono diverse qualità. Non ho i riferimenti :| ... ma quello che funziona / dura al meglio è quello più compatto / difficile da addestrare.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234