Camino chiuso e messa a fuoco esplosione: Attenzione

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
The Passing
x 17

Camino chiuso e messa a fuoco esplosione: Attenzione




da The Passing » 25/12/05, 20:24

Ciao,

Solo per condividere le mie piccole esperienze in questo settore. Ho un camino chiuso come unico mezzo per riscaldare la casa e non funziona fino a ora, niente da dire :)

L'aspetto che voglio condividere: due volte, dopo avere una spessa stuoia di brace nella parte inferiore dell'inserto, mi riempio di legno e pochi minuti dopo: Boom !! con una nuvola di fumo (apparentemente un sacco di CO, visto il piccolo mal di testa dopo aver "annusato" per vedere).

Cosa è successo: il legno è stato parzialmente gassificato dal calore caldo della brace e il gas si è accumulato nel camino. Improvvisamente il calore divenne sufficiente nella parte superiore dell'inserto in modo che la miscela di gas di legno e aria si accendesse spontaneamente :o

È piuttosto impressionante, non ho mai visto una tosse chiusa così forte. :)

Per evitare questi fenomeni, lasciare bruciare la legna dopo aver rifornito di carburante il camino, in modo che il gas possa bruciare bene e non esplodere.

Questo è in realtà il principio del gassificatore ben noto ai nostri nonni, e ora capisco come potrebbe esplodere :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/12/05, 20:39

giusto!
Ma normalmente, non dovresti essere in grado di chiudere l'inserto a questo punto. Dovrebbe esserci una piccola presa d'aria nella parte superiore del vetro. Qual è il tuo inserto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jkg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 26/02/05, 21:22
Località: Rodez




da jkg » 25/12/05, 20:48

hi,
Ecco un'esperienza "che ho sentito
Un ragazzo si è riscaldato con un içnsert per 2 o 3 anni, ha scoperto che non stava sparando.
Un giorno era appena passato quando si verificò un'esplosione.
L'inserto è stato diviso in 2, una parte contro il muro, un'altra al suo posto.
2 giorni dopo l'arrivo dei pompieri, l'inserto è stato bloccato.
ATTENZIONE

@+
0 x
La terra non ci appartiene, è presa in prestito dai nostri figli
The Passing
x 17




da The Passing » 25/12/05, 21:35

Philippe Schutt ha scritto:giusto!
Ma normalmente, non dovresti essere in grado di chiudere l'inserto a questo punto. Dovrebbe esserci una piccola presa d'aria nella parte superiore del vetro. Qual è il tuo inserto?


Sì, avevo la parte superiore del vetro che lasciava entrare l'aria per spazzare il vetro e impedire che si sporcasse.

L'ho condannato (con un giunto intrecciato in fibra di vetro) perché ho installato la ventilazione forzata in casa e il tiraggio era troppo grande :o

Vedi questa discussione: https://www.econologie.com/forums/ameliorati ... t1270.html

Questo fenomeno di esplosione è l'unico inconveniente notevole di questo sistema di ventilazione forzata.

Da allora ho lasciato che il camino si accendesse un po 'dopo il caricamento della legna.

A parte questi piccoli incidenti, si riscalda molto bene, avevo lasciato spegnere il fuoco ieri a mezzogiorno, solo per riaccenderlo alla fine della mattinata di oggi: c'erano 10 ° C in tutta la casa quando mi sono svegliato intorno alle 9:00 .

A mezzogiorno erano già 20 ° C nella sala da pranzo (dove si trova il camino) e almeno 17 ° C in tutte le altre stanze :D

Ah sì: il mio inserto viene da "Cheminées Philippe", sono molto contento.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 25/12/05, 21:44

jkg ha scritto:hi,
Ecco un'esperienza "che ho sentito
Un ragazzo si è riscaldato con un içnsert per 2 o 3 anni, ha scoperto che non stava sparando.
Un giorno era appena passato quando si verificò un'esplosione.
L'inserto è stato diviso in 2, una parte contro il muro, un'altra al suo posto.
2 giorni dopo l'arrivo dei pompieri, l'inserto è stato bloccato.
ATTENZIONE

@+


Va bene allora, non ho collegato nulla e ho pulito il tubo in modo pulito;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 26/12/05, 01:17

Questo non è normale, mi succede regolarmente
con il forno per il pane e l'inserto.
All'inizio un forte calore dal focolare e nessuna fiamma.
Metti legna asciutta o carta migliore. Una volta quello
fuma bene, metti un fiammifero o apri
l'ingresso alla zona.
È pazzo (beh qualcosa del genere) e si accende.
improvvisamente c'è fumo dappertutto. All'inizio sorprende poi noi
È fatto. In effetti è divertente, i bambini lo adorano molto.
Non è senza pericoli, tranne forse se tua moglie
non mi piace. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/12/05, 10:19

uh .. in linea di principio, se il tuo legno è molto secco, quest'aria si riscalda scendendo lungo il vetro e provoca una seconda combustione mentre passa sopra il legno. questo sistema dovrebbe mantenere pulito il vetro, aumentare la resa fino all'80% e farti consumare il 20% di legna in meno.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 26/12/05, 10:22

Il mio legno è molto secco sì: da 2 a 3 anni di essiccazione. Con contro, se lascio l'apertura superiore del vetro, tira davvero troppo e il legno brucia alla velocità V.

Cercherò di ridurlo piuttosto che ostruirlo completamente per vedere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/12/05, 10:50

3 anni arioso e coperto. puoi anche fare una piccola riserva di una settimana di riscaldamento in casa. lo asciuga di nuovo.
Se la temperatura di combustione aumenta, il tiraggio aumenta. sì, riducilo, forse. puoi anche ridurre la brutta copia in basso? e, quando la finestra è chiusa, probabilmente hai anche un'impostazione per il tasto di uscita del fumo che puoi chiudere a metà.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 26/12/05, 10:54

Philippe Schutt ha scritto:3 anni arioso e coperto. puoi anche fare una piccola riserva di una settimana di riscaldamento in casa. lo asciuga di nuovo.
Se la temperatura di combustione aumenta, il tiraggio aumenta. sì, riducilo, forse. puoi anche ridurre la brutta copia in basso? e, quando la finestra è chiusa, probabilmente hai anche un'impostazione per il tasto di uscita del fumo che puoi chiudere a metà.


Il tiraggio in basso è molto regolabile, è ben fatto, posso davvero passare da "tutto chiuso" a "tutto spalancato" giocando sulle due impostazioni dei lati (griglie scorrevoli) e sulle prese d'aria del cassetto del posacenere, e decisamente la porta del posacenere.

Per la chiave di uscita del fumo, la lascio completamente chiusa quando il fuoco è iniziato e la legna è molto calda nel camino.

È fantastico un camino :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200