New member: Kuranes :)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Kuranes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 16/04/15, 20:47

New member: Kuranes :)




da Kuranes » 16/04/15, 21:59

Bonsoir

Di solito partecipo molto poco forums, ma eccomi qui: un giovane di 33 anni che vive a Parigi da tre anni con un reddito purtroppo piuttosto limitato. Non sono cresciuto pensando al lato ecologico ed economico, ma lo sto diventando e non me ne pento assolutamente. Non solo per il piacere di risparmiare e utilizzare in modo più salutare, ma anche per una necessità che mi spinge a trasformare la mia vita in quasi minimalismo per renderla più piacevole e superabile. Cosa mi ha fatto scoprire questo altro modo di vivere ...

"Lavoro" più o meno in informatica (sì, è vasto! Ma è vero !: P) e mi interessa la creazione musicale, la programmazione, il disegno vettoriale ... almeno per il momento.


Al momento, sto pensando di ridurre il mio consumo elettrico (un computer che consuma più di quello di cui ho bisogno la maggior parte del tempo, fortunatamente niente televisione, ma apparecchiature audio ...) senza ridurre l'uso di questi apparecchi ... mentre c'è poco metto fine al mio uso del gas, della cucina, del forno.

A questo proposito non ne vedo nessuno forum, nella categoria Food, dedicato al cibo in generale? Solo subforums specifica.
Per circa sei mesi ho seguito una dieta completa sotto forma di polvere (da mescolare in uno shaker, con acqua). Molto più sano della mia dieta precedente, non lo consiglio a tutti a causa di allergeni e una visione completamente diversa del cibo che è assolutamente necessario adottare (e far accettare alle persone che li circondano ...) ma anche occasionalmente può aiutare in molte aree. E i grandi risparmi.



Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/04/15, 23:20

Ciao e benvenuto al forum. :D

Il lato "geek" è molto diffuso nei nostri membri, ma ho la sensazione che la maggior parte di noi non faccia parte degli "iper cittadini".

Allo stesso modo, se un po 'preoccupato per la loro dieta, ci sono meno che si stanno muovendo verso una dieta polverosa, sinonimo di industriale, globalizzato, non rintracciabile ...

Più in generale, l'approccio degli "econologi" implica l'osservazione, la riflessione e la comprensione del mondo. Questo forum permette di scambiare e apprendere più velocemente dal confronto di idee.

Quindi penso che innescerai molti commenti con questo annuncio.
Quindi vorrei iniziare con la questione delle vitamine, le migliori delle quali si dice siano quelle che si trovano nei prodotti freschi ...

Mi sono evoluto molto dalla dozzina di anni che frequento questo forum, e non è raro per me essere sorpreso da ciò che ho detto una volta. : Mrgreen:
0 x
Kuranes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 16/04/15, 20:47




da Kuranes » 17/04/15, 01:51

Ciao :) Grazie.

Certo - ci tengo a precisare solo a scopo precauzionale - non apro nessun dibattito "alimentare organico vs. liquido / polvere"- tutti usano ciò che gli si addice e non essendo un intenditore (o dietologo) sarebbe un grosso rischio, soprattutto sapendo che in generale le reazioni a questa modalità di cibo sono abbastanza ... colorate :) Ma se gli altri sono curioso, curioso, sarò felice di dare qualche informazione in più.

Solo un consumatore (sì, anche curioso! Altrimenti non avrei provato). Il tutto viene estratto da piante, minerali, frutti (ammetto di non essere andato a controllare;)) ... Non ho più piatti da fare. Lavare gli agitatori dopo alcuni pasti. Certamente cambia la vita di tutti i giorni.


In effetti, ho appena scoperto il negozio di econologia - sì sì, VEDO FINALMENTE il testo arancione: P Immagino che in generale i membri del forum vieni dal negozio. :)

Ho scoperto il sito e il forum cercando una ciabatta con singoli interruttori, che mi ha motivato a riutilizzare un contatore di energia / consumo che avevo lasciato fuori. Quindi vado a fare shopping! :)


a+

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/04/15, 09:42

Benvenuto, Koranes.

E il piacere nel tuo cibo, b .... el? :D

E anche prestare attenzione a questo: masticare e salivare fanno parte del naturale processo di digestione. Anche l'assorbimento della fibra. Attenzione, sei diretto alla depressione!

Per l'elettricità, dov'è il consumo annuale, escluso il riscaldamento?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/04/15, 11:00

La manipolazione, la trasformazione dei prodotti e la preparazione dei propri alimenti è fonte di soddisfazione.

Mordere, mordere, succhiare, salivare sono anche fonti di piacere.
Il piacere del gusto è legato al gusto (e all'olfatto) del cibo ma anche alla sua consistenza, temperatura e ovviamente al suo aspetto (colore, presentazione ...).

Tutto ciò è anche legato alla nostra salute generale perché la masticazione, la salivazione, ... devono avvenire in un periodo di tempo sufficiente affinché la ciotola del cibo sia di buona qualità (prima trasformazione chimica risultante dalla reazione della saliva con il cibo sufficientemente masticato) e il cervello restituisce le informazioni sulla sazietà.

Più il cibo viene trasformato, meno il consumatore sa cosa sta mangiando. ciò consente inoltre ai produttori di aggiungere ai contenitori una serie di prodotti destinati a incrementare peso e volume per aumentare il margine di profitto ma senza alcun guadagno (al contrario) per il consumatore.
questi prodotti appaiono spesso sotto il nome di "addensanti".
Il cibo industriale deve anche aggiungere un certo numero di stampelle in modo che il cibo "regga" come stabilizzanti, antiossidanti, conservanti ...
Un'intera gamma di additivi inutili se mangiamo prodotti freschi ...

La mia sensazione riguardo al "consumo di polveri" è che sono il preambolo del "futuro luminoso" raffigurato in Film Sole Verde
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Nuovo membro :)




da Christophe » 17/04/15, 12:12

Benvenuti in questo forum e grazie per il tuo ordine (al momento il negozio non sta andando troppo male ...). Il tuo pacchetto partirà questo pomeriggio!

Kuranes ha scritto:A questo proposito non ne vedo nessuno forum, nella categoria Food, dedicato al cibo in generale? Solo subforums specifica.
Per circa sei mesi ho seguito una dieta completa sotto forma di polvere (da mescolare in uno shaker, con acqua). Molto più sano della mia dieta precedente, non lo consiglio a tutti a causa di allergeni e una visione completamente diversa del cibo che è assolutamente necessario adottare (e far accettare alle persone che li circondano ...) ma anche occasionalmente può aiutare in molte aree. E i grandi risparmi.


C'è questo sotto forum che è dedicato al cibo "verde":
https://www.econologie.com/forums/consommati ... -vf51.html

Altrimenti un altro sull'agricoltura: https://www.econologie.com/forums/agricultur ... -vf37.html (quindi piuttosto orientato alla "produzione")

Così come vari sub forum più specifico per la preparazione e conservazione degli alimenti nella sezione "Cibo: scelta, preparazione e conservazione degli alimenti"

Ma ... quali sono esattamente i tuoi prodotti in polvere? Tipo di piatti astronauti ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/04/15, 12:15

elefante ha scritto:Per l'elettricità, dov'è il consumo annuale, escluso il riscaldamento?


Non capisco il rapporto con il dibattito?

Citro ha scritto:Quindi penso che innescerai molti commenti con questo annuncio.
Quindi vorrei iniziare con la questione delle vitamine, le migliori delle quali si dice siano quelle che si trovano nei prodotti freschi ...


Sì e penso che un argomento dedicato all'alimentazione in polvere sarebbe il benvenuto non appena ne sapremo un po 'di più ... : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/04/15, 13:00

La domanda è discussa. : Arrowl:

Gli argomenti dei promotori ci sono.
Quale sfida? Prova il loro prodotto alimentare in polvere per cinque giorni ... e se il tester non si sente meglio fisicamente dopo questi cinque giorni, la società accetta di rimborsare!

Quale prodotto? Se ho capito bene, questa è una miscela di alimenti super vegetali. Ricca di antiossidanti, probiotici, ecc ... questa miscela ridurrebbe l'infiammazione e l'accumulo di acido ...

Per quale effetto? Bene, porta la massima energia e combatti la malattia potenziando il tuo sistema immunitario.
Ritengo che l'ultimo paragrafo sia un tessuto di bugie, i probiotici (come il bifido che Danone ci ha dato a tutti i costi) sono disastri su questo punto e distruggono la diversità biologica della nostra flora intestinale per sostituirla con una "flora normativa" ".

Proprio come l'industria agricola ha trascorso gran parte dell'ultimo secolo a sostenere erroneamente che la terra fosse un substrato senza vita, il mondo medico sembra solo scoprire che il nostro tratto digestivo è un biotopo molto complesso rivestito con cellule nervose paragonabili a i nostri neuroni. :shock:
0 x
Kuranes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 16/04/15, 20:47




da Kuranes » 17/04/15, 13:21

Ciao :)

elefante ha scritto:E il piacere nel tuo cibo, b .... el? :D

Prima di questo cibo, non avevo il gusto di cucinare o mangiare. Probabilmente il piacere di consumare un frullato ad ogni pasto, risolvere ogni pasto che in precedenza era un vero problema e mangiare in modo più sano (rispetto alla mia dieta precedente che era lontana da quelli che potresti chiamare pasti ).

E anche prestare attenzione a questo: masticare e salivare fanno parte del naturale processo di digestione. Anche l'assorbimento della fibra.

Mastico sempre, mastico gomme, pane ... niente mi impedisce di mangiare cibi "tradizionali" ... non cerco di sostituire e dimenticare altri cibi, solo per restituire la mia vita è più piacevole da vivere senza mettermi in pericolo, e tutto risparmiando (e vegetariano!).

Allo stesso tempo, ho un migliore controllo sul mio peso, sulle calorie che accumulo e mi sento meglio. Ti ricordo che non sto cercando di diventare un astronauta supermutante, e non critico assolutamente il cibo e la cucina tradizionali che trovo sempre così interessanti - semplicemente irraggiungibili per me!

Per l'elettricità, dov'è il consumo annuale, escluso il riscaldamento?

Non ne ho idea! : Mrgreen: Infine, non ho ancora studiato i cambiamenti nel mio consumo elettrico. Posso certamente ridurlo e ci sto lentamente entrando. Il mio appartamento originariamente aveva lampade alogene in ogni stanza, la cucina ne ha tre che non posso spegnere singolarmente, il bagno due ...

La mia sensazione riguardo al "consumo di polveri" è che siano il preambolo del "futuro radioso" mostrato nel film Soleil Vert
L'idea parte da lì, anzi piuttosto dal libro Fai spazio, fai spazio dove stiamo parlando di un sostituto alimentare: Soylent, che ha detto che uso alternative. Soylent Green (Sole verde in francese ze) è solo lì per compiacere gli scettici e dare loro l'opportunità di mostrare il lato malsano :P

Grazie Christophe per i link! E sì, questi sono il tipo di "piatti da astronauta". Non li ho testati tutti e non ho intenzione di farlo, ma ho ricevuto feedback che dicono che alcuni sono orribili. Ci sono una dozzina di startup che sono state create in Europa, ma soprattutto persone indipendenti che si riforniscono direttamente dai distributori e condividono, migliorano, modificano le loro ricette ... ma a questo ovviamente bisogna essere almeno interessati da tutto questo piccolo mondo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/04/15, 13:41

Kuranes ha scritto:Non critico assolutamente il cibo e la cucina tradizionali che trovo ancora interessanti - semplicemente irraggiungibili per me!


Come è irraggiungibile? Le polveri sono così economiche o sei così avido? (umorismo eh)

Dicci di più sugli esatti prodotti che consumi per favore (in un nuovo argomento con un titolo dedicato se possibile) :)

Hai testato la polvere di insetti? https://www.econologie.com/forums/mangez-des ... 12724.html : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 395