La macchina puzza, inquina, e rende con!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
The Passing
x 17

La macchina puzza, inquina, e rende con!




da The Passing » 21/01/06, 20:04

hehe : Cheesy:

Divertente il tono di questo sito: http://chicheweb.org/rubrique.php3?id_rubrique=26
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 31/01/06, 09:24

Penso che abbiano parecchi articoli su carfree france ...

Ma troviamo questo in particolare che merita di essere letto da tutti i clienti abituali di questo forum. Questo articolo riassume molto bene i miei pensieri e, a mio avviso, dovrebbe essere letto in anticipo da qualsiasi aspirante pantonista al fine di inquadrare correttamente i limiti del PMC:

http://chicheweb.org/article.php3?id_article=87

Il testo:

"Non c'è più" macchina pulita "che" guerra pulita ". Dal saccheggio delle risorse naturali alla produzione di miliardi di tonnellate di rifiuti, milioni di morti alla costruzione di un universo disumanizzato, il termine "Auto pulita" non ha senso.

Prima ancora di aver fatto il suo primo chilometro, un'automobile avrà prodotto una parte significativa del suo inquinamento. Ogni nuova auto richiede 300 litri di acqua per la sua costruzione. La costruzione di un veicolo, "pulito" o meno, richiede 000 volte più materie prime rispetto al suo stesso peso, 20 tonnellate per produrre un'auto da 30 tonnellate (1,5). All'altro capo della catena, due milioni di veicoli privati ​​leggeri vengono buttati via in Francia ogni anno, tra cui 1 tonnellate di vecchi pneumatici, 280 tonnellate di residui di batterie e 000 tonnellate di rifiuti industriali speciali (30). Anche se una parte sempre più grande di questi rifiuti viene riciclata, la sua trasformazione a sua volta porta a un nuovo inquinamento. Con una flotta nucleare sovradimensionata, la Francia cerca di promuovere l'auto elettrica con l'etichetta "auto pulita". Tuttavia, ha un bilancio ecologico molto più basso rispetto a un veicolo convenzionale, con motore termico di bordo. Secondo ADEME (000), l'auto elettrica richiede il 400% di energia in più per la stessa efficienza. L'energia viene prodotta all'esterno del veicolo. Deve quindi essere trasportato e quindi immagazzinato, il che genera perdite significative in ogni fase. Le batterie (piombo, cadmio ...) necessarie per questo stoccaggio sono esse stesse altamente dannose e producono rifiuti con una durata infinita. Uno dei rari vantaggi del veicolo elettrico è il basso livello di rumore a bassa velocità. A partire da 000 km / h, questo guadagno scompare, il rumore di attrito supera quello del motore. La "macchina ecologica", che consuma solo tre litri ogni 2 km, rende la guida più economica e quindi più attraente. Il numero di auto sulla strada e il numero di chilometri percorsi aumentano di conseguenza. Questo è lo stesso effetto perverso dei nuovi veicoli: l'automobilista ricorre più facilmente a un'auto in buone condizioni, soprattutto se ha un'etichetta ambientale. Il suo movimento non verrà quindi trasferito in una modalità veramente ecologica (a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici ...). Inoltre, se i nuovi veicoli emettono meno CO3, questi guadagni vengono spesso cancellati dall'arrivo dell'aria condizionata in serie, da un grande drenatore di energia e dal produttore di inquinanti altamente tossici (CFC, ecc.).
L'inquinamento atmosferico, il saccheggio di risorse naturali non rinnovabili e i rifiuti sono solo una parte del fastidio della "macchina pulita". Rimangono il rumore, i milioni di morti, feriti, con la loro processione di traumi fisici e psicologici, insicurezza, stress, odio, invasione dello spazio, concrezione e disumanizzazione del nostro ambiente di vita. Perfino alimentato da un motore di succo di carota biologico, l'automobile rimarrebbe la principale fonte di fastidio ecologico e sociale per le nostre civiltà. L'inquinamento atmosferico ci rende solo più visibile.
È importante capire che l'acquisto di un'auto non si limita all'acquisizione del veicolo in quanto tale, ma anche all'intero universo ad esso collegato, vale a dire autostrade, tangenziali, stazioni di servizio, petroliere per il trasporto di carburante, supermercati (raggiungibili grazie all'auto), fabbriche (per produrre queste automobili e questo universo) ... un intero ambiente che genera uno stile di vita origine della maggior parte della crisi ambientale.
Ricordiamo che l'80% della popolazione mondiale non usa un'auto, che l'automobile si è diffusa in Europa solo da quarant'anni. L'automobilista è marginale sia nel tempo che nello spazio. L'ossessione di trovare una soluzione tecnica ai fastidi causati dall'automobile è sintomatica dell'ideologia dominante. I crociati del progresso vorrebbero che, in nome del realismo, facciamo una croce sul nostro sogno umanista di un mondo senza auto. Non solo un approccio veramente razionale richiede l'esatto contrario, ma, come sappiamo, l'unica risposta credibile alla crisi ecologica è culturale, filosofica, politica. Le risposte tecniche, se importanti, rimangono secondarie. Il problema non è costruire auto pulite, ma smettere di produrre auto. Il discorso dei difensori dell '"automobile ecologica" si unisce infatti a quello dei promotori dello "sviluppo sostenibile" o della "crescita sostenibile".
Consiste nel ridipingere in verde un sistema basato su due credenze irrazionali: la natura infinita delle risorse planetarie e la capacità illimitata della biosfera di assorbire la nostra espansione. Un atteggiamento culturalmente controproducente, perché sostiene un sistema fondamentalmente distruttivo. Come l'auto pulita propagandata da EDF, avrà un bilancio negativo. "

Leggere, rileggere, meditare e imparare a memoria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 31/01/06, 10:38

Io, trovo che al momento non abbiamo trovato di meglio dei veicoli a motore con 2 o 4 ruote per muoversi rapidamente, in modo efficiente e libero. Senza una macchina, sarò molto seccato. In attesa dello sviluppo di veicoli basati sull'antigravità o sui motori sinergici, trovo fondamentale trovare un modo per inquinare meno. Viva il Pantone e il motore dell'olio di colza!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 31/01/06, 10:55

Gli studi hanno dimostrato più di 20 anni fa che nelle aree urbane, il veicolo più veloce è la bicicletta ...

E tra le città, il treno è francamente molto competitivo (e prendono anche le bici)

Vedi su francia carfree, ci sono tutti i chiarimenti necessari.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 31/01/06, 11:01

Il treno è buono, ma è costoso. E i programmi dovrebbero adattarsi a me. I singoli veicoli offrono una flessibilità senza pari.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79311
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 31/01/06, 11:21

È bello sognare un mondo anti-auto (proprio come un motore ad acqua) Ma quando ci opponiamo al 95% (utente di auto + o - regolarmente) della popolazione, come ti piacerebbe essere ascoltato?

La realtà è purtroppo nelle cifre e tali discorsi utopici non cambieranno nulla (almeno a breve termine):

https://www.econologie.com/le-poids-econ ... s-775.html
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 12: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 31/01/06, 11:25

Bene sì, se gli orari devono adattarsi a tutti e se nessuno vuole fare uno sforzo e aspettare il treno per 20 minuti, andremo lontano nella lotta contro l'inquinamento. Tuttavia, i treni in Francia hanno nel complesso un'ottima frequenza di passaggio.

Quando il treno, la lunga distanza c è spesso più economica della macchina. E non dimenticare di contare TUTTI i costi della tua auto nel calcolo (acquisto, assicurazione, riparazioni ...). Questo è qualcosa spesso trascurato, ma non è solo benzina nel costo di un'auto, tutt'altro.

Peggio ancora se la flessibilità senza pari è quella di sopportare gli ingorghi e girare tre ore per avere un parcheggio ... Io, non mi piace troppo ...

E sto anche parlando del confronto del bilancio di CO2 dell'auto (pantone o no ...) e dei trasporti pubblici e dei treni. Ambiente prima o pigro per fare un piccolo sforzo? Deve sapere
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79311
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 31/01/06, 11:28

È chiaro ... Per una volta Rulian non parla troppe cazzate ( : Cheesy: ) Lo supporterò.

Oltre 100 km (e ovviamente a seconda del servizio) prendo sistematicamente il treno (non sto nemmeno pensando al prezzo).

Esempio: non sono mai stato a Parigi in auto (ok ci sono stato solo 10 volte ma buono ...)

Oltre ad essere meno stancante, il treno ti consente di lavorare, il che non è il caso di un viaggio in auto ....
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 31/01/06, 11:28

Econology ha scritto:È bello sognare un mondo anti-auto (proprio come un motore ad acqua) Ma quando ci opponiamo al 95% (utente di auto + o - regolarmente) della popolazione, come ti piacerebbe essere ascoltato?

La realtà è purtroppo nelle cifre e tali discorsi utopici non cambieranno nulla (almeno a breve termine):


E ben prima di essere ascoltato comincio applicando il mio discorso a me stesso. Discorsi utopici? Molte persone vivono senza auto. E nelle grandi città è estremamente facile !!

Vivo senza scatola per scelta e lo sto facendo molto bene, grazie! Vorrei almeno che le persone avessero l'onestà di provare (almeno quelli che vivono in città) prima di dire che è "utopico".

Dipendenza da cazzo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79311
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 31/01/06, 11:33

Rulian ha scritto:Vivo senza una scatola per scelta e sto andando molto bene grazie ...


1) Sei ancora uno studente quindi mi sorprenderebbe che fosse per scelta ... non hai semplicemente bisogno. Non è una scelta.

2) Argomento con ma così realistico (della stupidità delle persone) per il futuro: invia CV per una posizione di ingegnere dicendo che non hai soldi o mezzi di trasporto privati ​​... vedrai la reazione (fascite !!!) dell'HRD! Op ... classificato cv (spazzatura)! Anche nel frattempo lavori di più senza contanti ... (+ apparentemente più importante del diploma / abilità ...) È deplorevole (ma è così!) ....:| [modalità paranoica] Hanno ricevuto "ordini" da un'autorità superiore? [/ modalità paranoica]

3) È facile rompere questa discussione parlando del tasso di disoccupazione all'inizio del XX secolo o quasi nessuno aveva un'auto ... Il ragazzo di fronte rimane senza parole ... È abbastanza divertente come esperienza :D (ma non va bene per l'assunzione di LOL)

Altrimenti sì, per la città, conferma quello che ho detto nel mio esempio a Parigi, purché tu faccia shopping esclusivamente al chiosco del quartiere (io sono per la ricreazione)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Gildas, Remundo e gli ospiti 369