10'000 esimo russo nonno (divertente!)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

10'000 esimo russo nonno (divertente!)




da Obamot » 24/04/16, 14:25

10 th.png
10 th.png (000 KiB) visto 18.59 volte


Per questo 10esimo documento in questo forum, cosa potrebbe esserci di meglio che parlarti del papiro (o del tuo umile servitore, pergamena deviata) ...

Chi è Obamot? Un nonno russo? O un lama tibetano leggermente dispettoso? : Lol:

Wiki ha scritto:Il papiro si riproduce principalmente per le sue radici, che fanno emergere nuovi steli a intervalli regolari.

Suona più o meno come me (tranne che per la parola "regolare", il mio lato lama senza dubbio ...). : Mrgreen:

Wiki ha scritto:Produce anche semi che possono essere trasportati dal vento.

Un po 'come l'immagine di "Il seminatore"e il famoso"Semino a qualsiasi vento"da" Larousse ".

Semino a tutti vent_larousse.jpg


http://rutaliblog.blogspot.ch a écrit :LO SAPEVI?
Loghi di Larousse, dal 1876 agli anni '1960.
La piccola storia del francese: Petit Larousse
Il seminatore fu disegnato per la prima volta nel 1890 da Eugène Grasset, pittore, incisore e illustratore di origine svizzera (1845-1917). È stato modificato e stilizzato più volte fino alla sua ultima interpretazione, un lavoro collaborativo, che risale al 1993. La riunione del seminatore e delle aigrettes di tarassaco è un'idea di Georges Moreau, co-fondatore di Larousse (1853-1934). Il motto "JE SÈME À TOUT VENT" è dovuto a Émile Reiber, architetto e decoratore francese (1826-1893), e si riferisce all'idea di seme, germe, fruttificazione attraverso l'educazione. La Semeuse apparve nella maggior parte delle opere Larousse dal 1890 circa al 1952 e riapparve negli anni '1970 [Fonte: Infolangue, Printemps 2000, tratto da un testo di Gaston Bergeron.]

- "Semino a qualsiasi vento"
Questo è il motivo per cui alcune persone a volte trovano difficile seguire le mie idee: non riesco sempre a farlo da solo (lol)

Wiki ha scritto:Il Cyperus alternifolius (o Cyperus con foglie alterne), originario del Madagascar, può anche riprodursi per talea: uno stelo di papiro immerso a rovescio in acqua produrrà radici e nuovi steli verso l'alto

Le talee non mi piacciono troppo, perché in linea di principio il lama resiste : Mrgreen: Inoltre:

Wiki ha scritto:Cyperus papyrus, che proviene dall'Egitto e utilizzato per produrre il famoso papiro, non può essere tagliato

: Mrgreen:

Wiki ha scritto:Gli steli possono raggiungere in media tre metri di altezza e fino a cinque metri

Non essendo molto alto, non posso essere io. Se sì, allora devo essere un OGM ^^

Wiki ha scritto:Cresce su terreni sabbiosi e bagnati, con un sole significativo tutto l'anno e non ha paura di avere il gambo del suo gambo completamente sommerso.
Non puoi mai nascondere nulla a WIki per molto tempo, tranne quelli che fumano il loro papiro: ma questo è più colpa di Wiki ... Immagine

Wiki ha scritto:La sezione degli steli ha uno spessore di quasi un centimetro per quelli più grandi.

I miei sono un po 'più spessi, diciamo le dimensioni di un indice che punta verso l'alto (in caso di necessità o ricorrenza ...). :shock: : Cheesy:

Wiki ha scritto:Questi steli lunghi e sottili portano una grande infiorescenza piumata nella parte superiore.

Deve essere la mia incipiente calvizie di un lama in pensione che vive in acque secche ...?! (Gioco di parole franco-polacco) : Lol:

Wiki ha scritto:Una curiosità, i nuovi scatti appaiono sempre dalla stessa parte

Non ti dirò quale. No, escluso, mai (se almeno lo sapessi ... è un fenomeno spontaneo.)

Wiki ha scritto:Sulle rive coperte di papiro, solo gli animali pesanti e massicci possono farsi strada: elefanti, ippopotami. Gli altri animali usano le loro tracce per passare.

Breve. Questa è la migliore descrizione di me fino ad oggi! Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 10 nonno russo (Humor!)




da Christophe » 26/05/16, 00:54

Bravo Obamot, avevo cancellato questo messaggio :)
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 292