Oggetti da inventare!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetti da inventare!




da Grelinette » 14/10/16, 16:36

Buongiorno,

Apro questo argomento che è un po 'simile a quello di "oggetti curiosi e insoliti", quest'ultimo soggetto facendoci scoprire oggetti incredibili ... (anche se capita che dei falsi entrino nel soggetto ... non è Oli? : Cheesy: )

In breve, sono sicuro che ognuno di noi ha già detto un giorno: "ehi, sarebbe bello inventare un oggetto per farlo! ..."

Non si tratta di proporre tutto e niente, dalla macchina per piegare le banane alla macchina eterna con moto perpetuo, ma per suggerire l'idea di un oggetto interessante che può avere la sua utilità ... e chi lo sa, forse un investitore con una cattiva idea, che accidentalmente va in econo- logia, colga l'occasione e si metterà in contatto con l'ingegnoso inventore in erba per offrirgli un finanziamento ...

(Personalmente, ho delle carte piene di buone idee ... contattami con MP se necessario)
soldi-10.gif
money-10.gif (50.46 Kio) Orari 12887 accessibili



Eccone alcuni, con la loro genesi, solo per solleticare e iniziare l'immaginazione di fertili econologi!

1) Il traffico automobilistico è diffuso ovunque in Francia con molte autostrade. A seconda dell'orario, al mattino e alla sera in generale, le velocità delle macchine passano improvvisamente da 90 km / h a 30 km / h, o anche meno, in poche decine di metri. All'improvviso l'autista spinto da una forte scarica di adrenalina colpisce violentemente il pulsante di avvertenza della sua auto per avvertire l'auto da dietro che c'è un improvviso rallentamento ...
Una semplice piccola scatola elettronica che verifica costantemente la velocità potrebbe essere responsabile di accendere automaticamente l'allarme dell'auto quando c'è una frenata di emergenza.

2) Essendo un tuttofare tuttofare di fronte all'eterno, sono equipaggiato con la maggior parte degli strumenti per il grande pubblico. In questo caso, trapano, cacciavite, ecc. Per risparmiare tempo, uso spesso il mio trapano per avvitare / svitare, ma regolarmente, data la potenza del trapano che non ha la regolazione dell'intensità del serraggio, spezzo o uso le teste delle viti .
Un po 'da attaccare al trapano con la regolazione della forza di avvitare / svitare trasformerebbe il mio trapano in un cacciavite ed evitare di danneggiare le viti.

3) Ne avevo parlato in un altro argomento sulla pallida turbina eolica e da allora l'idea mi tratteggia: turbine eoliche coperte da pannelli solari fotovoltaici. Certamente, in caso di vento che causa il movimento del pallido, non sarà necessariamente migliore per il PV, anche se in generale c'è il sole, ma in caso di vento calmo o assente, i pallidi potrebbero orientarsi automaticamente al sole piuttosto che rimanere statici e non produrre nulla.

4) Un sifone per lavello dotato di un torbidimetro che apre una valvola secondaria per raccogliere l'acqua pulita ... che sprechiamo (più del 20% secondo alcuni studi) quando accendiamo il rubinetto e aspettiamo il acqua calda per lavarsi le mani o acqua fresca da bere.

ecc ..

Anch'io ho avuto un'idea e la vedo arrivare sul mercato qualche anno dopo!
Ad esempio, essendo giovane, ero un animatore per supervisionare i centri di vacanze invernali e ci siamo divertiti con quello che avevamo: grossi sacchetti di plastica, scatole di cartone, ecc. Un giorno ho comprato una scorta di materassi ad aria alla fine dell'estate in previsione dell'inverno: il materasso ad aria si rivela essere una slitta terribile, con molti posti, veloce e ideale per colos ... facile da riordinare e indossare, ma si rompe rapidamente. Pensavo che una slitta gonfiabile fatta di materiale solido sarebbe stata l'ideale, e ho visto che adesso esistevano slitte gonfiabili! (Se avessi saputo all'epoca, avrei depositato il brevetto! : Cheesy: )

E tu, quali sono le tue idee sugli oggetti da inventare? ...
2 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 15/10/16, 14:43

Ciao, un giorno ho visto mia madre riempire i caneloni con carne macinata ho visto che era abbastanza
annoying per spingere il trito nei canelonis, poi mi è venuta un'idea, vedo un sacco di gente che fuma e compra
tubi di sigarette e tabacco con una macchina per riempirli, guarda il video
https://www.youtube.com/watch?v=6Ik76GYrzq0

quindi la mia idea è di usare il principio di questa macchina più grande per riempire di caneloni all'hashish
Non ho cercato in rete se esistesse qualcosa del genere

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Gli articoli da inventare!




da Gaston » 17/10/16, 12:25

Grelinette ha scritto:1) Il traffico automobilistico è diffuso ovunque in Francia con molte autostrade. A seconda dell'orario, al mattino e alla sera in generale, le velocità delle macchine passano improvvisamente da 90 km / h a 30 km / h, o anche meno, in poche decine di metri. All'improvviso l'autista spinto da una forte scarica di adrenalina colpisce violentemente il pulsante di avvertenza della sua auto per avvertire l'auto da dietro che c'è un improvviso rallentamento ...
Una semplice piccola scatola elettronica che verifica costantemente la velocità potrebbe essere responsabile di accendere automaticamente l'allarme dell'auto quando c'è una frenata di emergenza.
Esiste già.
Si chiama "Accensione automatica delle luci di emergenza".
Molti modelli sono dotati di serie, contro di esso richiede una frenata molto violenta per innescare.


Grelinette ha scritto:2) Essendo un tuttofare tuttofare di fronte all'eterno, sono equipaggiato con la maggior parte degli strumenti per il grande pubblico. In questo caso, trapano, cacciavite, ecc. Per risparmiare tempo, uso spesso il mio trapano per avvitare / svitare, ma regolarmente, data la potenza del trapano che non ha la regolazione dell'intensità del serraggio, spezzo o uso le teste delle viti .
Un po 'da attaccare al trapano con la regolazione della forza di avvitare / svitare trasformerebbe il mio trapano in un cacciavite ed evitare di danneggiare le viti.
L'idea è interessante, ma difficilmente vedo come un sistema meccanico possa dissipare l'energia “in eccesso” fornita dal trapano.
Una piccola scatola elettronica sul filo sembrerebbe più semplice : Mrgreen:
0 x
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1

Re: Gli articoli da inventare!




da chevesne51 » 17/10/16, 13:21

Gaston ha scritto:L'idea è interessante, ma difficilmente vedo come un sistema meccanico possa dissipare l'energia “in eccesso” fornita dal trapano.
Una piccola scatola elettronica sul filo sembrerebbe più semplice : Mrgreen:


meccanica:
http://www.reussir-ses-travaux.com/vissez-facilement-vos-plaques-de-platres
Ma usa ancora la vite e la stampa.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Gli articoli da inventare!




da Ahmed » 17/10/16, 13:26

Gaston, Lei scrive:
L'idea è interessante, ma difficilmente vedo come un sistema meccanico possa dissipare l'energia “in eccesso” fornita dal trapano.

Questo è comunque quanto si osserva sui dispositivi "tapmatic" o similari utilizzati per la maschiatura: fissato in un trapano a colonna, la progressione è limitata in coppia (regolabile) e inverte la rotazione, sia manualmente (alzando il verricello) , o automaticamente ...

cosa Grelinette i nomi "invenzioni" non sono strettamente parlando, poiché nella maggior parte dei casi si tratta di miglioramenti o varianti di dispositivi esistenti. Molto di quanto accennato probabilmente non esiste a causa del costo che ne renderebbe discutibile il marketing: non dimentichiamo che ciò che determina non è l'utilità, ma la capacità di generare profitto.

@ Grelinette: non disperderlo! Non vedo l'ora di vedere i tuoi progressi nel trailer della tua moto propulsiva! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Gli articoli da inventare!




da Gaston » 17/10/16, 13:27

chevesne51 ha scritto:meccanica:
http://www.reussir-ses-travaux.com/vissez-facilement-vos-plaques-de-platres
Ma usa ancora la vite e la stampa.
Sì, è un buon risultato, adatto al caso del muro a secco in cui non è necessario limitare la coppia, ma disinnestare quando la vite è sufficientemente depressa.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 17/10/16, 14:26

Ciao, c'è il sito kickstarter che offre alle persone di pubblicare le loro "invenzioni" e
c'è un sito francese qui http://www.lafabriqueainnovations.com/
ti aiuta a sviluppare le tue idee, non so se questo sito abbia già delle partnership forums
perché potrebbe essere interessante con l'econo- mia, ecco un articolo di giornale su questo sito
http://www.latribune.fr/loisirs/la-trib ... 60728.html

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Gli articoli da inventare!




da Grelinette » 17/10/16, 18:17

Gaston ha scritto:
Grelinette ha scritto:1) ... Una semplice piccola scatola elettronica che verifica costantemente la velocità potrebbe essere responsabile di accendere automaticamente l'allarme dell'auto quando c'è una frenata di emergenza.
Esiste già.
Si chiama "Accensione automatica delle luci di emergenza".
Molti modelli sono dotati di serie, contro di esso richiede una frenata molto violenta per innescare.

Non ho ancora visto un'auto equipaggiata con questo sistema ma probabilmente dovrebbe diventare uno standard perché è facile da progettare e installare su modelli recenti dove tutte le informazioni sono digitalizzate. A priori, è sufficiente testare il calo di velocità in un breve periodo, ad esempio 1 secondo. Se il delta di velocità (DV) su 1 sec è ad esempio> 10 km, vengono attivati ​​gli avvisi; con l'unica variabile DV è facile regolare la sensibilità di attivazione dell'avviso.

Gaston ha scritto:
Grelinette ha scritto:2) ...Un po 'da attaccare al trapano con la regolazione della forza di avvitare / svitare trasformerebbe il mio trapano in un cacciavite ed evitare di danneggiare le viti.
L'idea è interessante, ma difficilmente vedo come un sistema meccanico possa dissipare l'energia “in eccesso” fornita dal trapano.
Una piccola scatola elettronica sul filo sembrerebbe più semplice : Mrgreen:

Perché allora dissipare l'energia? L'idea è semplicemente quella di regolare l'intensità di serraggio dalla quale la punta del cacciavite non si stringe più e "salta" come fa una chiave dinamometrica o un cacciavite (meccanicamente). Le frese hanno generalmente un grilletto che consente di controllare la velocità di rotazione ma non la coppia di serraggio.
Inoltre, forse è possibile recuperare su un cacciavite HS la parte del mandrino con sistema di regolazione della coppia di serraggio e fissarla sul mandrino del trapano? ...
Chuck-visseuse.jpg
Chuck-screwdriver.jpg (23.18 Kio) Accesso ai tempi 12818
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Gli articoli da inventare!




da oli 80 » 17/10/16, 18:46

0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Gli articoli da inventare!




da phil53 » 17/10/16, 19:45

oli 80 ha scritto:Ciao, c'è il sito kickstarter che offre alle persone di pubblicare le loro "invenzioni" e
c'è un sito francese qui http://www.lafabriqueainnovations.com/

Ho proposto 2 delle mie idee, partecipato a temi 2 del livello 1er e 2 altri del secondo e 1 scelti, eletti dalla fabbrica.
Valutazione, molto deludente, non facile da avere informazioni efficaci dei padroni del sito.
La protezione che pretendono di mettere in atto probabilmente non è valida, non importa perché non sono vere e proprie invenzioni con un potenziale alla chiave.
Una delle mie idee era di farle sciacquare una tazza per sostituire le tazze usa e getta. La società in cui lavoro sarebbe stata il cliente del test (500people). Risultato, nemmeno un messaggio di ritorno di interesse.
Detto questo, rispondono alle domande dirette. Tutto non è male, ma non credo nell'efficacia di questo sito.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338