Impunità per un killer: diesel (carburante)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Impunità per un killer: diesel (carburante)




da Bibiphoque » 10/03/06, 11:17

hi,
Per caso, ho trovato questi file:
http://fractales.inria.fr/~louchet/perso/diesel.html
Cosa pensare? :shock:
@+
PS Lo ripubblicherò altrove, non ha posto qui
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/08/06, 22:06

beh, comunque, non ci importa se funzioniamo con benzina, diesel o perlinpinate di escampette, infatti, guidiamo soprattutto le tasse, che i governi cambiano il sistema fiscale e se dobbiamo cavalcare lo sciroppo d'acero onestamente tassato, lo faremo!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/08/06, 23:17

Ciao

benzopireni
Nel 1984, la società Calspan (Buffalo, Michigan) aveva dimostrato che la concentrazione di benzopireni nella produzione di motori diesel per passeggeri era circa 100 volte superiore a quella dei diesel resistenti (e della concentrazione trascurabile nei motori a benzina).


Una dichiarazione del genere 100 volte superiore mi fa dubitare seriamente di questa misura,
Dopo aver smontato molti motori, non vedo la differenza di progettazione tra un grande diesel e un piccolo diesel, che giustifica tale affermazione, che richiederebbe spiegazioni ...
Per questo motivo i grandi motori del transatlantico non respingono quasi nulla! Non dovremmo essere presi per le valigie, non ho un polso sulla schiena ...
Vista la fonte di questo rapporto, vediamo l'inclinazione dell'autore a proteggere il mercato americano delle auto a benzina (pochissimo diesel auto) reso impopolare da una pubblicità ben organizzata.
e d'altra parte proteggere i grandi camion diesel con pochissima benzina, o meglio non suscitare il settore dei camion, se si arrabbia paralizza l'intera economia!
Fino ad allora, conta il numero di camion sulle strade per avere un'idea dell'entità di questo mezzo di trasporto.

Ho visto questo stesso tipo di pubblicità negativa sui fornelli a induzione che non sono venduti in America e che sono molto popolari in Europa. perché il motivo è semplice, non lo producono, preferiscono vendere il loro prodotto, vendono i piatti di ceramica o ti bruciano toccandoli.
Sono fuori tema, ma è solo per dimostrare che decidono cosa è buono e cosa non è buono.
Abbiamo screditato il motore diesel, ha silurato tutti gli studi e i progressi tecnologici nel mercato europeo, a spese del loro prodotto .. ma penso che sia troppo tardi per loro la Toyota ha appena venduto più auto della GM.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Impunità per un killer: diesel (carburante)




da denis » 20/08/06, 23:31

è chiaro !!! tutto è detto,
Ho notato tutti questi dettagli per molto tempo: affumicato nuove auto hdi, sii pulito :shock: , il diesel puzza anche in discesa ecc. il diesel è quindi valido per lunghi viaggi in autostrada c tutto!
sicuramente non andare a prendere il pane o portare i bambini a scuola!
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249