Sono passati circa 30 anni...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Sono passati circa 30 anni...




da phil59 » 19/08/22, 21:03

L'ultima volta che ho avuto un flash sulla strada è stato circa 30 anni fa...

Non so nemmeno se c'erano punti all'epoca, ma avrò perso 1 punto in autostrada all'epoca, limitato a 80 o 90, all'epoca, e preso a 100...

Circa 15 giorni fa ho ricevuto una lettera molto carina dalla Repubblica francese.

E ricordo che in questa curva ho sorpassato, con il dubbio, una macchina un po' bloccata. (Devo schiarirmi un po', ma comunque, che stava tappando)...

E hop, ricevuto una balbuzie, tu, finalmente la mia macchina, 117 km/h, invece di 80...

In questo posto, sicuramente, per arrivarci, è stato durante un sorpasso, nessuna strada al di sopra degli 80-20 km da lì, sul mio percorso.

Sono io, da qualcuno della famiglia.

Quindi mantenuta a 105 km/h, vettura con radar di bordo, invece di 80.

2 punti e 90€ pagando subito.

Anche quando guido veloce su strada, non supero i 90 km/h su strada a 80, è ultra sicuro.

Quindi ci sono radar a bordo, anche di domenica, sulla strada dipartimentale.

Tutto quello che mi auguro è che non sia un comportamento delle auto radar, superarle.

Quando ti ho detto che il VE accelera molto... La prossima volta guiderò in un carro armato! :P

Anche per questo preferisco gli autovelox di sezione, che possono sopportare un leggero superamento, non come un autovelox "immediato", in un dato momento.

Quindi, Macro, fai attenzione mentre guidi a 130, dipartimentale, costantemente.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4373

Re: Sono passati circa 30 anni...




da GuyGadeboisTheBack » 19/08/22, 21:22

Re-dedica speciale a Macro:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Sono passati circa 30 anni...




da phil59 » 19/08/22, 21:55

So perché, ma ho pensato a te per la prima risposta, ma meno cool!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Sono passati circa 30 anni...




da Ahmed » 19/08/22, 21:58

All'inizio del tuo messaggio, pensavo ti riferissi a un lampo premonitore, quindi sono deluso! : Oops:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5267

Re: Sono passati circa 30 anni...




da Remundo » 19/08/22, 22:16

oh ma quello...

auto a 70-80 o anche 85...

Quando si vuole andare un po' avanti... bisogna superarli, e non bighellonare in doppia fila... Apprendiamo dalla patente che occorrono circa 30 km/h in più per evitare di trascinarsi.

I camion sono peggio, sono lunghi, non esito a spedire legna in doppia fila. Mi calmo dopo.

Ovviamente se i blues ci sono, festeggiano.
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Sono passati circa 30 anni...




da phil59 » 19/08/22, 22:36

Remundo ha scritto:oh ma quello...

auto a 70-80 o anche 85...

Quando si vuole andare un po' avanti... bisogna superarli, e non bighellonare in doppia fila... Apprendiamo dalla patente che occorrono circa 30 km/h in più per evitare di trascinarsi.

I camion sono peggio, sono lunghi, non esito a spedire legna in doppia fila. Mi calmo dopo.

Ovviamente se i blues ci sono, festeggiano.


Sì, confermo, perché sulle superstrade, se guidi solo 5 km/h in più, è lunghissima....

E a questo punto il "doppiaggio" autorizzato, ma alternativamente, una corsia, poi l'altra, e così via, ma a breve distanza, quindi inclinati un po', un po' troppo, e vabbè, non percorri quella quadrata , e non tocchi i 20 di monopolio .... ma questa è la regola del gioco.

Regole del gioco, un po' discutibili, ma c'è.

Nella zona dove passo molto più lontano, la strada è limitata a 70, poi, 20 m (più o meno!) dopo il cartello d'ingresso al paese, sono 50, con il radar, che ovviamente va bene.

Un altro è 90, poi 70 subito dopo, con un radar a meno di 50 m dopo...

Se non è "catturare" idioti, è proprio come.

È necessario, ma non così.

Più le auto che guidano a 70 secondo waze davanti agli autovelox a 90 ... ma ehi, questo è un altro argomento.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Sono passati circa 30 anni...




da phil59 » 19/08/22, 22:41

Ahmed ha scritto:All'inizio del tuo messaggio, pensavo ti riferissi a un lampo premonitore, quindi sono deluso! : Oops:


Quelli lì non hanno urlato abbastanza per quasi 50 anni... Sussurrano e, purtroppo, appaiono solo come una possibilità...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Sono passati circa 30 anni...




da Forhorse » 20/08/22, 09:18

Non sorpasso quasi mai, tranne macchine agricole e cassos (auto senza patente)
Quelli che mi infastidiscono di più in macchina sono proprio quelli che non riescono a mantenere una velocità costante... tipo un 90 improvviso, e 1km oltre 70 senza motivo.
Per quelli lì, con l'auto elettrica ha il cruise control adattivo, l'ho lasciato gestire, quindi non è un grosso problema.
Con il furgone da lavoro è più complicato, ha solo un semplice regolatore, quindi devi brancolare per trovare la velocità media del proiettile che stai seguendo.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Sono passati circa 30 anni...




da phil59 » 20/08/22, 10:41

È vero, è anche peggio...

Sono quasi sempre su cruise control, adattivo, ed è ovvio quando l'auto che stai seguendo non ha il cruise control o non è innestata...

E attualmente, sui 4000 km/mese che faccio, vedo molto...

L'adattivo va bene per questo, ma tende a lasciare molta distanza dietro il veicolo che stai seguendo, anche quando è impostato al minimo...

È una sicurezza, e penso che ci sarà un giorno in cui mi sarà utile... ma allo stesso tempo, quando sei sulla corsia di sorpasso, a 110, e un veicolo parte a 80-90, perdi velocemente velocità e devi stare più a lungo sulla corsia di sinistra per sorpassare.... se capisci cosa intendo, è un po' un effetto perverso del sistema....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162