Problemi di accesso al sito con FREE / Proxad?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Problemi di accesso al sito con FREE / Proxad?




da Christophe » 09/07/06, 15:45

Da qualche tempo, i visitatori mi hanno parlato delle loro difficoltà di accesso al sito /forum.

Apparentemente questo verrebbe da un errore di connessione tra il server che ospita econologie.com e il provider gratuito (forse altri ???) in alcune aree geografiche ...

Per quanto ne sappia, è impossibile per me testare questa connettività in remoto (se qualcuno conosce un metodo, sono un acquirente), quindi volevo solo porre 2 domande:

1) Se sei su Free, hai difficoltà ad accedere al sito /forum ? ( la domanda è un po 'sciocca perché se davvero gli abbonati non riescono a connettersi ....)

2) Se non sei libero, avresti difficoltà? Se si, con chi sei?

Merci de votre aiutante.
Dernière édition par Christophe il 10 / 06 / 08, 00: 48, 2 modificato una volta.
0 x
fazer1k
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 01/05/06, 12:01




da fazer1k » 09/07/06, 20:11

Sono libero, apparentemente nessun problema. Ho avuto problemi con il sito http://www.horizons-et-debats.ch ma ho pubblicato sul loro forums e ora va bene
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 09/07/06, 20:12

Sono libero, al momento non ho problemi, ma ho avuto problemi di accesso a diversi siti.

Il colpevole, per me, era il server DNS gratuito (DNS primario e DNS secondario) che era scadente.

Da quando ho inserito l'indirizzo IP del server DNS di un amico, nessun problema. La rete è tornata reattiva e tutto funziona di nuovo perfettamente! :)

Sta a te trovare un server DNS che sta andando bene e inserirlo nei parametri della tua connessione ...

SixK
0 x
fazer1k
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 01/05/06, 12:01




da fazer1k » 09/07/06, 20:20

Probabilmente. Nonostante tutto all'inizio avevo messo duro il DNS nel mio router, poi ho dimenticato ... E qualche mese dopo, notando la lentezza, ho ripristinato il DNS automatico e la velocità è tornata. Quindi, mentre sono in testa, preferisco lasciarlo così com'è. Altrimenti, per vedere se un sito è inaccessibile o no, utilizzo l'anonimato online.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 17/07/06, 19:54

Problema di accesso su econologie.com con Free - di Christophe il 17/07/2006: 19:42

Da qualche tempo molti visitatori ci hanno raccontato delle loro difficoltà a connettersi al sito.

Dopo le informazioni, sembra che il problema provenga dal DNS di Free (provider francese).

Se sei su Free e hai problemi di accesso al sito, devi aggiornare il tuo DNS.

Troverai un elenco di DNS qui http://www.zonehd.net/dossier/les-dns-d ... aut-debit/ alcuni sono pubblici, possono essere utilizzati qualunque sia il tuo provider.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 18/07/06, 09:02

Ciao a tutti,

Il mio ISP è GRATUITO a casa.
Da parte mia non si tratta di difficoltà di connessione, ma di impossibilità di connessione. E questo per circa un buon mese !!

L'elenco DNS è quindi benvenuto, a condizione che tu possa leggerlo e quindi essere in grado di connettersi ......

Da parte mia, ho osservato con un "traceroute" ciò che stava accadendo, e questo a lungo termine.
In oltre 5000 tentativi giornalieri, i router PROXAD distruggono almeno l'80% nei giorni medi.
Nei giorni buoni abbiamo il 60% di "oggetti" !!

Mi trovo nella regione PACA, e questo è valido solo in questa regione. Test in altre regioni hanno mostrato risultati simili.
Impossibile fare meglio del 50% degli "oggetti" !!
Quindi problemi a PROXAD con i loro router !!
A meno che in questo modo, regolano il traffico e filtrano l'accesso senza dirlo !!!!! :il male:

Quindi proverò a cambiare il DNS e a tenerti aggiornato sui risultati

Obelix
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 18/07/06, 09:18

Sono a Free, in ufficio ea casa, e tutto funziona perfettamente.
D'altra parte, ho notato bene per 2 settimane circa una certa lentezza a livello del DNS. L'elenco sopra è il benvenuto, modificherò il mio /etc/resolv.conf ... : Cheesy:
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 20/07/06, 09:25

Ciao a tutti,

Risultati dei test dichiarati nel mio ultimo post !!

Pennino da Pennino !!

Ho testato uno per uno i vari DNS GRATUITI senza alcun miglioramento !!
Ho testato il DNS "pubblico" senza rete disponibile !!

Quindi non ho più un link home per il sito "econologie.com" :il male:

Durante i miei test, ho anche notato che tendeva a deteriorarsi sempre di più !! :il male:

Ricordo che sono nella regione PACA e GRATUITAMENTE !!

A presto forse !! Se i servizi GRATUITI lo vogliono !!

Obelix
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 20/07/06, 10:38

Obelix ha scritto:Ricordo che sono nella regione PACA e GRATUITAMENTE !!


Pfff è la seconda regione della Francia in termini di popolazione ... grazie Gratis !! :(
Non vedo davvero cosa posso fare ... a parte urlare al mio host ... ma questo non cambierà molto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 20/07/06, 11:09

Per vedere da dove proviene esattamente il problema, le persone che hanno problemi di accesso dovrebbero provare ad accedere direttamente al sito tramite il suo indirizzo IP: 80.247.227.184.

Direbbe se si tratta di un problema DNS o meno.
Devi inserire la barra degli indirizzi: http://80.247.227.184
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 306