Blog ecologici per visitatori di econologia?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

Creereste un blog "ecologico"?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Blog ecologici per visitatori di econologia?




da Christophe » 12/08/06, 16:00

Penso alla possibilità (la storia di usare un po 'di più la capacità del server del sito) di creare un sistema di blog per i visitatori di econologia.

1a opzione.

Con questo intendo che ogni visitatore avrà l'opportunità di creare il suo blog purché parli di ambiente, energia o ecologia.

Il vantaggio del sistema rispetto ad altri sistemi di blog esistenti: consentire di esprimersi su un sito reale (diverso da a forum), per raccogliere blog dello stesso argomento (econologico) e soprattutto per collegarli insieme.

Da parte mia, penso di utilizzare 2 o 3 blog per "me" in modo da salvare e sintetizzare le discussioni più interessanti del forum....

La seconda opzione è creare un unico blog comune per tutti i visitatori di econologia: tutti potrebbero quindi scrivere notizie ...

Quindi domanda: ti interesserebbe creare il tuo blog?

grazie
Dernière édition par Christophe il 07 / 11 / 06, 18: 52, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/08/06, 15:13

Bene, non c'è folla, eh : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 25/09/06, 13:24

Bene dopo le molte opinioni sopra citate, ho deciso di tagliare la pera: creare un blog della comunità!

Quindi ho preinstallato un blog econologico (indirizzo segreto per il momento 8) ).

Un blog è un sito molto semplice che consiste in una serie di notizie che possono essere grandi (come un vero articolo) e essere commentate dai visitatori.

Vorrei farlo un blog della comunità perché l'ecologia è un affare di tutti, vale a dire questo chiunque lo desideri può partecipare come scrittore / moderatore
sapendo che in ogni caso, tutti i visitatori potevano pubblicare commenti alla notizia. Un po 'come un mini forum.

Voglio (dimmi se sbaglio) organizzare questo blog nelle seguenti sottosezioni:

1) Combustibili fossili
2) Energie rinnovabili (per vedere se è necessario suddividere in base al numero di notizie)
3) prodotti "ecologici"
4) ANTI prodotti econologici (stile actimel, pringle individuale, hummer ... ecc ecc)
5) Eventi da vedere

Ecc ecc ... Le tue opinioni sono benvenute!

Questo blog permetterebbe anche di "salvare" i riassunti di alcune discussioni del forum.

Sostituirebbe progressivamente le "news" del sito "econologie.com" che si accontenterebbe di diffondere notizie legate ad articoli scritti nel sito.

Ovviamente i collegamenti tra i 2 siti saranno importanti.

Ecco. Cosa ne pensi dell'idea?

Per cominciare, avremmo bisogno di un team di 5 o 6 scrittori (siamo già 2) motivati ​​a scrivere 1 o 2 "notizie" (e più se affinità) a settimana ...

Se sei interessato (come scrittore), contattami tramite messaggio privato ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 25/09/06, 14:33

Trovo l'idea molto buona, ma non sono sicuro di avere il tempo di scrivere articoli al ritmo che dici (da 1 a 2 a settimana). In definitiva, da 1 a 2 al mese, potrei trovare il tempo ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 25/09/06, 14:37

Sai che un articolo non è necessariamente qualcosa di esclusivo ... riprendere un'informazione vista su Yahoo o Google News ad esempio con la citazione della fonte sarebbe perfetta. Un po 'come quello che facciamo sul forum..

Potrebbe essere meglio definire gli editor in base alla fonte di informazione. (X ricerche su google, Y ricerche su yahoo ... ecc ecc)?

Per gli articoli "grandi" (stile prodotto anti-ecologico) 1 a 2 al mese andrebbe bene ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 25/09/06, 15:08

Ah ok ok ok ok.

In queste condizioni, non vedo troppo rispetto agli stessi nuovi Yahoo, Google o altri pubblicati in a forum e commentato dall'uno o dall'altro.

L'unica differenza che vedo è che il blog è meno "in movimento" per definizione di un forum, potrebbe essere più facile trovare informazioni lì che nel forum.

A quel tempo, non potevamo immaginare che i soggetti iniziassero sul forume che a seconda della ricchezza degli interventi li trasferiamo sul blog o no?

Potrebbe evitare i post del blog "nati morti"?

Un'altra differenziazione potrebbe essere quella di riservare il blog a soggetti "senza tempo" o comunque con una durata di vita abbastanza lunga (stili "consigli per consumare meno", "casa ecologica", "FAQ pantone", ecc. ) mentre il forum conterrebbe soprattutto argomenti più specifici, più legati a una specifica notizia (come "la ricetta del letame proibito di ortica", "presidenziale 2007", ecc.).

Che ne pensi, Christophe? (e cosa ne pensi degli altri?)
Fondamentalmente, per riassumere la mia domanda, come differenziare una notizia "forum"un blog di notizie"?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 25/09/06, 15:15

1) Ciò porterebbe le notizie a essere mirate, filtrate e commentate dai visitatori.

2) Uh per definizione una notizia "forum" non esiste ;)

3) Altrimenti penso che tu abbia capito all'incirca l'idea (probabilmente ho parlato male sopra) e il diverso "PLUS" che questo blog porterebbe rispetto a forum...resta da affinare ovviamente!

Se vuoi, creerò il tuo account in MP e ti darò l'URL in modo che tu possa vedere un po 'come funziona ... Probabilmente ti ispirerà ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 27/09/06, 13:57

Nessun altro è interessato ad essere uno scrittore su questo blog? :|

Per il momento siamo quindi .... 3: Christine, Targol e io ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/09/06, 19:57

bla. se è per riprendere le notizie, non vedo molto interesse.

Ciò che rende il fascino di un blog è che sono piccoli testi personali.

Preferirei che tutti prendessero il tempo per mettere in forma un riflesso personale o una piccola nota di umorismo, anche se è solo di tanto in tanto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 28/09/06, 08:59

Penso che una wiki sia più adatta a quello che vuoi fare.

Su una wiki, tutti i dichiaranti di econologia possono aggiungere la loro pietra all'edificio, ed è anche uno strumento interessante per aggirare un argomento in un modo davvero completo mentre si effettuano i controlli incrociati.

Infine, penso che tutti voi conosciate Wikipedia in base a questo principio :)

Personalmente non ho mai esitato ad aggiungere una o due righe di informazioni su ciò che so su una wiki, ma non ho già il tempo di andare in giro forum tanto quanto vorrei registrarmi per mantenere un blog, anche collettivo ...

Infine, questa è solo la mia opinione.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 240