Lobbying case automobilistiche, per il motore

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Lobbying case automobilistiche, per il motore




da freddau » 31/08/06, 11:51

Apro questo argomento a seguito della discussione ( https://www.econologie.com/forums/innovation ... t2229.html ) sul motore rotativo MYT e per non inquinare l'argomento di discussione su questo motore.

Sapevo già che le case automobilistiche americane avevano acquistato e chiuso le compagnie ferroviarie della California per imporre il loro modello di automobile.

Quello che non ho fatto interessare sono i motori e il fatto che mandino anche alcune buone idee in fondo.

Per cercare di sopperire alla mia mancanza di conoscenza in materia, ho utilizzato wikipedia: "quasiturbine" e ho dato un'occhiata: "wankel engine"
non tutti i produttori sono nello stesso paniere, Citroen ha sviluppato Wankels e Mazda ha appena vinto "gare di durata" con un motore rotativo nel 2005.

Ma grazie alle pressioni esercitate dalle case automobilistiche, questo motore è stato bandito ??

Direi perché lo stanno facendo? Mi dirai i soldi, ecc. Ecc. Ecc.
Ma bene considerando l'attuale concorrenza europea, giapponese, presto cinese, aumento dei prezzi delle materie prime e prezzo dell'inquinamento (Kyoto) che non è stato semplicemente gratuito, può solo cambiare no?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 31/08/06, 12:08

Benvenuti nel mondo reale ... difficile ingoiare la pillola rossa eh?

Guarda cosa stanno facendo Bush (Pere & Fils Corporation) e la sua cricca all'auto elettrica ... è molto peggio trovo:
https://www.econologie.com/forums/voiture-el ... t2129.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/08/06, 13:15

in effetti, ciò che credo è che ci deve essere anche un movimento di opinione.
se grazie a internet persone come noi continuano a far sapere al pubblico e alla stampa non specializzata che ci sono soluzioni migliori, un giorno saranno costrette a toglierle dalle scatole.
Fai attenzione, però: parla solo di soluzioni comprovate: parla di soluzioni come il pantone o il doping all'idrogeno: sì. togli il mostro di loch-ness dalla macchina dell'acqua, finché non l'hai visto davvero, no!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/09/06, 23:10

Christophe ha scritto:Benvenuti nel mondo reale ... difficile ingoiare la pillola rossa eh?

Guarda cosa stanno facendo Bush (Pere & Fils Corporation) e la sua cricca all'auto elettrica ... è molto peggio trovo:
https://www.econologie.com/forums/voiture-el ... t2129.html


La gente di GM "ha confessato" ... Hanno fatto distruggere gli EV1 perché non erano redditizi, per i produttori, i garage, le petroliere e quindi il governo !!!
Per i clienti, tuttavia, erano le auto TOP !!!

Tutti i produttori possono costruire un'auto in questo momento che consuma 2 volte meno, ma NON VOGLIONO !!!

Quindi ogni anno apportiamo piccoli miglioramenti. È noto che la gestione elettrica delle periferiche per uso intermittente è più economica della formazione meccanica. Quindi ogni 10 anni circa, "innoviamo" elettrificando la ventola di raffreddamento, poi il servosterzo, arrivano le pompe dell'acqua elettriche, seguite dai compressori dell'aria condizionata ...

Ma la vera (r) evoluzione del motore è l'ibridazione!
Non quello che ci viene offerto attualmente sulla Prius (se hai seguito, ho scritto che i contraenti hanno apportato piccoli miglioramenti) che è un'ibridazione parallela. La migliore soluzione attuale è una serie di ibridazioni.
La frizione, il cambio, il differenziale, i gimbal o 15 sono eliminati al 30% delle perdite di rendimento. Il veicolo è guidato da motori posti direttamente nelle ruote che recuperano energia durante le decelerazioni e rinunciano al sistema di frenatura (ehi sì). batterie e / o condensatori forniscono energia. Il motore termico è relegato al ruolo del gruppo elettrogeno, la sua massima potenza può essere divisa per 2, funziona solo con la sua efficienza energetica ottimale o con un consumo ridotto.
Esistono veicoli di questo tipo (Cleanova con "range extender", oltre a vari autobus e veicoli commerciali pesanti) Ma non è prevista alcuna produzione di massa ... soprattutto no !!!
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/09/06, 10:37

Citro ha scritto:Il veicolo è guidato da motori posti direttamente nelle ruote che recuperano energia durante le decelerazioni e rinunciano al sistema di frenatura (ehi sì).


Parli di frenatura elettromagnetica tipo "telma" (rallentatori montati su autobus e camion)?

Perché, se è quello che stai prendendo in considerazione, pensi che questo tipo di dispositivo possa essere tanto potente quanto la frenata (quindi una distanza di arresto ridotta) rispetto ai sistemi meccanici basati sull'attrito? come quelli che esistono attualmente?

Penso che entrambi possano coesistere, no.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 26/09/06, 10:13

Mazda persiste e segni.

Apparso in "Auto-bild": la MX8 sarà commercializzata e alimentata da un motore Wankel ..........

Devo trovare la foto.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 26/09/06, 11:04

Targol ha scritto:
Citro ha scritto:Il veicolo è guidato da motori posti direttamente nelle ruote che recuperano energia durante le decelerazioni e rinunciano al sistema di frenatura (ehi sì).


Parli di frenatura elettromagnetica tipo "telma" (rallentatori montati su autobus e camion)?

Perché, se è quello che stai prendendo in considerazione, pensi che questo tipo di dispositivo possa essere tanto potente quanto la frenata (quindi una distanza di arresto ridotta) rispetto ai sistemi meccanici basati sull'attrito? come quelli che esistono attualmente?

Penso che entrambi possano coesistere, no.


è essenziale per la frenata di emergenza, d'altra parte il recupero verrà effettuato durante le discese, il rallentamento, l'arrivo di un incendio, anche per fermarsi senza problemi, che un telma potrebbe essere violento, ma sarebbe piuttosto una tecnologia di alternatore, il motore elettrico potrebbe persino essere doppio uso, come il nuovo avviatore / alternatore (mentre 1)
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 26/09/06, 12:35

Buongiorno,
La Toyota Prius non è ancora lontana dall'auto ideale spazzolata da Citro (motore termico minimo, nessuna frizione, innesto parallelo e serie a seconda dell'uso, ecc ...) ma le specifiche erano diverse da quello di Cleannova. Toyota voleva rendere fruibile un veicolo ogni giorno e che gli utenti volessero acquistare, non un mostro da laboratorio che si sposta a 80km / h in autostrada ... e non può andare oltre le aree di servizio di 3 con Ore di ricarica 8 tra ciascuna. Ciò ci riporta alla velocità delle diligenze e degli uffici postali.

È come le belle foto dei nostri simpatici costruttori francesi che non consumano nulla. Questi sono prototipi per realizzare la prima pagina della stampa generale, mostrare dimostratori per dimostrare la fattibilità del diesel che fuma e puzza (e uccide con le sue bellissime particelle e Nox) ma non veicoli utilizzabili perché non venduti, non approvato, non finalizzato ...

In frenata mediante recupero elettrico, funziona per definizione solo quando il veicolo è in movimento. Non è la frenata che può immobilizzare un veicolo ma un rallentatore che può solo ridurne la velocità. Un freno elettrico non si ferma! È un sistema ausiliario, un recuperatore di energia ma in nessun caso non può sostituire una frenata meccanica. Alla fine del movimento sarebbe necessario aprire la porta e frenare con i piedi!

Quando il RX8, è venduto in Francia da circa 2 anni ...

Ma è vero che i produttori hanno ancora enormi margini di progresso. A loro difesa, chi acquisterebbe un'auto per cambiare l'intero strumento di produzione? Questo è l'equivalente di un Twingo per il prezzo di diversi spazi di lusso? E questo almeno per diversi anni. Vedo meno dita alzarsi. Già che non vende quasi Prius a 25000 euro ...
Benvenuto nel mondo reale.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/09/06, 12:52

Bougonnator ha scritto:Benvenuto nel mondo reale.


:)

Direi piuttosto: "Benvenuto nel mondo del petrolio nero." :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/09/06, 13:44

Targol ha scritto:
Citro ha scritto:Il veicolo è guidato da motori posti direttamente nelle ruote che recuperano energia durante le decelerazioni e rinunciano al sistema di frenatura (ehi sì).


Parli di frenatura elettromagnetica tipo "telma" (rallentatori montati su autobus e camion)?


No, sto parlando di motori a ruote che possono essere utilizzati come freni passivi (recupero di energia) ma anche di freni attivi e con potenza sufficiente per rinunciare ai freni convenzionali. Il parcheggio può essere gestito da un'interconnessione elettromeccanica ...

Il motore combina le funzioni di motore, trasmissione avanti / indietro, rallentamento rigenerativo, frenata attiva, assistenza allo sterzo, abs, esp ...

Infine non sono d'accordo con la visione di Bougonnator (scusatemi) di Cléanova. Questo veicolo può, se ci diamo i mezzi, a Parigi Bordeaux in autostrada con il suo range extender ea 130 km / h. Solo che correrà in elettrico per 150 km poi in serie ibrida per il resto del viaggio. Il bilancio elettrico sarà migliore di quello ibrido che sarà migliore del bilancio di una Prius perché non avremo tutte le perdite di una trasmissione meccanica né del funzionamento di un motore "automobilistico", cioè funzionante a velocità e carichi transitori. Da questo punto di vista un generatore ha una migliore efficienza. questa è anche la ragione per cui i motori rotativi (wankel, quasiturbine) hanno sicuramente una carta da giocare per il futuro. 8)

Ci sono già macchine private che funzionano come la Cleanova. Penso ai pickup trasformati in elettrici e ho un generatore a bordo. Per fortuna, è stato fatto in Canada, da dove proviene la catena di trazione Cléanova.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 282