Video: la parte inferiore del foie gras del sud-ovest

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Video: la parte inferiore del foie gras del sud-ovest




da Christophe » 02/10/06, 14:49

Senza commenti:

http://www.lesverts-bouclemontesson.org ... player.htm
ou
http://www.lesverts-bouclemontesson.org ... cktime.htm

Già non mi piaceva troppo il foie gras ... beh adesso è deciso ... O almeno lo prenderei dall'Alsazia : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 23 / 06 / 15, 03: 04, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 15:11

Bene, non ho audio sul mio PC qui, ma immagino il contenuto dei commenti dati le immagini.

Questo tipo di documentario, vuoi fare esattamente lo stesso negli allevamenti di polli industriali :freccia: bene, ho finito anche il pollo.
Hai mai visto le condizioni di vita in un porcile industriale :freccia: Merda, niente più salumi, niente più maiale.

Non hai mai visto un macello di bovini o di cavalli con bestiame che puzzava di sangue e che veniva maltrattato fino alla morte? :freccia: Ok, non più carne di manzo e di cavallo

In breve, qualsiasi settore industriale del bestiame è a scapito del benessere degli animali. Pertanto,
  • o ti piaccio e compri le tue anatre più costose da un piccolo produttore che le lascia correre e le nutre - ovviamente - ma "su richiesta" e fai lo stesso per le altre carni: comprale meno spesso ma a settori oppure la qualità e il benessere degli animali sono garantiti ma fatturati.
  • o hai senso fino alla fine e diventi vegetariano.


Personalmente, questa è una delle mie "incongruenze": sono verde ma carnivoro. Tra un'insalata e un raro petto d'anatra, la mia scelta è rapida. Tuttavia, so che l'energia grigia di un petto d'anatra è da 10 a 20 volte maggiore di quella di un'insalata ...
Un giorno, potrei diventare vegetariano. Per ora, sto già cercando di smettere di fumare, una cosa alla volta. In ogni caso, la mia carne, provo ad acquistarla il più possibile in piccoli produttori / macellerie piuttosto che in agricoltura industriale / acquisti centrali / supermercato. Compro meno spesso, ma è molto meglio.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/10/06, 15:36

Non entrare né nell'uno né nell'altro estremismo ...

La scelta del consumatore durante l'acquisto è ciò che definisce le condizioni di riproduzione. Se tutti fossero pronti ad acquistare Chicken Label R *** a 7 € al chilo non ci sarebbero più aziende agricole scandalose ...

comunque Il foie gras è un prodotto che non rispetta gli animali, che non è definito ...

È Christine che "apprezzerà" questa discussione ...

Ho caricato il video mirror:
https://www.econologie.com/file/videos/F ... tesson.wmv
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 15:54

Christophe ha scritto:La scelta del consumatore durante l'acquisto è ciò che definisce le condizioni di riproduzione. Se tutti fossero pronti ad acquistare Chicken Label R *** a 7 € al chilo non ci sarebbero più aziende agricole scandalose ...


Ritorniamo sempre a questa domanda secolare in tutte le materie: siamo pronti a pagare il prezzo per avere qualità / salvare il nostro lavoro / preservare il pianeta?

L'altra domanda qui implicita è: siamo pronti a passare dalla società dei consumi dove il quantitativo ha la precedenza sul qualitativo in una società più ragionevole in cui un consumatore meno frequente di pollo di qualità migliore?

Christophe ha scritto:comunque il foie gras è un prodotto che non rispetta gli animali per definizione ...

Anche se amo il foie gras, devo concederti questa osservazione.
Tuttavia anche in questo caso c'è l'alimentazione forzata e l'alimentazione forzata. Nutrire anatre che corrono fuori tutto il giorno "a mano" è più disumano che dare a strati per vivere in una gabbia dove non possono muoversi e che lasceranno solo per essere trasformate in cibo per i loro simili ?
In breve, potremmo discuterne per ore ...

Christophe ha scritto:È Christine che "apprezzerà" questa discussione ...
:?: :?: :?:
Perché? È vegetariana con tendenza alla BB (il lato protezione degli animali, non il lato gnangnan o il lato FN)?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/10/06, 16:08

Targol ha scritto:Perché? È vegetariana con tendenza alla BB (il lato protezione degli animali, non il lato gnangnan o il lato FN)?


No no ... non è una figata BB ... d'altra parte sì, adora gli animali ... pkoi pensi che abbiamo 2 conigli e 2 gatti? ... Sì, ho detto 2 gatti che abbiamo appena adottato un nuovo gattino ... Presto alcune foto : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 02/10/06, 19:24

Christophe ha scritto:[..] pkoi pensi che abbiamo 2 conigli e 2 gatti? [...]
Hai ragione: può essere mangiato così come l'altro! Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/10/06, 21:41

Sì, ma devi strappargli gli occhi, per farlo sanguinare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/10/06, 23:19

Chi a Christophe? Perché strappare un occhio ... :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/10/06, 23:35

Pffffffffff zeeteuhhhhhh beeeeeeeteuuuuuuuuh!! : Cheesy: : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253